Dalle guaritrici di Campagna alla Wicca moderna

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 21:14    Oggetto:   

Winter: Che caro!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 23:08    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:

e ci sono casi/eventi talmente inspiegabili che fanno ritrarre la mente dello scienziato classico e questo non è bello
nei fatti i grandi geni della scienza sono stati spessissimo presi per visionari dai loro contemporanei
pertanto non riesco ad affermare che la cosiddetta magia non esista, che il compiere certi riti (=procedure) non possa dare luogo a certi fenomeni (=miracoli), questo perchè scienza viene da "scire", sapere, capire, imparare e se voltiamo le spalle a certi aspetti del nostro mondo assumiamo lo stesso atteggiamento di quei medici ottocenteschi che non credevano ai microbi

Qui ci vuole un'entrata decisa, al limite del fallo. Sorry in anticipo.

Tutte balle.
Questa faccenda di "la scienza non può spiegare tutto", e "una volta consideravano assurda anche l'idea di volare e ora ci sono gli aerei" la si sente ripetere da sempre, ma il fatto è che la conoscenza cresce grazie alla gente che applica la scienza e il metodo scientifico, non a chi crede in queste fanfaluche. E ti posso assicurare che i grandi scienziati che hanno avuto idee rivoluzionarie e che sono stati presi per visionari non avrebbero mai nemmeno per scherzo preso sul serio magia, pseudoscienze e altre cose del genere.

Ah, e la fusione fredda non era una bufala, documentati meglio. L'annuncio di Fleischman e Pons è stato prematuro e certamente hanno visto io risultati che volevano vedere, ma la base scientifica non era campata in aria tant'è vero che lo studio sta andando ancora avanti, soprattutto in Italia a Frascati e in Giappone.
S*
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 23:41    Oggetto:   

S* ha scritto:
Tutte balle.

Bravo!

quoto tutto, e adesso aspetto chi mi insultera' per quello che ha detto s*, come la scorsa volta Laughing

per inciso, la fusione fredda funziona: nel senso che avviene davvero il procedimento alla base della fusione fredda, ma produce meno energia di quella che richiede
ne ho sentito parlare ancora poco tempo fa, in effetti a frascati ci lavorano su molto seppur con pochi mezzi, ma la ricerca procede
per ora semplicemente nn e' una soluzione efficicente: posso andare a prendere il pane col tir, ma se ci vado in bicicletta ho lo stesso risultato e mi costa meno Razz
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
l'Anto
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 08:46    Oggetto:   

S* ha scritto:

Ah, e la fusione fredda non era una bufala,
S*

molto interessante,aspettavo notizie.
Quando ne parlava solo Nexus gli scienziati ufficiali sfottevano, guarda un po'.
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:05    Oggetto:   

Citazione:
Ah, e la fusione fredda non era una bufala, documentati meglio. L'annuncio di Fleischman e Pons è stato prematuro e certamente hanno visto io risultati che volevano vedere, ma la base scientifica non era campata in aria tant'è vero che lo studio sta andando ancora avanti, soprattutto in Italia a Frascati e in Giappone.

la fusione fredda dei due tizi era una bufala in quanto il loro metodo non era riproducibile in maniera scientificamente accettabile
certo che le basi teoriche ci sono e gli studi continuano...

mi piacerebbe avere il tempo di capire perchè non sono ancora arrivati ad un'applicazione pratica Rolling Eyes
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
l'Anto
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:07    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:

mi piacerebbe avere il tempo di capire perchè non sono ancora arrivati ad un'applicazione pratica Rolling Eyes

perché nessuno gli dava i soldi?
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:55    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Wintermute ha scritto:

perché nessuno gli dava i soldi?

così banale? ma non mi riferivo a Fleishman e Pons, bensì a tutti gli altri che ancora ci studiano...
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
l'Anto
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 10:58    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:

così banale? ma non mi riferivo a Fleishman e Pons, bensì a tutti gli altri che ancora ci studiano...

non so, magari S* più informato. Capo?
Joshi Spawnbrood
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 12:07    Oggetto:   

S* ha scritto:

Tutte balle.
Questa faccenda di "la scienza non può spiegare tutto", e "una volta consideravano assurda anche l'idea di volare e ora ci sono gli aerei" la si sente ripetere da sempre, ma il fatto è che la conoscenza cresce grazie alla gente che applica la scienza e il metodo scientifico, non a chi crede in queste fanfaluche.

Finchè il discorso è questo, io sono d'accordo.
Il discorso "magico" è un discorso strettamente di metodo personale, soggettivo, e non-scientifico per eccellenza, e non potrebbe essere altrimenti; non è possibile parlare di una cosa come se fosse la sua antitesi, ma la mutalità dei concetti permette l'apprendimento (finchè non si assimila questa differenza ).

Detto questo, che per me, è tutto quello che è giusto dire ( il resto è pura sperimentazione ), vorrei recuperare il discorso religioso:

Citazione:

Salve,cacciatore cornuto..,pentacolo..,riferimenti celtici,comuni al satanismo,positiva la ricerca al mistero,ma l'esercizio delle formule magiche è una pratica violenta sulla realtà,che non tiene conto di un disegno buono e direi di padre,che ci accomuna ,meglio collaborare e non cascare nel tranello della magia e del paganesimo che è un distacco dalla comunione veramente con tutti e tutto.

Alien faces
Watching me
Wearing wings
They come to drink

The ancient chalice
Raised so high
In a toast to those who fly

Fallen angels burn the night
Touch me with your hungry eyes

Send your thoughts between the realms
Sharing your eternal dreams

Communion

Some have seen your trembling lights
Dancing in the cloudy night
You appear as strange machines
Changing form, to fit the scene

Demons, angels, poltergeists
Laughing as they play with minds
Altering the face of truth
So that seems as lie to fools

Communion

There are things that can't be seen
They are the things that lurk within
If you seal the mystic bond
You will never be alone...

"I wear your horns with shameless pride
As a nailed crown
Upon the severed head of a king."

Watching...

Communion
Slay the false king
And claim the throne

"Comunione" significa chiudersi in una stanza in due e darsi ragione , per non accettare che fuori dalla finestra c'è tanto un sole quanto una luna.

Citazione:

Si cerchi in rete.... e si vedrà che l'apertura al spirituale nella wicca è anche adesione ad un libertinaggio sessuale e morale,che poi rende schiavi invece che liberi.

chiedo venia ma ritengo molto più interessante il libertinaggio sessuale e molto più umano il riconoscimento della propria esistenza fisica, rispetto alla repressione psicologica che causa inutili dolori, dovuta all'intestina dicotomia cristiana.
Giusto per citare il tuo gesù (anche se la frase, poi, non è veramente sua) : "Non guardare alla pagliuzza nell'occhio degli altri quando nella tua c'è una trava".
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 15:10    Oggetto:   

e fondare una religione dedita SOLO al libertinaggio sessuale?
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Joshi Spawnbrood
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 16:22    Oggetto:   

Technomancer ha scritto:
e fondare una religione dedita SOLO al libertinaggio sessuale?

Prima convinco la mia ragazza , perchè a lei ci tengo troppo,e poi cominciamo quando preferisci ( perchè in fondo ci tengo un po' anche alle altre Wink )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: