4x16 Deadlock

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 09:01    Oggetto:   

Mmm... non avevo collegato le due cose. Comunque il ciondolo con la foto era sepolto sulla spiaggia sulla Terra... quindi? Che ci faceva lì?
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 14:45    Oggetto:   

Citazione:
Triste soprattutto il passo indietro fatto su Ellen: dopo che ce l'avevano presentata come tostissimo ultimo silone, non pensavo mai che la riducessero di nuovo al vecchio, tristissimo ruolo di moglie petulante di Tigh! Vabbe'... puntata di transizione, speriamo che sia l'ultima!

...era un pò che cercavo di mettere in chiaro cosa pensavo del ritorno di Ellen...a questo punto non mi rimane da sottoscrivere in pieno... Wink

The Pattern (lo schema o il disegno) è il mistero che per adesso è alla base di Fringe (hai il primo episodio nel DVD del nonno).

Citazione:
quindi? Che ci faceva lì?

Cylon bio anche lei? ...e se Dee fosse stata la più astuta fra tutti? Si è suicidata perchè ha capito qualcosa...magari che sarebbe stato possibile un download secondario anche per lei...

Shocked

Citazione:
Ma Baltar cosa vuole combinare con quelle armi?!?
E soprattutto con quale scusa se l'è fatte consegnare da Adama?!?

Quando hai un potenziale nemico mischiato ai tuoi se TUTTI hanno un fucile d'assalto in mano nel caso di guai TUTTI sparano...magari è questa l'idea di Baltar, un'idea idiota ma comunque un'idea...o magari è la base di un'armata basata sul carisma e la fede nella sua persona...un pò come ha fatto Federico II al suo tempo con gli arabi... Laughing

Citazione:
Il fatto che il figlio di Caprica sia morto mi ha lasciato molto perplesso e sfanculante.

...anche a me...e la "necessità" di una sua morte ancora di più...ce lo hai messo magari usi un neurone o due in più e trovi un modo elegante per utilizzarlo...

Citazione:
Secondo l'ibrido Kara è l'angelo della distruzione, ma all'ibrido queste cose chi gliele ha dette?

...l'ibrido pensa...e visto che gli ibridi erano i primi esperimenti di cylon biologici fatti dai centurioni magari son stati coinvolti nella creazione dei sette e sanno su di loro cose che nemmeno Cavil sa...anche perchè se hai una mente-astronave e ti accorgi che Cavil fa il cretino nel caso tu non sia d'accordo puoi salvare una parte dei dati corrotti...
I have a baaaaad feeeeling about this!
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 21:17    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
The Pattern (lo schema o il disegno) è il mistero che per adesso è alla base di Fringe (hai il primo episodio nel DVD del nonno).

Thanks! Smile

Sean Maxhell ha scritto:
Era una sua foto da bambina... Ha detto chiaramente: "Non posso credere che quella bambina sorridente fossi io."

Sopportatemi... sono un po' fissata con questo dettaglio, sono sicura che c'è dietro qualcosa. Ci ho ripensato: Dee quella frase la dice riferendosi non alla foto del ciondolo, ma alla foto di lei da bambina che è appesa allo sportello del suo armadietto. Poi magari anche quella del ciondolo è sua, ma a me sembrava piuttosto la foto di un uomo... Dee ha trovato una sua foto, o quella di qualcuno che conosceva, sulla Terra e questo l'ha sconvolta, questo l'ha spinta al suicidio.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 21:58    Oggetto:   

la nonna ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

Thanks! Smile

Sean Maxhell ha scritto:
Era una sua foto da bambina... Ha detto chiaramente: "Non posso credere che quella bambina sorridente fossi io."

Sopportatemi... sono un po' fissata con questo dettaglio, sono sicura che c'è dietro qualcosa. Ci ho ripensato: Dee quella frase la dice riferendosi non alla foto del ciondolo, ma alla foto di lei da bambina che è appesa allo sportello del suo armadietto. Poi magari anche quella del ciondolo è sua, ma a me sembrava piuttosto la foto di un uomo... Dee ha trovato una sua foto, o quella di qualcuno che conosceva, sulla Terra e questo l'ha sconvolta, questo l'ha spinta al suicidio.

Se non ha trovato una sua foto come si diceva sopra potrebbe aver trovato la foto di una persona a lei molto cara: Lee? o Bill Adama?

Shocked
Superman came from Cleveland and changed the world
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 22:53    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
Se non ha trovato una sua foto come si diceva sopra potrebbe aver trovato la foto di una persona a lei molto cara: Lee? o Bill Adama?

Ho guardato il fotogramma fermo e ingrandito, è la foto di un uomo con un cappello da contadino. Si vede poco, ma non sembra assomigliare a nessuno.

Piuttosto, devo dire che tutta la scena, con tutte le foto nell'armadietto e la musica lenta e dolce, e anche lo stile delle foto, ricorda terribilmente Blade Runner, quando Deckard suona il piano, da solo, con tutte le sue foto di ricordi.
E sappiamo bene cos'erano, in realtà, le sue foto di ricordi.
S*
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 23:58    Oggetto:   

S* ha scritto:
Ho guardato il fotogramma fermo e ingrandito, è la foto di un uomo con un cappello da contadino. Si vede poco, ma non sembra assomigliare a nessuno.

Anch'io avevo fatto la stessa cosa e ho tirato le stesse conclusioni... tendo a pensare che fosse un familiare di Dee. Mi convince anche il parallelismo con Blade Runner, bella pensata S*!
ihlara
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 06:50    Oggetto:   

la nonna ha scritto:

Sopportatemi... sono un po' fissata con questo dettaglio, sono sicura che c'è dietro qualcosa. Ci ho ripensato: Dee quella frase la dice riferendosi non alla foto del ciondolo, ma alla foto di lei da bambina che è appesa allo sportello del suo armadietto.

Sono anch'io convinta che a sconvolgerla sia qualcosa che riguarda la sua infanzia. Prima di trovare il ciondolo, Dee raccoglie dei jacks (http://en.wikipedia.org/wiki/Jacks) e poi si rende conto di qualcosa. L'averli trovati assieme fa supporre che fossero appartenuti alla stessa persona, probabilmente un bambino.
Zakalwe
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 08:51    Oggetto:   

la nonna ha scritto:
S* ha scritto:

Anch'io avevo fatto la stessa cosa e ho tirato le stesse conclusioni... tendo a pensare che fosse un familiare di Dee. Mi convince anche il parallelismo con Blade Runner, bella pensata S*!

Quindi, come si diceva qualche puntata fa, potrebbero essere tutti cylon...mmmmm....la cosa non mi convince appieno però potrebbe essere... Shocked
Sean Maxhell
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 09:06    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
la nonna ha scritto:
S* ha scritto:

Quindi, come si diceva qualche puntata fa, potrebbero essere tutti cylon...mmmmm....la cosa non mi convince appieno però potrebbe essere... Shocked

Sono tutti Cylon/cloni, la storia si ripete, Matrix.
Zakalwe
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 09:28    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
la nonna ha scritto:
S* ha scritto:

Sono tutti Cylon/cloni, la storia si ripete, Matrix.

...massì...sarebbe ben deludente però...messa alla matrix...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 09:52    Oggetto:   

scena del bar... con Kara e Chief... Kara si rivolge al barista "da quando avete messo un piano qui?"... il barista la guarda come per dire "sta mbriaca che dice"

la musica del piano la sentiva solo Kara?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Zakalwe
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 09:56    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
scena del bar... con Kara e Chief... Kara si rivolge al barista "da quando avete messo un piano qui?"... il barista la guarda come per dire "sta mbriaca che dice"

la musica del piano la sentiva solo Kara?

...a me sembra proprio di sì...
Saul Tigh
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 20:26    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

...intanto, sono una donna (si vede che non segui Stargate.. Wink )...

Ops...perdonami la gaffe...

Dr. Weir ha scritto:

A parte li scherzi, Saul, non mi sembra che tu abbia proprio capito quello che volevo dire. Non elevare tutto sempre ai massimi sistemi. A volte per qualcuno le serie televisive sono principalmente un modo per passare dei momenti piacevoli, per rilassarsi e divertirsi. Non mi sembra ci sia da gridare allo sfacelo culturale e sociale per questo. A volte un po' di "leggerezza" fa bene alla salute. Per "riflettere", come dici tu, mi basta quello che succede nella realtà, mi basta leggere un giornale, soprattutto negli ultimi 10 mesi, sapessi che riflessioni... Smile

Sono d'accordo con te che le serie servono anche a fare rilassare e a divertirsi, il mio puntualizzare era riferito al fatto che BSG è una serie splendida perchè dal mio punto di vista, oltre che a divertire e rilassare, offre degli spunti di riflessione su alcune tematiche attuali, delicate e importanti.

Purtroppo sono un po fissato con le cose importanti della vita, ma questo allo stato attuale è un difetto... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: