6x08 Recon

Autore Messaggio
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 15:34    Oggetto: 6x08 Recon   

Puntata di "raccordo" dedicata a Sawyer e alle vicende della fazione del fumo nero.
Non riuscitissima, o perlomeno non ai livelli di quella del DrLinus, ma comunque ampiamente godibile con due o tre momenti spassosi.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 15:42    Oggetto:   

Personalmente la ritengo la più scarsa di quest'ultima stagione, incongruenze e banalità a go-go, speriamo nel proseguo.

zaludozzz
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 15:57    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Personalmente la ritengo la più scarsa di quest'ultima stagione, incongruenze e banalità a go-go, speriamo nel proseguo.

Giusto per capire (senza polemica, dunque): quali sono quelle che ritieni le incongruenze della puntata?
F.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 16:34    Oggetto:   

io invece l'ho trovato un episodio molto interessante, sopratutto Charlotte... perchè viene "spinta" nelle braccia di Sawier e cosa cercava veramente nel cassetto? (non credo alla storia della maglietta)

e poi l'analogia che fa Smoke tra sua madre e Claire...

e poi Wildmore... con chi sta veramente? perchè sembra che sappia gia tutto di Smoke mentre Ben, che era il capo degli others, non ne sapeva niente?

se il DrLinus era da 9.5 questa è da 8+
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 16:42    Oggetto:   

due note a margine

anche quest'episodio l'ho visto con il servizio a pagamento di Telecom, e deve fare un appunto ai traduttori, che secondo me non hanno visto gli episodi precedenti, si desume dal dialogo tra Sawyer e Wildmore, quando S dice a W che è quello che ha mandato un "aereo" per ucciderli... in pratica hanno tradotto male la parola "cargo", sappiamo che W ha mandato una nave cargo e non un aereo nelle stagioni precedenti

e poi lo stesso servizio (l'ep sottotitolato dopo 24H) verrà proposto anche per la serie FlashForward a partire dal prossimo episodio
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 17:23    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:

se il DrLinus era da 9.5 questa è da 8+

io starei piu' su un 9 per DrLinus e 6,5 per questa, ma in definitiva son daccordo con quanto dici.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 17:57    Oggetto:   

Noiosa... questa serie mi sta deludendo fin'ora!! Crying or Very sad
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:10    Oggetto:   

Va be'... Altro giro, altri 40 minuti di nulla assoluto.
Sawyer che fa avanti e indietro tra un'isola e l'altra tanto per far passare inutilmente anche questa puntata... le carte del mazzo rimescolate ancora una volta di continuo... il fumo nero che sente improvvisamente chissà per quale cavolo di motivo (anche lui sa probabilmente che la puntata deve passare e 40 minuti sono tantissimi) di doversi confidare con Kate riguardo a... niente, in pratica. La trascina dall'altra parte della spiaggia solo per fare oscuri riferimenti al proprio passato. E Kate che non sente nessuna necessità di approfondire l'argomento. Boh... Qualcosa del tipo "Sì ma chi sei, in pratica? Come sei arrivato qui? Che cavolo sta succedendo?"
Niente. Mah.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:15    Oggetto:   

Insomma, quante lamentele dai.

Vi dò un consiglio: ieri sera mi sono visto una mezz'oretta di "RIS Roma - Delitti imperfetti".
Ora sono abbastanza certo che qualunque telefilm anglo/americano vedrò nel prossimo mese mi sembrerà un capolavoro geniale, recitato da attori straordinari e con sceneggiature acute, precise e intelligenti.

S*
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 19 Mar, 2010 10:55    Oggetto:   

S* ha scritto:
ieri sera mi sono visto una mezz'oretta di "RIS Roma - Delitti imperfetti".

Come mai? Hai perso il cilicio?
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2010 18:46    Oggetto:   

Trovo affascinante questo spasmodico desidero di conoscenza, questa bramosia di verità che ottenebra la visione e pregiudica la possibilità di trarne godimento.

Maleficamente mi auguro che Lost, infine, non sveli proprio un fico secco e lasci le folle urlanti con la bava alla bocca, schiumanti di rabbia.

Allora, per me, diventerebbe il più grande telefilm di tutti i tempi (dopo twin peaks of course).

Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 25 Mar, 2010 14:14    Oggetto:   

A me la puntata è piaciuta.
Ma c'è qualcosa che non mi torna.
Sawyer che scende dall' 8-15 non è lo stesso che precipitò sull'isola, in quanto quello del Flashside è già un poliziotto e già conosceva Miles prima di precipitare; quindi lo schianto del 2004 per loro due non è da considerarsi uno sliding doors.
Ma secondo voi nel Flashside, Miles può "parlare con i morti"?

Oppure Sawyer è sempre stato un poliziotto e non l'ha mai detto?

Il Flashside sballato sarebbe invece quello di Miles che, come per Desmond, è arrivato sull'isola in maniera diversa.
Percui l'esplosione sull'isola non ha cambiato solo il percorso di Miles, ma ha anche alterato quello di Sawyer prima dello schianto.

Ormai mi rendo sempre più conto che tutti i fantasmi dell'isola erano interpretati dal fumo nero, la madre di Ben, il padre di Jack.
Che mi fa pensare quindi che sia stato Smoke ha portare Ben dagli Altri e sempre Smoke a pilotare Michael per far saltare in aria la portaerei di Widmore.

Mi sarei aspettato di rivedere Juliet in questa puntata. Sad
Invece si è rivista Charlotte e il futuro di James si incrocia con quello di Kate che non si sa bene da cosa stesse scappando visto che l'avevamo lasciata mi sembra in un posto tranquillo.
Chissà se ricompariranno anche Faraday e la madre?
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 18:14    Oggetto:   

La televisione svizzera è arrivata a questo episodio... non è neppure così tanto in ritardo visto che la Rai parte a giugno Laughing

Col senno di poi certo che parecchie cose avrebbero dovuto farle diverse, ma pazienza...

comunque a me, questa divisione che si sta facendo, di puntata in puntata tra "buoni " e "cattivi" mi sta piacendo parecchio

E il Sawyer poliziotto è stato divertentissimo
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: