Stagione 2 . SPOILER NEEDED


Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
Messaggi: 6183
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:04    Oggetto: Stagione 2 . SPOILER NEEDED   

dunque.. ho sentito che inizia la seconda stagione. e a me come a molti era stato consigliato di riprovare a vederla dalla seconda (terza?!) perchè eravamo rimasti un po' delusi su certe caratteristiche pesanti e plasticose dell'inizio.

per darci una mano....
qualcuno (più d'uno) può dire due parole sulla prima di modo da farci capire a che punto siamo alla faccia dello spoiler più selvaggio?!
vi ringrazierei Twisted Evil
.





Garak74
Morlock
Messaggi: 91
Località: Terok Nor
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 13:39    Oggetto:   

sarebbe meglio iniziare con l'ultimo episodio della prima stagione Crysalis che va in onda lunedì 16 (credo).

In realtà non succede poi molto nella prima stagione, serve per familiarizzare con i personaggi.

Sinclair: ha un buco nella memoria (questo si era capito) e in Sky Full of Stars ricorda di essere stato catturato dai Minbari (tra cui Delenn) nella battaglia della linea e torturato. Subito dopo i Minbari che stavano per sterminare la razza umana dalla faccia dell'Universo si arrendono incondizionatamente senza motivo.

Garibaldi: conosciamo il suo passato di ex-alcolista e che ha avuto una storia d'amore con una donna ora risposata) che si trova su Marte dove è scoppiata una rivolta nei confronti del governo terrestre.

Ivanova: ha perso il fratello nella guerra con i Minbari e odia lo PSI Corps e i suoi metodi fascistoidi perchè le hanno strappato la madre.

Delenn: un episodio ci ha fatto capire che lei è nel Consiglio dei grigi come membro della casta religiosa e che questo ha dichiarato il cessate le ostilità con gli umani, ma la casta dei guerrieri non ne è rimasta affatto contenta e che quindi nella società Minbari ci sono delle divisioni.

Kosh: un mistero come tutti i Vorlon, non si sa che aspetto abbiano e nessuno che sia entrato nel loro spazio è mai sopravvissuto.

G'Kar: animato dall'odio per i Centauri che per 100 anni hanno dominato il suo pianeta e schiavizzato il suo popolo pensa solo a fargliela pagare come si vede nel primo episodio dove i Narn ordinano l'attacco alla colonia Centauri di Ragelsh 3. Cerca anche di far fuori Londo attraverso una ballerina (Adira Tyree).

Londo: nobile decadente animato anche lui dall'odio verso i Narn ma anche dalla nostalgia per i bei tempi passati in cui i Centauri erano una delle grandi potenze dell'universo. Vorrebbe che il suo popolo reclamasse il suo giusto posto nell'Universo e sente la sua vita e il suo ruolo su B5 sempre più inutili. Inavvertitamente un giorno esprime questi desideri a un uomo, un umano ben vestito, di nome Morden, che gli rivolge la domanda "Che cosa vuole?". Londo si sfoga non sapendo che dietro Morden ci sono le Ombre (che Londo non sa nemmeno cosa siano) e Morden lo prende moooolto sul serio...

Talia Winters: salto...forse qualcuno ne vuole parlare.

Epsilon3 il pianeta sottostante B5 è controllato da una macchina potente il cui custode muore e viene sostituito da un altro.
A un certo punto riappare e scompare anche Babylon4 che tutti credevano distrutta. L'episodio in cui questo accade, Babylon Squared, che è molto importante è però complicatissimo da spiegare anche perchè senza gli episodi della terza stagione non ha molto senso.

Da tutto questo riassunto è escluso Crysalis in cui accadono forse più cose che nel resto della stagione. Se hai bisogno faccio riassunto anche di quell'episodio.

Io altro non ricordo, ma sicuramente ho saltato alcune cose. Se gli altri vogliono aggiungere, facciano pure.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum