HELLO Leggi la discussione - Mah... | Fantascienza.com

Mah...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 13:03    Oggetto:   

S* ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Per alieni asessuati ad esempio i più conosciutii sono i Mutaforma del Dominio in Deep Space Nine.


Non sono così convinto dell'asessuatezza dei fondatori, sinceramente.
Odo per esempio è certamente uno che quantomeno prova attrazione verso le donne (e ne ispira).
S*


In una puntata di Ds9 uno dei fondatori, quella con le sembianze femminili, disse che in principio i Mutaforma erano simili alle altre razze, per poi perdere queste caratteristiche corporee e di conseguenza, penso io, la distinzione tra generi. Essendo mutaforma poi è evidente che assumere le sembianze maschili o femminili piuttosto che quelle di una pietra o della nebbia o di qualsivoglia altro oggetto è una conseguenza del loro modo di essere.

Poi certo Odo prova attrazione per Kyra,ma nel contempo prova attrazione anche per uno dei fondatori scoperto a viaggiare nello spazio, con il quale si fonde nel Legame.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 18:16    Oggetto:   

uhm...Odo assume comunque sembianze di umano maschio, Delenn di umana femmina, mentre prima della metamorfosi non si può affermare con certezza che Delenn e Lennier non siano dello stesso sesso, se si guarda senza il preconcetto dei mammiferi terrestri. Delenn semi umana si meraviglia dei crampi addominali, segno che i Minbari non sono mammiferi.

insomma, anche quando capitano personaggi senza un sesso, prima o poi nel corso della serie lo acquisiscono...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2010 10:33    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
uhm...Odo assume comunque sembianze di umano maschio, Delenn di umana femmina, mentre prima della metamorfosi non si può affermare con certezza che Delenn e Lennier non siano dello stesso sesso, se si guarda senza il preconcetto dei mammiferi terrestri. Delenn semi umana si meraviglia dei crampi addominali, segno che i Minbari non sono mammiferi.

insomma, anche quando capitano personaggi senza un sesso, prima o poi nel corso della serie lo acquisiscono...


Infatti i Minbari sono maschi e femmine. Avrai capito certamente che l'aiutante di Delenn, Lennier, è perdutamente innamorato di lei anche prima della metamorfosi.

Poi il fatto che in molte serie si tende a dare un sesso anche a specie che potrebbero farne a meno come i Mutaforma, lo ritengo normale.

Se ne parlava in un altro thread a proposito della tendenza degli esseri umani a rendere antropomorfi gli animali nei film. E' lo stesso meccanismo che più o meno viene applicato agli alieni, che spesso e volentieri sono descritti come bipedi, con due braccia e due occhi, anche se in Babylon 5 ci sono due specie importanti che non corrispondono a queste caratteristiche.
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Mer 12 Mag, 2010 21:29    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
anche se in Babylon 5 ci sono due specie importanti che non corrispondono a queste caratteristiche.


Ma se ben ricordo non sono sempre stati così Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Francis79
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 15:24    Oggetto:   

Devo dire che la prima stagione mi è piaciuta...sicuramente meglio della prima e noiosissima stagione di DS9!
Francis79
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 14:48    Oggetto:   

Ho fatto fatica con le prime puntate della seconda stagione!!! A me Sinclair era piaciuto molto come capitano della stazione mentre Sheridan, all'inizio e sottolineo solo all'inizio, non mi "dava" nulla!!! Comunque ora che ho iniziato la terza stagione devo dire che la profondità percepibile dai vari personaggi è talmente palpabile da crederli reali!!! Senza considerare che la storia si intreccia in maniera sempre più egregia!!!
Un curiosità: la serie come è stata trattata a livello di doppiaggio? Mi dispiacerebbe perdermi delle ulteriori sfumature a causa di un doppiaggio non all'altezza.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 26 Gen, 2011 14:33    Oggetto:   

Francis79 ha scritto:
Ho fatto fatica con le prime puntate della seconda stagione!!! A me Sinclair era piaciuto molto come capitano della stazione mentre Sheridan, all'inizio e sottolineo solo all'inizio, non mi "dava" nulla!!! Comunque ora che ho iniziato la terza stagione devo dire che la profondità percepibile dai vari personaggi è talmente palpabile da crederli reali!!! Senza considerare che la storia si intreccia in maniera sempre più egregia!!!
Un curiosità: la serie come è stata trattata a livello di doppiaggio? Mi dispiacerebbe perdermi delle ulteriori sfumature a causa di un doppiaggio non all'altezza.


Il doppiaggio fa semplicemete cagare. Se hai la possibilità di vedertela sottotitolata è meglio. Babylon V è una serie che si sorseggia come un buon bicchiere di vino, non come una birra da hard discount americano da bere tutta di un fiato.

E' una serie magnifica.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2011 10:27    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
............ Babylon V è una serie che si sorseggia come un buon bicchiere di vino, non come una birra da hard discount americano da bere tutta di un fiato.

E' una serie magnifica.


D'accordissimo !!! Infatti me la sto sorseggiando lentamente da alcuni mesi... Wink
Adesso sono arrivato al "punto di svolta" della 4° stagione... bellissime le ultime puntate!! Ok

Riguardo ai doppiaggi posso solo dire che nella 4° stagione cambiano alcune voci, sicuramente molto in peggio !! Sgrunf
Sopratutto il nuovo Sheridan è pessimo, antipaticissimo e trasmette un che di arrogante-borioso veramente sgradevole.

... un po' sarà anche che avevo fatto l'orecchio all'altro doppiatore...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2011 15:15    Oggetto:   

senji ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
............ Babylon V è una serie che si sorseggia come un buon bicchiere di vino, non come una birra da hard discount americano da bere tutta di un fiato.

E' una serie magnifica.


D'accordissimo !!! Infatti me la sto sorseggiando lentamente da alcuni mesi... Wink
Adesso sono arrivato al "punto di svolta" della 4° stagione... bellissime le ultime puntate!! Ok

Riguardo ai doppiaggi posso solo dire che nella 4° stagione cambiano alcune voci, sicuramente molto in peggio !! Sgrunf
Sopratutto il nuovo Sheridan è pessimo, antipaticissimo e trasmette un che di arrogante-borioso veramente sgradevole.

... un po' sarà anche che avevo fatto l'orecchio all'altro doppiatore...


E' spettacolare in questa serie la resa dei personaggi. Con Babylon V c'è stata una vera e propria rivoluzione in questo senso rispetto alle serie di Fantascienza che l'hanno preceduta. Londo Mollari e G'Kar sono due personaggi splendidamente indagati e spolpati da Straczynski. Sono due figure tragiche. Solo in Bsg trovo personaggi altrettanto validi in grado di reggere il paragone con questi due.

Londo e G'Kar (e non solo loro ma anche i personaggi secondari) rappresentano senza dubbio, almeno da parte mia, il meglio di una serie che ha dato il via a una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire la Fantascienza seriale, creando una sorta di spartiacque tra Fantascienza concepita in modo classico (serie Trek e affini) e quella che sarebbe venuta dopo Babylon V (Battlestar Galactica).

Posso solo parlare bene di Babylon V. Avercene di serie così!.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 10:01    Oggetto:   

Finita la IV stagione, bellissima !! Ok Ok

Però non riesco ad abituarmi alla "nuova" voce di Sheridan, è odiosa e rende + antipatico il personaggio... Sgrunf
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 05 Mag, 2011 14:37    Oggetto:   

senji ha scritto:
Finita la IV stagione, bellissima !! Ok Ok

Però non riesco ad abituarmi alla "nuova" voce di Sheridan, è odiosa e rende + antipatico il personaggio... Sgrunf


Avresti dovuto seguirla sottotitolata. Il doppiaggio è stato un insulto per questa serie.
psicostorico
«Cylon» Cylon
Messaggi: 252
MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 15:21    Oggetto:   

mmm...
Avevo visto la prima stagione di Babylon 5 diversi anni fa, e mi ero fermato lì.
E’ alquanto strano, dato che questa serie mi era sembrata anche più interessante di Deep Space Nine… Però, per qualche motivo, la mia attenzione era stata deviata altrove.
Curiosando in questo thread, mi è venuta una mezza idea di riprenderne la visione... stando a quanto si dice qui, mi sarei perso il meglio...
Quasi quasi me la procuro, in attesa di qualche altra produzione sf che riesca ad entusiasmarmi.
Sapete per caso se ne è prevista la messa in onda da qualche parte ?
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 00:38    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
l'Anto ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Poi per fortuna si è optato per la distinzione tra generi.

.


Perché "per fortuna"? e...a quali altre serie ti riferisci parlando di alieni asessuati?


Per fortuna perchè altrimenti il personaggio di Delenn sarebbe rimasto neutro e troppo impersonale. Renderlo geneticamente più simile agli umani ha un significato forte nella serie.....

Per alieni asessuati ad esempio i più conosciutii sono i Mutaforma del Dominio in Deep Space Nine.


in un episodio di TNG riker si innamora di un alieno asessuato.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 14:23    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
l'Anto ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Poi per fortuna si è optato per la distinzione tra generi.

.


Perché "per fortuna"? e...a quali altre serie ti riferisci parlando di alieni asessuati?


Per fortuna perchè altrimenti il personaggio di Delenn sarebbe rimasto neutro e troppo impersonale. Renderlo geneticamente più simile agli umani ha un significato forte nella serie.....

Per alieni asessuati ad esempio i più conosciutii sono i Mutaforma del Dominio in Deep Space Nine.


in un episodio di TNG riker si innamora di un alieno asessuato.


Eh che schifezza di episodio aggiungerei. Riker per me è uno dei peggiori personaggi di TNG.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 14:36    Oggetto:   

Delenn maschio non era asessuato, era maschio!
TANSTAAFL
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum