5x12 - dead is dead

Autore Messaggio
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 10:19    Oggetto: 5x12 - dead is dead   

(spoiler ahead, ma che lo dico a fare...)

ecco, questa era una puntata con gli attributi, di quelle che trovano il giusto equilibrio tra la storia dell'isola e quella del personaggio. si sono visti infatti momenti importanti del passato (il rapimento della bambina, il cambio dei leader sull'isola) ed elementi della natura dell'isola (il tempio, il mostro), ma questi non hanno offuscato la vicenda personale del protagonista.

confermata l'ipotesi del mostro-giudice, che già dai tempi della morte di eko era tra le più gettonate, anche se probabilmente le sue funzioni non si limitano a questo.

mi chiedo se adesso la caccia di ben alla figlia di widmore sia da considerarsi conclusa, o se cercherà di nuovo vendetta. forse no, dopo la minaccia piuttosto seria ricevuta dal mostro (era lui, sua figlia, no?).

credo che al momento la parte che mi convince poco sia quella dei "ritornati" ai tempi della dharma, forse perché non è ben chiaro cosa loro facciano lì e come se ne tireranno fuori. vedremo come prosegue.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 10:32    Oggetto: Re: 5x12 - dead is dead   

Piscu ha scritto:

mi chiedo se adesso la caccia di ben alla figlia di widmore sia da considerarsi conclusa, o se cercherà di nuovo vendetta. forse no, dopo la minaccia piuttosto seria ricevuta dal mostro (era lui, sua figlia, no?).

Dubito che Ben riprenda la caccia a Polly. Primo perchè prima di essere malmenato da Desmond sembrava aver già cambiato idea. Secondo perchè non credo si incroceranno mai più.

Per quanto riguarda la figlia di Ben mi sono fatto una mia personalissima idea. Come per il padre di Jack, sembra quasi che alcuni morti sull'isola divengano in qualche modo parte del mostro di fumo.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 11:14    Oggetto: Re: 5x12 - dead is dead   

Botolo ha scritto:

Per quanto riguarda la figlia di Ben mi sono fatto una mia personalissima idea. Come per il padre di Jack, sembra quasi che alcuni morti sull'isola divengano in qualche modo parte del mostro di fumo.

io avevo pensato che per a locke fosse successa la stessa cosa successa a shepard senior, essendo anche lui arrivato morto sull'isola. però locke sembra vivo a tutti gli effetti, non una specie di entità che appare un po' dove/quando gli pare.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 11:34    Oggetto: Re: 5x12 - dead is dead   

Piscu ha scritto:
Botolo ha scritto:

io avevo pensato che per a locke fosse successa la stessa cosa successa a shepard senior, essendo anche lui arrivato morto sull'isola. però locke sembra vivo a tutti gli effetti, non una specie di entità che appare un po' dove/quando gli pare.

Forse è l'ennesimo depistaggio Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 23:15    Oggetto:   

Sto seguendo la serie in presa diretta e non voglio sentire spoiler ed allusioni please.

Bella puntata e ancora una volta le rovine e stavolta ecco svelato un piccolo mistero: la scrittura sulla parete del tempio........si trattava certamente di geroglifici.......... era chiaramente egizia e questo si somma allo statuone (di Anubi?) apparso per pochi secondi nel corso dei salti temporali a Soyer & company........

Che civiltà c'era sull'isola??????.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 15:25    Oggetto:   

mi intriga sempre di più il personaggio di richard alpert: cos'è, s'è commissionato un ritratto dallo stesso artista che ha fatto quello di dorian gray? ha fatto un patto con il diavolo? è il diavolo? mannaggia.
Non sono sicuro
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lost Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: