Per chi ha bisogno di risposte...

Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2010 13:49    Oggetto: Per chi ha bisogno di risposte...   

http://www.youtube.com/watch?v=qH23Vr4EhZk
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2010 14:11    Oggetto:   

Avevo postato, tempo fa, lo stesso video nella discussione intitolata proprio "Answers". Ma all'epoca mancavano tantissime puntate alla fine.

Rivedendo ora questo bellissimo filmato, a tre ore dal termine, possiamo dire che alcune di quelle domande hanno trovato (seppur discutibilmente) una risposta (o qualcosa di vagamente simile), mentre altre appaiono chiaramente, ora più che mai, destinate a cadere inevitabilmente nel nulla. Perché manca il tempo, perché nemmeno gli autori conoscono la risposta, perché in realtà non c'è nulla da spiegare o perché la spiegazione rovinerebbe tutto (come successo per Black Rock, sussurri e fumo nero con relative apparizioni)... Chi lo sa...
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Mag, 2010 20:21    Oggetto:   

A me sta cosa che una risposta rovinerebbe tutto pare una fregnaccia e pure bella grossa.
E' palese che negli anni gli autori hanno buttato carne al fuoco col solo scopo di stupire. Qualcosa chiuderanno (bene o male), ma tante domande resteranno senza risposta a causa del fantasioso estro (chiamiamolo così..) degli sceneggiatori.

A scanso di equivoci, vista la nota critica con la quale sto trattando Lost in queste settimane, trovo che la serie sia stata e sia affascinante. Questo però non riesce a farmi passare l'incazzatura e la delusione per tanta superficialità.

Magari mi ricrederò, ma per ora è quanto.

P.S.
Oddio, l'uccello gigante mica lo ricordo Shocked
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 09:11    Oggetto:   

Botolo ha scritto:
A me sta cosa che una risposta rovinerebbe tutto pare una fregnaccia e pure bella grossa.

Ovviamente, la mia era una constatazione ironica. E nemmeno tanto, a ben vedere. Forse non avresti preferito rimanere col dubbio per quanto riguarda l'origine dei sussurri o il modo in cui la Black Rock è "atterrata" sull'isola? Io sì, davvero. Perché sinora non c'è stata una sola spiegazione capace di stupire (se non in negativo) o di essere anche solo lontanamente all'altezza delle aspettative che gli autori, come tu giustamente sottolinei, hanno saputo creare con indubbia abilità e con cinismo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 11:04    Oggetto:   

Ma vorrei sapere dai "lostisti" più informati se dobbiamo considerare "risposta" su cos'è l'isola la puntata di Jacob bambino.
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 19:20    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Botolo ha scritto:

Ovviamente non ce l'avevo con te Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 08:47    Oggetto:   

S* ha scritto:
Ma vorrei sapere dai "lostisti" più informati se dobbiamo considerare "risposta" su cos'è l'isola la puntata di Jacob bambino.
S*

cos'è l'isola non ce lo diranno mai... o forse ce l'hanno gia detto una infinità di volte in mille modi diversi...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 08:54    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
S* ha scritto:
S*

cos'è l'isola non ce lo diranno mai... o forse ce l'hanno gia detto una infinità di volte in mille modi diversi...

Very Happy che sarebbe come non averlo detto.

overzzzz...
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 20 Mag, 2010 17:42    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
ziopippi ha scritto:
S* ha scritto:
S*

Very Happy che sarebbe come non averlo detto.

overzzzz...

Ah, la supercazzola!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 21 Mag, 2010 15:53    Oggetto:   

10 teorie sul finale di Lost (alcune molto divertenti)

http://video.ilfoglio.it/ilfogliocatodico/preview/228
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 21 Mag, 2010 21:17    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
10 teorie sul finale di Lost (alcune molto divertenti)

http://video.ilfoglio.it/ilfogliocatodico/preview/228

Come accade sempre con Lost, ogni risposta solleva una domanda.
L'ultimo spoiler mi porta a chiedermi: ma quando nella scena finale Lindelof e Cuse vengono pagati, l'assegno di buonuscita che ricevono è inferiore, pari o superiore a quello di Santoro?
S*
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2015 15:28    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Avevo postato, tempo fa, lo stesso video nella discussione intitolata proprio "Answers". Ma all'epoca mancavano tantissime puntate alla fine.

Rivedendo ora questo bellissimo filmato, a tre ore dal termine, possiamo dire che alcune di quelle domande hanno trovato (seppur discutibilmente) una risposta (o qualcosa di vagamente simile), mentre altre appaiono chiaramente, ora più che mai, destinate a cadere inevitabilmente nel nulla. Perché manca il tempo, perché nemmeno gli autori conoscono la risposta, perché in realtà non c'è nulla da spiegare o perché la spiegazione rovinerebbe tutto (come successo per Black Rock, sussurri e fumo nero con relative apparizioni)... Chi lo sa...

... a distanza di 5 anni mi vedo a concordare su quanto detto da "Gianlu". Visto 3 volte le 6 intere stagioni e un paio di volte gli episodi speciali, ho ancora l'intero cofanetto, ma rivisto perché mi è piaciuto tantissimo, concordo, dicevo, perché non c'è nulla da spiegare, perché credo anch'io che ogni tipo di spiegazione data da altri rovinerebbe tutto. Ho apprezzato molto il giudizio di un critico, di cui non ricordo assolutamente il nome, che a suo tempo disse..." la spiegazione di Lost sta solo nel cuore ( o nell'anima) di chi l'ha visto"..., e non credo sia una spiegazione.
"All those moments will be lost in time,
like tears in rain"
luis
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2015 10:45    Oggetto:   

Io credo che molte risposte le avremo fra qualche anno quando faranno un seguito.
Perché che prima o poi facciano un seguito ne sono certo.
La violazione della legge della casualità è molto più terrificante di una processione di fantasmi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: