HELLO Leggi la discussione - 3x07 - sondaggio | Fantascienza.com

3x07 - sondaggio



3x07 - sondaggio
Ha ragione Helo: anche i Cyloni hanno un'anima 33%  33%  [ 3 ]
Ha ragione Apollo: l'unico tostapane buono e' quello morto 66%  66%  [ 6 ]
Voti Totali : 9

Autore Messaggio
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 11:30    Oggetto: 3x07 - sondaggio   

Aveva ragione Helo? Aveva ragione Apollo (e la Roslin)?
Cosa avreste fatto voi?

(non scendo in particolari per non fare spoiler per chi fosse un po' piu' indietro, tanto credo si capisca la quesione)

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 11:37    Oggetto:   

Son convinto che l'abbiano. Non vorrei spoilerare troppo, quindi per ora mi terrò per me il perchè lo credo Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ombelix
«Morlock»
Messaggi: 53
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 11:39    Oggetto:   

Non dimentichiamoci che i Cylon hanno sterminato la razza Umana e non contenti di questo inseguono i superstiti per uccidere anche loro durante le prime due stagioni ,e nella 3a anche se per ora sembrano impegnati a cercare la Terra se capita l'occasione di uccidere un pò di Coloni non ci pensano due volte,dunque per me aveva regione Appollo.

PS:che i Cylon abbiano o meno un Anima secondo me e una cosa inrilevante .
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 12:52    Oggetto:   

comunque non è un sondaggio 'assoluto'. si può filosoficamente essere d'accordo con helo, ma praticamente avallare le scelte della roslin, come me e l'ammiraglio per esempio Smile

(sì, sterminare i cylons corrisponde a un genocidio. però tocca ammazzalli tutti sennò per noi non c'è trippa pe' gatti Wink )
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 16:07    Oggetto:   

io sono molto buonino, ma stavolta tutte le paranoie di Helo mi sono sembrate davvero eccessive.
Basta salvare un po' di modelli Boomer per le lunghe sere d'inverno e poi tutti gli altri possono rosolare all'inferno! Twisted Evil
(e tra parentesi non so come faccia il vecchio a tenersi un XO che si fa certi numeri...)

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 16:10    Oggetto:   

secondo me ha ragione apollo perchè l'anima non ce l'hanno neanche gli uomini, figuriamoci i cylon! (e poi in certi frangenti certe domande non bisogna porsele, bisogna sparare Shocked ...)
Superman came from Cleveland and changed the world
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 16:57    Oggetto:   

non dimentichiamoci che SPOILERONE (bianco) PER CHI NON HA VISTO TUTTA LA TERZA STAGIONE: sterminare tutti i cylons oggi vorrebbe dire anche il capo, l'XO, tory e anders Wink
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 16:59    Oggetto:   

quello che ho scritto sopra ovviamente non ha ragione di esistere limitandoci a parlare dell'episodio specifico in cui viene posto il dilemma...

ma volendo estendere la discussione invece ci sta: se li vuoi sterminare, vorresti sterminare anche loro...
Abyrdeen
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 11:25    Oggetto: Ehi non stiamo forse dimenticando una cosa...?   

I Cyloni sono stati creati dall'uomo.
Uomo che ha creato una nuova "specie" che non chiede altro che sopravvivere. Certo è poi esplosa la gueraa, ma dei perchè della guerra precedente non sappiamo nulla o poco (o mi sono perso qualcosa?)sappiamo solo che si sono ribellati.
Chi ricorda quell'episodio di TNG in cui un incaricato della federazione vuole smontare DATA pezzo per pezzo, per poterne creare altri? La cosa finì in tribunale e fu lo stesso Picard a denunciare che cosi facendo si sarebbe creata una nuova specie.
E gli "esseri" olografici di VOY? Che imparano e generano una loro cultura?
I Cyloni a questo punto non sono più solo delle macchine. E sono guidati dagli stessi "istinti" barbarici che trascinano gli uomini nelle guerre.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum