HELLO Leggi la discussione - Enterprise | Fantascienza.com

Enterprise


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 21:07    Oggetto: Enterprise   

ci saranno mille discussioni, immagino, ma io lo sto guardando adesso.

naif quasi quanto la TOS, vero?

il mio personaggio preferito è Phlox, che si mette in testa alla mia personale classifica degli ST doctors.
E poi mi piace Hoshi, sia pwer il personaggio sia per il mestiere che fa.
TANSTAAFL
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 21:16    Oggetto:   

Surprised

oddio... anto, cos'hai fatto... adesso se ne accorge seleya e ricomincia...
hai risvegliato un mostro! Crying or Very sad

Laughing Laughing Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Trev
«Gizmo»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 22:15    Oggetto: Re: Enterprise   

l'Anto ha scritto:
ci saranno mille discussioni, immagino, ma io lo sto guardando adesso.

naif quasi quanto la TOS, vero?

il mio personaggio preferito è Phlox, che si mette in testa alla mia personale classifica degli ST doctors.
E poi mi piace Hoshi, sia pwer il personaggio sia per il mestiere che fa.

Anche meglio di TOS, a parer mio. Nella mia graduatoria di preferenze, si colloca prima di TNG e TOS.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 22:17    Oggetto:   

tzenobite ha scritto:
Surprised

oddio... anto, cos'hai fatto... adesso se ne accorge seleya e ricomincia...
hai risvegliato un mostro! Crying or Very sad

Laughing Laughing Laughing



uh...non ci avevo pensato. Vabbé, toccherà discuterci Very Happy


O magari ci discuterò dopo che sarà uscito un articolo di Luisa Iori Laughing
TANSTAAFL
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 22:23    Oggetto: Re: Enterprise   

Trev ha scritto:

Anche meglio di TOS, a parer mio. Nella mia graduatoria di preferenze, si colloca prima di TNG e TOS.


uhm...veramente per me no. E' carino, eh, e per esempio mi è piaciuto tanto il 13o ep, quello in cui Archer comincia a pensare a una possibile "direttiva" che dica agli ufficiali cosa devono fare in certi casi.

Però è una serie pavida, almeno alla prima stagione dove sono arrivata io: l'unica donna umana è la solita addetta alle comunicazioni, e non si trova neanche a suo agio nella spazio; l'unico nero è un personaggio assolutamente inutile...c'è dell'altro, devo pensarci....
Ho capito che è un prequel, ma è stato fatto dopo DS9, dopo Babylon 5!! essù, ormai ci siamo abituati ad avere neri e donne al comando.
TANSTAAFL
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2010 23:24    Oggetto:   

Ero partita con molto entusiasmo per la presenza di Scott Bakula ma in pochissimo tempo mi ha annoiato a morte. Per non parlare dell'odio viscerale verso la vulcaniana. Quasi quanto il mio amore per Spock.

Come ultima serie di ST, credo definitivamente, non è un granch'è.
Seleya
«Horus» Horus
Messaggi: 5639
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2010 12:30    Oggetto:   

A me piace tantissimo, come sapete! (e si vede anche dal mio avatar) Per quel che riguarda le storie, TNG è anni luce avanti, un mostro sacro vicino a un bambino di un anno, TOS ha il coraggio e l'entusiasmo dell'esplorazione unita alla profondità di continue riflessioni esistenziali (nonchè citazioni)...e per questo è unica. Ma ENT è spiritosa, fresca...sull'astronave si crea quel clima familiare che caratterizza la serie per le prime 2 stagioni e si ritrova poi nella quarta. La terza a mio parere è orribile e insensata....un salto di qualità. Però io davvero amato i personaggi...li sentivo vicini, semplici, molto vivi... Rolling Eyes
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2010 12:34    Oggetto:   

lo sapevo che l'anto faceva ricominciare un incubo che speravo di aver superato... Laughing Laughing Laughing
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Seleya
«Horus» Horus
Messaggi: 5639
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2010 12:38    Oggetto:   

ma a te Star Trek non piace in generale, no?
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2010 12:47    Oggetto:   

io ho amato moltissimo ds9 Sì sì
poi anche ent ho provato a guardarla, mi incuriosiva la collocazione temporale, ma poi secondo me ha iniziato a degradare, la guerra fredda temporale era delirante e del tutto sconclusionata, e con gli xindi e' deragliata totalmente Mad
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 12:54    Oggetto:   

A me nemmeno dispiaceva Scott Bakula, ma è tutto il resto che non ha funzionato (tutto il resto del cast esclusi Portos e l'Andoriano).

La prima parte della stagione iniziale mi è parsa convincente e mi è piaciuta assai, poi è stata una delusione continua questa serie.

La guerra temporale prima tirata in ballo, poi accantonata, poi ripresa nuovamente e poi quel finale con Frakes e la Sirtis.......... da brividi.
Seleya
«Horus» Horus
Messaggi: 5639
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 13:45    Oggetto:   

Già, la guerra temporale non piace neanche a me. E tantomeno il finale!!
Alla fine, esclusi gli episodi incentrati sugli andoriani (che fanno di ENT una mia passione!!) ho preferito le prime due stagioni. La terza non l'ho gradita, la quarta ha episodi molto belli e altri molto brutti....

Probabilmente se non ci fosse stato Shran avrei apprezzato l'inizio della serie, poi avrebbe deluso anche me....

Per me è terribile pensare che non siano andati avanti con la serie, però....certe cadute di stile non sono peggio di tantissime altre che si vedono in telefilm tanto osannati dal grande pubblico....E poi se fosse partita una quinta stagione Shran sarebbe entrato nell'equipaggio e io avrei festeggiato a ogni episodio!!!!! Crying or Very sad
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
Adm.Adama
«L'Ammiraglia» L'Ammiraglia
Messaggi: 7359
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 18:23    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
La guerra temporale prima tirata in ballo, poi accantonata, poi ripresa nuovamente e poi quel finale con Frakes e la Sirtis.......... da brividi.


Mi hai fatto tornare in mente che peggior finale non si poteva concepire...
psicostorico
«Cylon» Cylon
Messaggi: 252
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2011 11:55    Oggetto:   

Mi rendo conto di arrivare tardi, però vorrei comunque aggiungere il mio parere.
Il mio rapporto con Enterprise è piuttosto particolare per un motivo preciso: è stato il mio primo approccio sia a Star Trek che alla fantascienza televisiva in generale. Un approccio fulminante, direi. Entusiastico.
Arrivato alla fine della prima stagione cominciai a seguire, in parallelo, The Next Generation ( e subito mi resi conto della differenza qualitativa, che cresceva esponenzialmente man mano andavo avanti con le stagioni di quella che sarebbe diventata la "mia" serie, TNG appunto ). In preda ad un vero e proprio furore assimilativo ho poi visionato le altre serie trek... alle quali si sovrapponevano altre produzioni quali la ( per me ) straordinaria Battlestar Galactica...
Eppure, per la "piccola" Star Trek: Enterprise ho sempre conservato un certo affetto. Nonostante ne riconosca le debolezze, la mancanza di sostanza di alcuni personaggi e di moltissime puntate, la soporifera guerra degli Xindi, il finale pessimo eccetera eccetera, riesco a trovarci qualcosa di buono: diverse puntate le considero belle e sono tuttora tra i miei personali "classici".

E' interessante come anche l'ordine con il quale abbiamo visto le varie serie possa condizionare le nostre valutazioni.
Per esempio, ho visto la Serie classica dopo TNG, e mi ha colpito poco o nulla: a parte il personaggio di Spock e un numero di puntate che si contano sulle dita di una mano, mi ha lasciato quasi del tutto indifferente. Sarebbe stato lo
stesso se avessi visto prima TOS e poi TNG ?
Allo stesso modo, mi chiedo come avrei valutato Enterprise se l'avessi seguita dopo le altre serie... probabilmente ai miei occhi sarebbe apparsa una schifezza...
Però l'ho vista per prima, e nel complesso ne conservo un buon ricordo.
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Requiem Solitario
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2166
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2011 12:38    Oggetto:   

Enterprise ha avuto alcuni momenti di gloria, anche se pochi. Ad esempio la puntata con i Borg, che riprendeva direttamente i fatti di "Primo Contatto", io la considero un colpo di genio degli sceneggiatori, anche se poi proprio nella stessa puntata si sono fregati quando hanno affermato che la nave sequestrata dai Borg stava "aumentando la sua massa", della serie prendiamo la fisica e scarichiamola nel WC Laughing

La sua pecca sta proprio in questa sua sottovalutazione del pubblico. Secondo me è nata per conquistare una nuova fascia di telespettatori (e sicuramente in parte ci è riuscita), più che per accontentare i vecchi.

La TOS in effetti è un caso emblematico. Io l'ho vista dopo il trittico TNG/DS9/VOY, che ho gustato quasi consecutivamente, e trovo che sulla bravura e passione degli attori non ci sia nulla da eccepire (a parte Shatner che a volte era un po'... come dire... caricaturale ^_^'), tuttavia è stato molto difficile per me non storcere il naso davanti alle scenografie di cartone, agli effetti speciali grezzi e alla ripetitività e lentezza di certe scene. Però negli anni '60 immagino che le aspettative e i gusti fossero diversi.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum