HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 213, 214, 215  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 09:49    Oggetto:   

ho appena finito "La pista di sabbia" di Andrea Camilleri.
Sono una Camilleriana inguaribile, anche se ormai i libri che scrive son tutti molto simili e quando ne compro uno (sono gli unici che compro "a scatola chiusa", senza averli già letti) so già che passerò delle ore molto piacevoli, magari senza scosse e senza eccessive sorprese, ma molto molto rilassanti...
Superman came from Cleveland and changed the world
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 11:08    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
(sono gli unici che compro "a scatola chiusa", senza averli già letti)


non ho capito una cosa....tu compri i libri dovpo averli già letti???cioè vai in libreria, li leggi a sbafo e poi se ti piacciono li li compri??oppure hai la facoltà di viaggiare nel tempo, vai dalal te stessa nel futuro, le chiedi se le è piaciuto e poi torni nel presente per comprarlo???

Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 12:07    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:
(sono gli unici che compro "a scatola chiusa", senza averli già letti)


non ho capito una cosa....tu compri i libri dovpo averli già letti???cioè vai in libreria, li leggi a sbafo e poi se ti piacciono li li compri??oppure hai la facoltà di viaggiare nel tempo, vai dalal te stessa nel futuro, le chiedi se le è piaciuto e poi torni nel presente per comprarlo???

Ciauzzzzzzzzzzzzzz

prima si prendono a prestito in biblio, poi - se sono piaciuti - o si rendono in bilio e si va in libreria e se ne compra una copia per sè.
oppure anche ci si risparmia il viaggio di ritorno alla biblio.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 15:44    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
cateye10 ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:
(sono gli unici che compro "a scatola chiusa", senza averli già letti)


non ho capito una cosa....tu compri i libri dovpo averli già letti???cioè vai in libreria, li leggi a sbafo e poi se ti piacciono li li compri??oppure hai la facoltà di viaggiare nel tempo, vai dalal te stessa nel futuro, le chiedi se le è piaciuto e poi torni nel presente per comprarlo???

Ciauzzzzzzzzzzzzzz

prima si prendono a prestito in biblio, poi - se sono piaciuti - o si rendono in bilio e si va in libreria e se ne compra una copia per sè.
oppure anche ci si risparmia il viaggio di ritorno alla biblio.


azz...me lo diceva doc house (cugino inglese di doc Weir trasferitosi in New Jersey a praticare la carriera di paradiagnosta) che il rasoio di Occam è sempre da utilizzare per evitare figuracce!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 17:24    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
ammazzatopic ha scritto:
cateye10 ha scritto:
Dr. Weir ha scritto:
(sono gli unici che compro "a scatola chiusa", senza averli già letti)


non ho capito una cosa....tu compri i libri dovpo averli già letti???cioè vai in libreria, li leggi a sbafo e poi se ti piacciono li li compri??oppure hai la facoltà di viaggiare nel tempo, vai dalal te stessa nel futuro, le chiedi se le è piaciuto e poi torni nel presente per comprarlo???

Ciauzzzzzzzzzzzzzz

prima si prendono a prestito in biblio, poi - se sono piaciuti - o si rendono in bilio e si va in libreria e se ne compra una copia per sè.
oppure anche ci si risparmia il viaggio di ritorno alla biblio.


azz...me lo diceva doc house (cugino inglese di doc Weir trasferitosi in New Jersey a praticare la carriera di paradiagnosta) che il rasoio di Occam è sempre da utilizzare per evitare figuracce!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz


ma attento a non farti male, come tutti i rasoi anche questo taglia se usato male Wink
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 16:11    Oggetto:   

finito "palestine", di joe sacco. sulla vita del popolo palestinese nel mezzo dell'occupazione israeliana. intenso, confidenziale, allarmante e non poco deprimente, ma comunque molto significativo.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 16:25    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:
ho appena finito "La pista di sabbia" di Andrea Camilleri.
Sono una Camilleriana inguaribile, anche se ormai i libri che scrive son tutti molto simili e quando ne compro uno (sono gli unici che compro "a scatola chiusa", senza averli già letti) so già che passerò delle ore molto piacevoli, magari senza scosse e senza eccessive sorprese, ma molto molto rilassanti...


Ti è piaciuto?

L'ho comprato anch'io ma devo ancora leggerlo...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Vicky
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 985
Località: Il paese dei gabbiani
MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 22:49    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
finito "palestine", di joe sacco. sulla vita del popolo palestinese nel mezzo dell'occupazione israeliana. intenso, confidenziale, allarmante e non poco deprimente, ma comunque molto significativo.


Molto interessante!

Vicky Smile
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 23:43    Oggetto:   

se posso permettermi di consigliare u libro che mi sto divorando in questi giorni

Domani all'alba di Brendan DuBois ed. Piemme

dalla quarta di copertina

E' dura passare la notte in tempo di guerra. C'è la stanchezza, la fame e il buio, in cui si annidano i mostri. E Samuel Simpson, giovane reporter canadese in missione per l'ONU, ha sempre avuto paura dei mostri, fin da bambino. Sopratutto ora che il mondo sembra impazzito. Gli Stati Uniti, così come tutti sono abituati a conoscerli, non esistono più. Sono un paese occupato, presidiato dalle truppe delle Nazioni Unite. E' iniziato tutto con un attacco terroristico, poi è scoppiato il caos. Il petrolio ha cominciato a scarseggiare, i camion non sono più riusciti a circolare, il cibo è stato razionato. E' arrivata la recessione, la criminalità. La gente si è armata per difendere i pochi beni rimasti. Città contro città, americani contro americani. Milizie, posti di blocco, e infine l'intervento dell'ONU

bel libro, scritto bene, che sa tanto di Jericho
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 16:21    Oggetto:   

Vicky ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
finito "palestine", di joe sacco. sulla vita del popolo palestinese nel mezzo dell'occupazione israeliana. intenso, confidenziale, allarmante e non poco deprimente, ma comunque molto significativo.

Molto interessante!

achtung però: è una graphic novel. (http://en.wikipedia.org/wiki/Palestine_%28Sacco_comic%29) Wink
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Vicky
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 985
Località: Il paese dei gabbiani
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 21:01    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Vicky ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
finito "palestine", di joe sacco. sulla vita del popolo palestinese nel mezzo dell'occupazione israeliana. intenso, confidenziale, allarmante e non poco deprimente, ma comunque molto significativo.

Molto interessante!

achtung però: è una graphic novel. (http://en.wikipedia.org/wiki/Palestine_%28Sacco_comic%29) Wink


Grazie per il link, Jonny, devo andare in cerca del questo libro... E' brillante!

Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
Wintermute
«Night Fury» Night Fury
Messaggi: 12553
Località: Myland
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 22:57    Oggetto:   

(non centra nulla, per questo sto tra parentesi, ma ADORO come Vicky scrive, certe sue espressioni profumano di sottile alienità...)
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Vicky
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 985
Località: Il paese dei gabbiani
MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 01:50    Oggetto:   

wintermute ha scritto:
(non centra nulla, per questo sto tra parentesi, ma ADORO come Vicky scrive, certe sue espressioni profumano di sottile alienità...)


:erm: Grazie Wintermute! Embarassed Smile

Vicky
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 12:47    Oggetto:   

uh!, sto leggendo 'l'amore perduto e la teoria dei quanti' di andrew crumey, ed. ponte alle grazie.
siccome non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla copertina, mi son fatta forza e, senza soffermarmi tanto sulla schifezza grafica, l'ho inserito nella paccata di sciocchezze che ho internet acquistato, confidando anche nelle magnifiche recensioni dei lettori.

be', certa gente non sa giudicare nè le coprtine nè i romanzi!

oggi pomeriggio lo finisco perchè nelle sale d'attesa degli ospedali fa fino regger (o anche legger) libri e non riviste ma non lo so non lo so non lo so.
diciamo che l'unica nota positiva è che ho imparato (imparato, be', anche no...) un sacco di parole di fisica e di teoremi (fra cui il più volte citato del gatto nella scatola che per sapere se è vivo o schiattato ancora non ho capito perchè uno debba sollevare il coperchio e non gli basti chessò, accidentalmente urtare il contenitore, o agitare la scatola dei croccantini, o anche come si fa a credere che un gatto se ne stia tranquillo tranquillo in una scatola!) e di formule con lettere greche.

ho notato pure che il medesimo autore ha sfornato, sempre per ponte alle grazie (riconfermando la mia diffidenza per codesta casa editrice) delle altre opere dai titoli suggestivi (ah!, che fra l'altro, in originale, questo era 'mobius dick') del tipo 'musica in lingua forestiera', 'spatafitz' e 'ciccio balengo, rousseau, e l'arte dell'adulterio: un thriller filosofico' - che è quello che maggiormente mi intriga e, nel caso dovessi passare un paio di mesi in sala d'aspetto me lo accatto di sicuro.)
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 12:47    Oggetto:   

Vicky ha scritto:
wintermute ha scritto:
(non centra nulla, per questo sto tra parentesi, ma ADORO come Vicky scrive, certe sue espressioni profumano di sottile alienità...)


:erm: Grazie Wintermute! Embarassed Smile

Vicky

è vero vero vero!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 213, 214, 215  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum