Teoria - sono tutti cylon - attenzione può contenere spoile

Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 17:29    Oggetto: Teoria - sono tutti cylon - attenzione può contenere spoile   

...ne parlavo con un amico ieri sera e ci siam chiesti se tutti in Galactica non fossero cylon di una qualche fazione diversa da qualche millennio in lotta fra loro.

Spero di no, narrativamente sarebbe una teoria decisamente orribile...e ci sono tutta una serie di indizio che farebbero sperare il contrario...tipo la vivisezione degli umani da parte dei cylon, tipo i tentativi di ibridazione...insomma se ne sarebbero dovuti accorgere...o no?

Shocked
I have a baaaaad feeeeling about this!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 22:28    Oggetto: Re: Teoria - sono tutti cylon - attenzione può contenere spo   

Zakalwe ha scritto:
...ne parlavo con un amico ieri sera e ci siam chiesti se tutti in Galactica non fossero cylon di una qualche fazione diversa da qualche millennio in lotta fra loro

Loro sono in grado in qualche modo di distinguere umani e cylon. Non è un'identificazione facile, a quanto pare.
A mio avviso i cylon non hanno niente a che fare con gli esperimenti dei centurioni né con i cylon veri e propri. Ho sempre pensato che i cylon non fossero altro che postumani, ovvero esseri di origine biologica aumentati tecnologicamente.
S*
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 01:53    Oggetto:   

la mia ragazza sostiene la stessa cosa.

io , personalmente , mi ritengo agnostico. Laughing
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 15:58    Oggetto:   

Be', qualche cylon in più rispetto al previsto c'è. Pensavamo ne mancasse solo uno, e invece a quanto pare:

1) Kara è un cylon (ci ho sempre sperato!)

2) Ellen è un cylon

3) Dualla ha scoperto un altro cylon, e forse ha capito di esserlo anche lei. Sulla Terra trova un ciondolo, lo apre e ne resta completamente sconvolta. Quando riapre il ciondolo sul Galactica vediamo che ciò che l'ha sconvolta è la foto di un uomo che ci ha trovato all'interno. Se provate a guardarla al fermo immagine vedrete che non ricorda nessuno dei personaggi della serie... secondo me è il padre o un altro antenato di Dualla, che quindi realizza di essere lei stessa un cylon.

4) i cylon sulla terra non erano tutti copie di quelli che conosciamo: la donna che si vede nel flashback di Tyrol è un volto nuovo.

A questo punto ci sta anche che siano tutti cylon... non lo trovei così orripilante dal punto di vista narrativo!

Saluti a Zakalwe dalla temibile nonna, sai chi sono! Wink
la nonna
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 16:00    Oggetto:   

Oooh... ameboide amorfo a chi?!? Svitato
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 18:41    Oggetto:   

la nonna ha scritto:
Be', qualche cylon in più rispetto al previsto c'è. Pensavamo ne mancasse solo uno, e invece a quanto pare:

1) Kara è un cylon (ci ho sempre sperato!)

2) Ellen è un cylon

3) Dualla ha scoperto un altro cylon, e forse ha capito di esserlo anche lei. Sulla Terra trova un ciondolo, lo apre e ne resta completamente sconvolta. Quando riapre il ciondolo sul Galactica vediamo che ciò che l'ha sconvolta è la foto di un uomo che ci ha trovato all'interno. Se provate a guardarla al fermo immagine vedrete che non ricorda nessuno dei personaggi della serie... secondo me è il padre o un altro antenato di Dualla, che quindi realizza di essere lei stessa un cylon.

4) i cylon sulla terra non erano tutti copie di quelli che conosciamo: la donna che si vede nel flashback di Tyrol è un volto nuovo.

A questo punto ci sta anche che siano tutti cylon... non lo trovei così orripilante dal punto di vista narrativo!

Saluti a Zakalwe dalla temibile nonna, sai chi sono! Wink

Sì lo so...e comincio già ad aver paura...nessuno è mai sopravvissuto alla nonna!

I cylon son dei dilettanti...

L'idea che la storia si ripeta così su due piedi mi dà un pò noia...l'idea che tutta la tredicesima tribù sia composta da cylon non mi dispiace per nulla...l'idea che siano tutti cylon postumani con ricordi manipolati dai dodici per un verso o l'altro...bof...bof...mi lascia ancora un pò sospeso...e toglie drammaticità...

...però...però...

...però bisogna vedere come se la giocano alla fine...magari ne esce na figata pazzesca... Laughing Laughing

altra teoria

...se la tredicesima colonia fosse stata cylon (postumana) mentre il resto di Kobol no...se per religione o per paura Kobol avesse deciso di schiacciare la Terra con un attacco nucleare preventivo cui fossero sopravvissuti solo i dodici o comunque i dodici e quelli che si portavano dietro...se uno scisma avesse portato cinque di questi a mescolarsi agli umani (diffondendo la nanotecnologia cylon umanoide) mentre gli altri a biechi piani di vendetta...
...se questi ultimi avessero manipolato gli umani per ricreare i cylon (modello base) per avere un esercito da sfruttare...mmm...

un saluto alla nonna!!!

eddie dov'è?

sta lucidando il railgun?
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 18:42    Oggetto:   

la nonna ha scritto:
Oooh... ameboide amorfo a chi?!? Svitato

vedrai che quando arrivi al livello personalizzato puoi scegliere cybericcio!!!
Hannibal king
Morlock
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 10:04    Oggetto:   

mi avete fatto fumare il cervello!!! Crying or Very sad
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 17:03    Oggetto:   

Ciao a tutti. Sono nuovo. Per sbaglio ho postato nell'altra sezione della 4.11 su questo tema. Scusatemi tanto......chiedo venia...

Sul fatto che possano essere tutti cylon?

Per me è un'ipotesi tutt'altro da scartare e pure molto originale!

Una considerazione: la popolazione della "Terra", sempre che di Terra si tratti, è composta da persone/cylon diverse le une dalle altre (e non da copie), che come i 5 possono invecchiare....................lo si vede dai flashback di Tyrol.....

Infatti per quanto riguarda i final 4 trovo molte analogie non solo a livello fisico(possono invecchiare e riprodursi), ma anche a livello mentale con i nostri coloniali.

Invece per gli altri 7 non vedo nulla di tutto ciò e anche a livello emozionale è come se fossero "bambini che devono ancora crescere" e non adulti già consapevoli delle loro emozioni e dei sentimenti che provano, cosa che invece accade se considerate i 4 cylon coloniali, che a livello emozionale "ragionano da adulti".

P:S: Escludo Ellen perchè per me il 5 è un'altra......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: