6x12 - everybody loves Hugo

Autore Messaggio
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 16:09    Oggetto: 6x12 - everybody loves Hugo   

Puntata discreta e abbastanza appassionante, con un finale piuttosto inaspettato.

A parte questo, come era accaduto per la Black Rock, anche nel caso dei famosi "sussurri", nonostante per anni i fan si siano scervellati con le più ardite ipotesi... scopriamo adesso che si tratta dei lamenti degli "spiriti" bloccati sull'isola presumibilmente per le colpe commesse in vita... (!)
Questa volta gli autori si potevano francamente impegnare di più, magari prendendo spunto dalle teorie degli appassionati, che qualche idea più convincente l'avevano sicuramente partorita.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 20:45    Oggetto:   

Puntata discreta anche per il sottoscritto, soprattutto perchè dedicata ad uno dei personaggi che amo di più della serie, peccato per certi dialoghi che alle volte sfiorano il ridicolo, a personaggi che cambiano idea in tre secondi e soprattutto la morte assurda di Ilana.
Seguirò ovviamente la serie fino alla fine visto che la guardo da 6 anni ma devo dire francamente che l'ansia d'attesa per il finale si sta affievolendo.

overzzzz...
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 08:52    Oggetto:   

a me è piaciuta molto, non quanto la precedente ma per lo meno mi pare si incominci a vedere uno scopo in tutto quanto.

è vero, la spiegazione dei bisbigli è forse un po' scontata, ma credo che bene o male avessero in mente quella fin dall'inizio. inoltre non mi pare che abbiano detto che gli "spiriti" sono bloccati per le "colpe" commesse: sono solo coloro che non riescono ad andare oltre. quindi è comunque una specie di limbo, ma non c'è la concezione di bene/male.

mi è piaciuto come hanno reso l'evoluzione di hugo, che da personaggio "comico" si è affermato fino a diventare uno che anche jack ascolta.

sono riusciti a dare anche un contentino ai fan che si lamentavano del fatto che non fosse mai stata spiegata la presenza di libby nell'ospedale. certo quello che hanno fatto vedere era un percorso "alternativo", ma almeno si ha qualche indizio sulla sua malattia nella timeline originale.

il meglio rimane comunque desmond, sia per la sua imperturbabilità sull'isola che con la sua missione nell'alterverse. non ho ben capito se la sua coscienza si sia "espansa" completamente in entrambi gli universi, ma le sue mosse sono davvero interessanti.

non ho capito se ha investito locke per una sorta di vendetta trans-universale o per far vivere anche a lui quella specie di esperienza pre-morte che ha risvegliato i ricordi di altri (come charlie). più probabile la seconda.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 09:12    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
non ho capito se ha investito locke per una sorta di vendetta trans-universale

In questo caso, sarei un po' confuso... Di cosa si sarebbe dovuto vendicare Desmond? Del fatto che "Locke" lo ha gettato nel pozzo? Ma nella realtà alternativa, se di questo si tratta, Desmond non è mai tornato sull'isola una seconda volta per essere "defenestrato"... I suoi ricordi di Locke, una volta recuperati, dovrebbero fermarsi a prima dello scoppio della bomba.

Una curiosità: a presentare la premiazione di Hugo c'è Chang... che però non appare invecchiato, e ha lo stesso identico aspetto degli anni 70... Mi pare un po' strano che gli autori abbiano commesso un errore così gigantesco.
Non solo: se questa realtà ha davvero inizio con l'esplosione, lui non dovrebbe avere entrambe le braccia...
Mi domando a questo punto se tutti questi personaggi di contorno, da Chang all'autista di Desmond (non ricordo il nome) non siano in realtà fittizi, nient'altro che delle proiezioni per gli ex naufraghi, utili a rendere verosimile il loro nuovo universo. Come se la mente che l'ha creato avesse bisogno di recuperare identità da lei realmente conosciute per poter ricreare delle persone.

Per quanto concerne la spiegazione dei sussurri: sbaglio o la Russeau mise in guardia qualcuno su di essi, dicendo che quando li avesse sentiti avrebbe fatto meglio a correre dall'altra parte dell'isola? Che c'azzecca con quello che abbiamo scoperto ieri?
Io trovo comunque la spiegazione molto banale e deludente. Non c'era bisogno di arrivare a cinque puntate dalla fine per dire una cosa del genere. Soprattutto il modo in cui Hugo lo scopre l'ho trovato ridicolo: come se avesse guardato l'orologio e avesse pensato: "Cazzarola, mancano pochi minuti alla fine della puntata e devo fare questa rivelazione perché poi non ci saranno più episodi dedicati a me."

La mia idea, comunque, a questo punto, è che gli eventi dei flash sideways si svolgano nell'intervallo tra l'esplosione della bomba e lo "skip" dei naufraghi nel futuro.

Saluti.
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 13:05    Oggetto:   

Ma sbaglio o l'attrice che interpreta Libby in questa puntata, non è l'attrice originale?!?
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 13:35    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Ma sbaglio o l'attrice che interpreta Libby in questa puntata, non è l'attrice originale?!?

No, no, è proprio lei.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 16:46    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

No, no, è proprio lei.

Tra l'altro è entrata in scena anche in House proprio questa settimana, come ex e nuova fiamma di Wilson.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: