POD 13

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 22:49    Oggetto:   

Sono l'unico ad aver trovato questo pod assai ben fatto ? Beh, a parte ST V... che come ho già scritto è un capolavoro incompreso... Muahahaha!

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 21:26    Oggetto:   

mi chiedevo a quando il prossimo speciale su Star Trek ?

S* perchè non inviti, che so, una persona pacata e tranquilla tipo l'intera plancia di comando della STIC.

Io ti mando spumante e pizzette.

PERO' VOGLIO LE FOTO
io e spock
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 07:40    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:

S* perchè non inviti, che so, una persona pacata e tranquilla tipo l'intera plancia di comando della STIC.

PERO' VOGLIO LE FOTO

Abbiamo già dato, per un po'.
Aspetteremo che DS9 vada un po' avanti su La7 e in edicola per iniziare a parlarne senza fare troppi spoiler Smile
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 08:14    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
jabbafar ha scritto:

PERO' VOGLIO LE FOTO

Abbiamo già dato, per un po'.
Aspetteremo che DS9 vada un po' avanti su La7 e in edicola per iniziare a parlarne senza fare troppi spoiler Smile

puoi dire ad S* di insultare ogni quindici giorni la saga, tanto per rimanere allenato a rispondere per rime ai FANS VERI DENTRO
io e spock
Salvatore Capalbi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 15:39    Oggetto:   

Bel numero, forse condizionato dal fatto che il quarantennale è capitato in un periodo NO per la saga (possiamo difendere il difendibile ma di Enterprise si salvano una ventina di episodi), ho notato però numerosi tagli netti nel fluire del discorso, faticavate a restare nel solco?

Attendo con ansia DS9, di cui non mi par vero riuscire finalmente a prendere i DVD.

Sarà che ci state abituando bene, ma mi aspettavo un dietro le quinte anche qui. Wink
Zio Zofu
Morlock
MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 19:38    Oggetto:   

Salvatore Capalbi ha scritto:
Sarà che ci state abituando bene, ma mi aspettavo un dietro le quinte anche qui. Wink

Eh no, altrimenti diventa troppo scontato Wink

Per il resto, la canzone di Uhura è, lo dico con affetto, terribile! Laughing

La cosa migliore della puntata è proprio la reinterpretazione di S* della mitica frase di presentazione di ST.

Anche io ho notato qualche stacco strano, in alcuni punti sembra che mancano proprio delle parole. Credo poi che affrontare 40 anni di storia del serial più conosciuto della SF (nel bene e nel male) non sia semplice. Nel complesso la puntata è stata gradevole come sempre.

A proposito di ST. Tempo fa ho trovato una cosa... non so come descriverla... allucinante! Shatner che "interpreta" Rocket Man di Elton John. Imperdibile:

http://www.youtube.com/watch?v=fc2Y1IkJwCU
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 07:32    Oggetto:   

ho notato però numerosi tagli netti nel fluire del discorso, faticavate a restare nel solco?

Fatica? Shocked
Tieni presente che registriamo in media una quarantina di minuti di chiacchierata, che poi vanno ripuliti del cazzeggio (vedi bloopers) e risistemati per bene, per diventare venti minuti in tutto.

Scusate se ci sono delle irregolarità, ogni tanto.
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 09:13    Oggetto:   

Eccomi a commentare... un po' in ritardo questa volta (non m'ero accorto dell'uscita del nuovo POD).
Nonostante sappiate bene che non seguo la SF televisiva, questa puntata l'ho trovata molto interessante. Luigi Rosa (o era De Rosa?... scusate... è che ho un collega quasi omonimo e mi confondo) è bravo, acuto, competente (e simpatico) ed è un piacere ascoltarlo.

Anche a me la DS9 è sempre sembrata la serie più interessante. Quantomeno l'unica che seguii con una certa regolarità quando anni fa la passarono parzialmente su Rai2 (pur senza piangere se perdevo una puntata, che io sono più tipo da telefilm polizieschi).

Da non Trekker, da spettatore distratto e saltuario, il fatto che ci avessi visto giusto (mica lo sapevo che il giudizio positivo su DS9 è generale fra i fan) mi stupisce.... che in me ci sia più trekkismo latente di quel che sospetto? Shocked Wink
Continuate così Very Happy

PS: Grazie per aver citato in trasmissione il mio commento alla puntata precedente.
Ciao Very Happy
Salvatore Capalbi
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 21:10    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

Anche a me la DS9 è sempre sembrata la serie più interessante. Quantomeno l'unica che seguii con una certa regolarità quando anni fa la passarono parzialmente su Rai2 (pur senza piangere se perdevo una puntata, che io sono più tipo da telefilm polizieschi).

Allora hai visto solo la parte peggiore e t'è pure piaciuta... recuperala su La7, fatti prestare i DVD, comprali, insomma guardati il resto che ti fai del bene. Wink
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 13:21    Oggetto:   

Allora hai visto solo la parte peggiore e t'è pure piaciuta... recuperala su La7, fatti prestare i DVD, comprali, insomma guardati il resto che ti fai del bene. Wink

Si, me l'hanno detto che in Rai son passate solo le stagioni più moscette!

Mah... mi sa che resto nell'ignoranza. Con la tivù ho qualche problema di sincronicità (c'è sempre qualcos'altro da fare, e subito, nel momento più inopportuno Rolling Eyes ), comprare DVD non ci penso neanche e in quanto al prestito non saprei proprio da chi.

Al limite butto un'occhio a qualche puntata qua e là Wink
Vash the Stampede
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 19:12    Oggetto:   

ciao, vorrei ringraziarvi per la citazione nel podcast...come al solito arrivo in ritardo ed ultimo della comitiva!
se posso dire una cosa su ds9....non mi è piaciuto, non mi appassiona, ma neanche nei particolari...pure le divise non mi piacciono!

adesso vi do il permesso di insultarmi e lapidarmi pubblicamente! Embarassed
Il volo interstellare non è un problema di fisica o di ingegneria, ma di biologia.
Eliver
Tecnomago Tecnomago
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 19:35    Oggetto:   

Vash the Stampede ha scritto:
ciao, vorrei ringraziarvi per la citazione nel podcast...come al solito arrivo in ritardo ed ultimo della comitiva!
se posso dire una cosa su ds9....non mi è piaciuto, non mi appassiona, ma neanche nei particolari...pure le divise non mi piacciono!

Scommetto che hai visto solo fino alla terza stagione.
Se hai visto il resto NON puoi dire che non ti è piaciuto Smile
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 20:35    Oggetto:   

Beh...

Se lo dici tu...

Posso usare l'M16 Eliver ? Posso ? Dai... Posso, si ?!

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Vash the Stampede
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 09:17    Oggetto:   

vabbeh dai, lo confesso, ho visto bene (si fa per dire) solo le prime 2 stagioni e a stralci la terza. Poi mi sono fermato perchè mi addormentavo....non ho titolo per giudicare tutta la serie...volevo solo tirare un sasso nello stagno. Embarassed
Il volo interstellare non è un problema di fisica o di ingegneria, ma di biologia.
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 10:58    Oggetto:   

Mah... posso dire la mia sul perché (uno dei perché) DS9 mi sembra più interessante di altre serie Trek? Una motivazione che prescinde dal fatto che le prime stagioni siano o meno più mosce delle successive.
Abbiate pazienza, è un po' una masturbaz... ehm... atto di autoerotismo mentale Wink

DS9 è centrato attorno a una base spaziale, le altre serie Trek su un'astronave.
Fermo restando che entrambe le situazioni sono inverosimili, almeno finché quel rompitasche di Einstein continua a metterci i bastoni fra le ruote, la soluzione "Stazione spaziale" mi sembra più verosimile di quella "Astronave".

Cioé... qual'è lo stampo storico per "le avventure di Kirk, Spock e Company" (o per altre ambientazioni da space opera analoghe)? Le avventure sui "mari" dei secoli passati: gente che per ragioni di guerra o commercio passava la vita in mare, tagliata via dal mondo per mesi e mesi... e (nell'immaginario popolare, almeno) passando da un'avventura all'altra in ogni porto in cui approdava. O magari incontrando i pirati lungo il cammino.

Se c'era gente che scorazzava in lungo e largo i mari c'erano anche stazioni d'approdo con insediamenti più o meno fissi (porti di "frontiera" commerciali o militari che fossero). Ecco quindi lo stampo per DS9.

Ora, prendo queste stesse situazioni e le "dilato" su scala interstellare.
La "densità" delle avventure che i marinai possono vivere si farebbe molto più diluita. Le distanze interstellari sono enormi... nonostante l'FTL mi pare che ci sia ben poco spazio per così tante avventure vissute in una vita sola, tanti viaggi in lungo e in largo... per non parlare della inverosimiglianza di situazioni in cui si giunge su un pianeta sconosciuto [un intero pianeta, diamine] e subito-subito si atterra esattamente nel punto in cui si troverà qualcosa di sufficientemente avvincente.

Certo, sono "semplificazioni narrative" che uno accetta, in nome del divertimento. Nessuno ne farebe il fulcro per giudicare la qualità di una serie.
Ma nel momento in cui mi sono accorto che in DS9 queste semplificazioni vengono a mancare o sono quantomeno attenuate... la serie mi è parsa molto più avvincente (perché più realistica) delle altre.
Un "porto spaziale" mi sembra molto più credibile di un "marinaio spaziale con moooooolti viaggi sulle spalle"

Scusate l'elucubrazione, spero sia stata (in)utile Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: