Robot 52

Autore Messaggio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 19:13    Oggetto: Robot 52   

Per una volta che sto leggendo la rivista poco dopo l'uscita...
Dato che io leggo le riviste in ordine sparso saltando qua e là, aggiungerò poco per volta...

-Divertente la critica al film dei Fantastici Quattro di Evangelisti. Le sue recensioni sono sempre divertentissime. Io, che seguo fumetti di spupereroi da 30 anni, mi rifiuto di vederne i film, quindi non l'ho visto, ma i buchi logici che Evangelisti rivela nella trama del film, rasentano l'osceno!
Segnalo solo che colui che nascondeva in un anello il costume (ovvero Flash) lo faceva solo perché usava un certo composto chimico per ridurlo e farcelo stare. Barry Allen, il Flash che lo faceva, era in effetti un chimico. Questo ovviamente non spiega come sia possibile, ma solo la logica che ci stava dietro. A proposito del costume della donna invisibile: in teoria le uniformi dei FQ sono fatte di "fantomatiche" molecole instabili, che diventano invisibili, non bruciano, si allungano etc... magari Evangelisti ha perso la spiegazione nel film o forse gli sceneggiatori si sono "dimenticati" di darla...

-Completo l'articolo di Leonardi su Civil War (considerato che 7 pagine sono comunque poche visto l'argomento). Unico "appunto"/aggiunta che gli faccio è come anche il pubblico (dei forum) si sia diviso in due schieramenti (anche se maggiormente più per Cap) dando vita a interessanti dibattiti, con una parte trasversale critica nei confronti della Marvel non solo dell'intera cosa (come detto da Leonardi), ma anche per la parte tempistica (i famosi slittamenti a catena di molti episodi)..

-Fandom.... ah ah, l'Uomo Meccanico.. Shocked beh era il raduno degli appassionati "straordinari" Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Otrebla
MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2007 22:34    Oggetto:   

-Intervista a Ridley Scott: interessante e un pelo polemica su alcune cose; mi viene in mente però che in Italia il film venne accolto bene da subito e non solo in un secondo tempo. Glisso sulla sibillina frase di Scott sul finale della final cut Shocked
-L'occhio alieno: in tutta sincerità, ma in sincerità proprio... Confused
-Intervista a Pohl: mi sono reso conto di aver letto meno Pohl di quanto dovrei.. vedrò di rimediare
-Fantascienza tedesca: ottimo articolo che offre un quadro chiarissimo, ma, pur avendo apprezzato i "Miliardi di tappeti di capelli"di Eschbach... non mi spinge più di tanto a comprare altre cose tedesche...
Otrebla
MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 14:23    Oggetto:   

-Segnalo anche l'articolo su Marte... se è vero che l'argomento è affrontato con arguzia, è vero anche che l'uomo sembra avere i geni della creduloneria...
Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 13:01    Oggetto:   

Pohl è stato pagato per ogni parla detta?
Le risposte sono telegrafiche e l'intervista è brevissima.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 15:52    Oggetto:   

oh che vergogna sono ancora al cinquantuno Embarassed
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 18:24    Oggetto:   

Andrea Liscio ha scritto:

Pohl ha un problema di salute, una sorta di tendinite o qualcosa del genere, per cui fa molta fatica a scrivere. Per questo ha scritto risposte molto brevi.
S*
Irene Vanni
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 13:50    Oggetto: Re: Robot 52   

Otrebla ha scritto:
le uniformi dei FQ sono fatte di "fantomatiche" molecole instabili, che diventano invisibili, non bruciano, si allungano etc... magari Evangelisti ha perso la spiegazione nel film o forse gli sceneggiatori si sono "dimenticati" di darla...

No, no, c'è. C'è. Credo che Evangelisti abbia un po' esagerato, grazie al trucchetto della dimenticanza.
Ciò non toglie che la pellicola non sia un granché, per dirla un eufemismo... Smile
Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 12:12    Oggetto:   

S* ha scritto:
Andrea Liscio ha scritto:

Pohl ha un problema di salute, una sorta di tendinite o qualcosa del genere, per cui fa molta fatica a scrivere. Per questo ha scritto risposte molto brevi.
S*

Grazie per la precisazione.
Forse sarebbe stato meglio riportarlo accanto all'intervista. Non so, ho immagine un po romantica (tipo Harmony) di certi autori e Pohl è tra di loro. Leggere la sua intervista mi aveva deluso ma adesso è tutto a posto. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: