Lost S03e20 - The Man Behind The Curtain

Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2007 23:05    Oggetto: Lost S03e20 - The Man Behind The Curtain   

Dont you want to say hello , john?

visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/

Ultima modifica di . il Gio 10 Mag, 2007 23:32, modificato 1 volta in totale
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2007 23:24    Oggetto:   

puntata da "apnea" , senza un attimo di respiro che ci ha fornito almeno una mezza dozzina di risposte ad enigmi rilevanti, su tutti quello della lotta tra la Dharma e gli Hostile , adesso e' chiaro quello che finora potevamo solo supporre , ma come al solito questa risposta apre una voragine di quesiti inquietanti, that's lost ... la sua quintessenza !

bon, vi lascio con la seguente riflessione tratta da lostpedia e con la quale concordo molto: le affinita' con la (splendida) serie de "il prigioniero" gia' notate da tempo cominciano ad essere molto piu' che semplici "citazioni"

There seems to be an increasing number of connections with the TV show The Prisoner.
The revealing of 'number one'/Jacob is very similar to the revealing of Number 1 in the final episode of The Prisoner, especially in regards to the way the house shakes and the light flashes. Furthermore, in The Prisoner, Number 1 is revealed to be a mirror image of Number 6, which is similar to the ongoing Locke/Jacob theory.

http://www.zshare.net/image/jacoblockecompar-jpg-ggh.html
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2007 07:57    Oggetto:   

Ma quanti anni ha l'amico di Ben ? O_o
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2007 15:12    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:

There seems to be an increasing number of connections with the TV show The Prisoner.
The revealing of 'number one'/Jacob is very similar to the revealing of Number 1 in the final episode of The Prisoner, especially in regards to the way the house shakes and the light flashes. Furthermore, in The Prisoner, Number 1 is revealed to be a mirror image of Number 6, which is similar to the ongoing Locke/Jacob theory.

Mah, prima di accettare questa teoria su Lost bisognerebbe accettare la teoria su The Prisoner. Il fatto che numero 1 sia numero 6 è una teoria che non ha nessun riscontro oggettivo, e il final episode di prisoner è così fuori di testa e psichedelico che puoi trovare analogie con tutto e niente...

S*
S*
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2007 15:14    Oggetto: Pirati?   

Avete notato come Richard abbia gli occhi truccati in modo strano?
Forse quello spot fatto per quella fiera americana in cui Kate viene salvata da jack Sparrow potrebbe rivelarsi meno demenziale del previsto: Richard e i suoi "nativi ostili" potrebbero essere l'equipaggio della Black Rock, una vera ciurma di pirati.

S*
S*
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2007 15:19    Oggetto: The Solaris Theory   

Voi che frequentate i forum americani, l'hanno già tirata in ballo una teoria simil-solaris?
Ovvero che l'isola sia abitata da una creatura capace di generare pseudoesseri tirandoli fuori dalla mente degli esseri umani?
Questo sistemerebbe tutte le varie apparizioni strane: padre di Jack, amico di Hugo, fratello di Eko, padre di Locke, orso bianco, madre di Ben.

S*
Capt. Crik
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2007 23:16    Oggetto: Re: The Solaris Theory   

S* ha scritto:
orso bianco

S*

Questo lo hanno spiegato ad inizio stagione. E la spiegazione era assai prosaica: cavie per esperimenti (erano nella gabbia in cui veniva tenuto Sawyer).
L'esilio internettiano è finto!!!!!
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2007 23:32    Oggetto: Re: The Solaris Theory   

S* ha scritto:
Voi che frequentate i forum americani, l'hanno già tirata in ballo una teoria simil-solaris?

Sì, un po' qua e là. Di recente:
http://www.thefuselage.com/Threaded/showthread.php?t=72350
e solo per analogia da fonte ufficiale:
http://www.thefuselage.com/Threaded/showthread.php?t=49090
questa però ne relativizza l'influenza:
http://www.thefuselage.com/Threaded/showthread.php?t=63582
F.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2007 09:26    Oggetto:   

Francamente ho paura di scoprire come andranno a parare per le apparizioni/guarigioni/miracoli vari.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Paranoid Android
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2007 20:23    Oggetto:   

Spettacolo Spettacolare!

Ho appena saputo che si prevedono altre tre serie da 16 puntate ciascuna e che quindi si prevede Lost finisca nel 2010.
Shocked Shocked Shocked

Io muoio d'infarto prima.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 14:59    Oggetto: Re: Pirati?   

S* ha scritto:
Forse quello spot fatto per quella fiera americana in cui Kate viene salvata da jack Sparrow potrebbe rivelarsi meno demenziale del previsto: Richard e i suoi "nativi ostili" potrebbero essere l'equipaggio della Black Rock, una vera ciurma di pirati.

S*

Oddio! E io non mi meraviglierei comunque. Si certo sarebbe sempre più sconvolgente.
Ma dici che quelli della Black Rock sono fantasmi? Oppure sono persone rimaste giovani per via delle proprietà dell'isola?
Se fossero fantasmi potremmo supporre che sull'isola si radunino le anime dei morti, e quindi quelli del volo 815 sono morti e fantasmi anche loro, come spiega la ragazza paracadutata, ovviamente fantasma anche lei.
Ma mi sembrano un po' troppo fisici come fantasmi, possono essere avvelenati, uccisi, fatti scoppiare...

E' abitudine di lost metterci sotto il naso cose apparentemente insignificanti, per poi rivelarti in seguito che sotto c'era decisamente qualcosa di più.

Ed è una cosa che mi piace.
Ad esempio io mi son preso bene a scoprire che il cadavere nel furgoncino ritrovato da Hugo era il padre di Ben!
O che il padre di Locke era il tanto ricercato truffatore di Sawyer!
O che Claire è sorella di Jack! Laughing

Malcom dice sempre che Lost bara, che si inventano le cose a caso, che prima o poi non sapranno più dove andare a parare.
Io invece sono sempre più convinto che sotto vi sia un disegno divino, geniale e folle.

P.S.: Guardando a rallentatore la scena nella casa con Ben e Locke, si riesce a vedere per qualche fotogramma Jacob.
Ho illuminato un po' l'immagine perchè si vedesse meglio.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 15:51    Oggetto:   

S* ha scritto:
Angelo.Rossi ha scritto:

Mah, prima di accettare questa teoria su Lost bisognerebbe accettare la teoria su The Prisoner. Il fatto che numero 1 sia numero 6 è una teoria che non ha nessun riscontro oggettivo, e il final episode di prisoner è così fuori di testa e psichedelico che puoi trovare analogie con tutto e niente...

S*

Hai ragione sommo, tuttavia rimane la teoria più plausibile anche se indubbiamente opinabilissima.
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 00:14    Oggetto: Re: Pirati?   

S* ha scritto:

S*

Shocked

Rolling Eyes
S*
MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2010 07:14    Oggetto: Re: Pirati?   

Palmer ha scritto:
S* ha scritto:

S*

Shocked

Rolling Eyes

Ue', su Richard e la Black Rock c'avevo beccato Smile
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: