Atlantis finale III stagione

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 20:36    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
ziopippi ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:
Succede qualcosa nella seconda serie che dovrei sapere per capire bene la terza? Se sì, qualcuno mi fa un megaspoiler?

Grazie Very Happy Very Happy

se ti ritrovi un tizio alto, robusto, che parla poco (per alcune fans pure bello) ma che non sai a che serve dentro Atlantis, non ti preoccupare... non è cattivo e non morde

ho visto una specie di armadio vestito da selvaggio da qualche parte... Shocked

Se un pistolone (non quello) enorme è Ronon Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 23:38    Oggetto:   

Bè, ho appena finito di vedere la 3° stagione e per quanto almeno in parte condivida le vs. osservazioni, su altre non sono molto d'accordo (della 4° parleremo quando la vedrò. Laughing ).

Da un lato è vero, questa è stata la migliore stagione di Atlantis, meno tempi morti, sceneggiature piuttosto ben scritte, messa in scena di primo livello.

Ma dall'altro lato non mi sento di promuoverla del tutto, e per svariati motivi:

1) La serie si ostina a viaggiare su episodi autoconclusivi, restando d'ambientazione d'avventura.
Il chè vuol dire che la maggior parte degli episodi sono solo: azione, azione, azione a scapito della profondità.
Tipo l'episodio "Sateda" che finisce per essere una rissa continua che si dimentica appena finito.
In un episodio un gruppo di Antichi prende possesso di Atlantide e defenestra i nostri eroi. La scena successiva sono tutti morti, e noi non abbiamo neanche potuto conoscerli un pò.

2) Il senso di Deja-vu si fa sempre + forte.
Ci si rifà sempre + o a Star trek o a Sg1.
In questa stagione abbiamo visto rifacimenti di: Alien, Abyss, episodi ispirati a Enterprise ("Phantom" richiamava "strani nuovi mondi"), abbiamo avuto la versione moderna del personaggio di "Mudd".
Abbiamo avuto il solito episodio sul manicomio, svolto tanto per cambiare malissimo, il solito episodio sul personaggio "dopato" (The Tao of Rodney).
Atlantis si è fatto i suoi "replicanti" (Sg1 ha impiegato stagioni per averli umani, in A. sono nati già belli e pronti).
Viaggiando sempre sul breve termine, ci ritroviamo con una serie di episodi che si rifanno sempre a qualcosa d'altro e non avendo la serie altre chiavi di lettura, un'approfondimento dei personaggi o una continuity molto forte si finisce per considerare il singolo episodio semplicemente per quello che è.

3) Troppe apparizioni dei personaggi di Sg1, spesso a sproposito, in "The return, 2° parte" si perde tempo per 15 minuti buoni con O'neill che deve aprire un portellone....

4) Questa stagione i toni dark che caratterizzavano la precedente sono stati stemperati di molto, e questo è un male perchè Atlantis rischia di perdere la sua identà che si stà pian piano costruendo.

Insomma, è vero, la 3° stagione è molto + "livellata" delle precedenti (nessuna vera caduta di tono, ma neanche nessun picco esaltante), ma continua a viaggiare a vista e non sembra minimamente intenzionata a porre rimedio ai suoi difetti.
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 14:34    Oggetto:   

Quando vedrai la 4a comincerai a piangere!!!

Crying or Very sad

Sono al 19...ed è fiacca...fiacca...fiacca da paura!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 20:39    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Quando vedrai la 4a comincerai a piangere!!!

Crying or Very sad

Sono al 19...ed è fiacca...fiacca...fiacca da paura!!!

Più che fiacca, inutile.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
rkp
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 16:46    Oggetto:   

A me non è dispiaciuta la terza stagione. Ma davvero la quarta fa così pena? Io non vedo l'ora di vederla su FOX!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: