6x01 LA X


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
jetscrander
Horus Horus
Messaggi: 5509
MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 15:44    Oggetto:   

Faramir ha scritto:
Gianlu ha scritto:
Non è possibile che le due realtà si "biforchino" in quel momento. Perché già devono, per forza di cose, essere diverse da tempo, almeno dagli anni 70. Tanto per fare un esempio, Hugo è tutta un'altra persona (è fortunato e ha successo negli affari), e poi Desmond, ad esempio, non è mai finito sull'isola, ed è su quel volo Oceanic...

Anzi, quello che paiono volerci far credere è che la biforcazione avvenga proprio nel 1977, quando Juliet prende a sassate la bomba: in un caso esplode, e dà luogo alla sideways timeline, nell'altro non esplode e prosegue la timeline che conosciamo.
La cosa che lascia perplessi, piuttosto, è che un evento del 1977 abbia generato due timeline così simili a distanza di così tanti anni. Il ben noto effetto farfalla dovrebbe infatti comportare che dopo 27 anni non solo non ci sia alcun Desmond a far cadere il volo Oceanic 815, ma anche che possa non esserci alcun passeggero a noi noto su quel volo! Per esempio, parrebbe assurdo che Christian Shephard, plausibilmente così coinvolto nelle dinamiche isolane, sia morto - nella timeline without-Island - nella stessa data e nello stesso luogo della sua controparte della timeline with-Island.
Quindi, due sono le possibilità:
a) la timeline sideways nasce effettivamente nel 1977 con l'esplosione di jughead, ma la course correction opera ad un livello così profondo (meta-universale) che tutte le timeline tendono ad assomigliare a quella originaria (in cui il crash è avvenuto);
b) la timeline sideways nasce in un momento di molto successivo (e, ipoteticamente, coincidente con l'inabissamento dell'Isola), ma comunque precedente il naufragio di Desmond, in modo che la divergenza tra le due timeline non ha avuto modo di allargarsi troppo.
Oppure, è quello di cui mi sto convincendo, c'è stata una divergenza nel 1977 ma - dopo una distanza massima raggiunta chissà quando - le due timeline si stanno riavvicinando (grazie alla course correction?), per poi risovrapporsi... quando l'isola riemergerà?
F.


Le due timeline implica due universi ovvero realtà parallele.

overzzzzzz.......
Sean Maxhell
Asgard Asgard
Messaggi: 1466
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 14:18    Oggetto:   

Dunque... I nostri hanno subito un ulteriore salto temporale poco prima che Juliet facesse esplodere la bomba, e si sono ritrovati ad un'ora dopo la morte di Jacob, ovvero, se non ricordo male, circa tre anni dopo la caduta dell'aereo sull'isola.

Nel mentre fanno vedere quello che sarebbe successo se l'aereo non fosse mai caduto.
Il che secondo me sarebbe stato anche un buonissimo finale della 5° stagione e di tutta la serie.
Ma pare che non sia ancora finita.

Dunque:
La bomba è esplosa.

Desmond si trova sull'aereo. Quindi, non si è mai allenato per fare la regata e non è mai finito nel bunker, perchè si trovi sull'aereo? Bo'...

Sull'aereo non fanno vedere nè Shannon nè Claire, adesso non ricordo bene la storia di Shannon, ma che forse come per Claire c'entrava il padre di Jack?
Dunque Christian Sheperd è morto? O la sua morte era legata all'esistenza dell'isola? Che invece vediamo sprofondata in fondo al mare?

Ma dunque quelli nel futuro, o meglio, il presente, chi sono? Una realtà alternativa?

Direi che il mistero del mostro di fumo è spiegato, cioè, sappiamo chi è, ora ci mancano più che le motivazioni, le origini del suo potere...
Faramir
Cylon Cylon
Messaggi: 253
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 21:47    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:

Le due timeline implica due universi ovvero realtà parallele.

Eh. E quindi?
S*
Grande Antico Grande Antico
Messaggi: 11147
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 22:22    Oggetto:   

Tenete conto che la presenza di tutti i nostri eroi sui volo Oceanic non era casuale: tutti erano stati manipolati da Jacob per trovarsi lì.
Il fatto che ci siano ancora nonostante l'esplosione e l'affondamento dell'isola in teoria dovrebbe significare due cose: che l'esplosione non ha ucciso Jacob e che Jacob ha voluto che tutti loro fossero ugualmente sul volo Oceanic. Dovrebbe quindi esserci uno scopo.
Nella realtà alternativa (che è tre anni prima) Jacob non è stato ancora ucciso dal suo nemico.
S*
jetscrander
Horus Horus
Messaggi: 5509
MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 12:09    Oggetto:   

Faramir ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Le due timeline implica due universi ovvero realtà parallele.

Eh. E quindi?


Quindi cosa? rivedendo la puntata mi chiedo come sia possibile che l'isola sia sprofondata nell'oceano, possibile che sia stata la bomba per quanto potente non credo possa avere un tale effetto.

overzzzz....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum