Stargate universe 1x03

Autore Messaggio
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 22:50    Oggetto: Stargate universe 1x03   

Sì, non male, ma alla fine smaltito l'effetto novità l'episodio è un pò inconsistente e retto più dalle sottotrame.
Passabile cmq.
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2009 23:25    Oggetto: Re: Stargate universe 1x03   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Sì, non male, ma alla fine smaltito l'effetto novità l'episodio è un pò inconsistente e retto più dalle sottotrame.
Passabile cmq.

Me ne ero dimenticata, domani commento.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 19:13    Oggetto:   

L'idea che mi sono fatto fino a ora è di un livello superiore alla non rimpianta Atlantis. Vedremo Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Adm.Adama
L'Ammiraglia L'Ammiraglia
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2009 22:11    Oggetto:   

Per adesso molto bene, d'altronde l'impianto è quello classico dell'astronave e dell'equipaggio che si trovano ad affrontare una realta (più o meno) sconosciuta episodio dopo episodio. Spero che non siano mai episodi autoconclusivi ma - alla BSG - abbiano un filo rosso che li leghi e che tenga l'interesse alto. Vorrei solo evitare quei bei "filler"...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 12:11    Oggetto:   

Finora ho visto una buonissima serie. Anche questa puntata è stata abbastanza convincente. SGU dimostra di essere la serie più matura e meglio realizzata della saga. La prova del fuoco ci sarà quando i nostri incontreranno la prima razza aliena. Sarà sufficiente per capire se Universe confermerà queste prime positive impressioni o scadrà in un altro bluff.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2009 13:41    Oggetto:   

Diciamo che siamo passati dal paradigma Star Trek - tutti in gamba, tutti amici, tutti onesti e leali - al paradigma Galactica/Lost - tutti stronzi, tutti che litigano tra loro e non si dicono nulla.
Il che è certamente un passo avanti, non per diminuire Star Trek, ma Star Trek da quel punto di vista aveva un senso e un contesto che Stargate non aveva.

Comunque il punto debole di Stargate negli ultimi anni erano le idee, e fin qui non si è visto nulla che faccia sperare che il problema sia superato.

S*
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Ott, 2009 00:10    Oggetto:   

Laughing Laughing S*,scettico come sempre..e ti do raggione! Shocked
ho visto tutti e tre gli episodi..e non provo nessun entusiasmo...aparte che mi e piaciuto ROBERT CARLYLE! Surprised

PUTROPPO ,aggiungendo quello ELI-un WESLEY CRUSHER in erba! Shocked -e iniziando subito dopo la fine delle serie consacrate SG1 e ATLANTIS;
STU-avrà la fine DI enterprise! Twisted Evil Twisted Evil
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
Lorix
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 16 Ott, 2009 17:45    Oggetto:   

Io dico solo che Stargate è veramente rinato, dopo 10 anni di ottimo SG1 (sì, con qualche pecca, ma non importa) e 5 di 'copia tecnologica' di SGA (dove a trame generalmente povere si accompagnava la leggerezza dei personaggi simpaticissimi, su cui si basava gran parte dell'appeal della serie).
Finalmente qualcosa di originale nell'ambito Stargate, un po' meno in generale (si respira molto Lost) ma comunque un ottimo prodotto che, se non altro, ha riportato la saga a quella cupezza e quella maggior 'serietà' o comunque drammaticità che aveva IL film.

Non rinnego nè SG1 nè SGA (sebbene sia più 'affezionato' al primo), ma è tempo di cambiare, ed SGU ha tutte le carte in regola per farlo alla grande Wink

Ciò che mi chiedo è: perchè non c'è ancora una recensione, almeno del pilot, in prima pagina del sito Crying or Very sad ?! Ogni giorno controllo speranzoso, e invece nemmeno un articoletto sul fatto che sia FINALMENTE iniziata questa serie (attesa almeno da un anno, anche più), tra l'altro anche da 3 settimane... Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: