HELLO Leggi la discussione - So' tre etti de più. Lascio signo'? | Fantascienza.com

So' tre etti de più. Lascio signo'?


Vai a pagina Precedente  1, 2

Quanto lungo ?
Una puntata alla settimana 40%  40%  [ 12 ]
Due o più puntate a settimana 26%  26%  [ 8 ]
Tutto in un colpo solo modello overdose 16%  16%  [ 5 ]
Una puntata al giorno ma di seguito (tipo Sentinel) 6%  6%  [ 2 ]
Ho i dvd, li vedo come e quando voglio 10%  10%  [ 3 ]
Voti Totali : 30

Autore Messaggio
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 17:18    Oggetto:   

Io trovo che avere tutti gli episodi di una serie o di un'intera stagione di una serie e vederseli a ritmo spropositato sia il modo migliore di gustarli Very Happy.
Però non si possono avere tutti i dvd di ogni serie più o meno interessante per cui se proprio devo scegliere, scelgo una puntata alla settimana.

Da piccola seguivo con passione cartoni animati che trasmettevano una puntata al giorno, ma allora avevo più tempo e forse anche più pazienza.
Inoltre se perdevo una puntata non era la fine del mondo.
Ora se dovessi perdermi una puntata di Desperate Housewives prenderei a martellate il televisore! Shocked
Spaturnio
«Cylon» Cylon
Messaggi: 296
Località: La vasca Imhoff
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 19:55    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
Io trovo che avere tutti gli episodi di una serie o di un'intera stagione di una serie e vederseli a ritmo spropositato sia il modo migliore di gustarli Very Happy.


Sono daccordissimo: diluire gli episodi è il modo migliore per permettere di gustarsi appieno ogni puntata, mentre affastellandole l'episodio si perde nella storia generale.
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Ultima modifica di Spaturnio il Mar 21 Mar, 2006 20:26, modificato 1 volta in totale
QuiGonChris
«Scaraburra»
Messaggi: 8
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 20:10    Oggetto:   

Anche io tifo per l'overdose, avere a disposizione tutti gli episodi e vederseli quando più fa comodo è la cosa migliore, e se la serie ti prende vedendoli tutti di fila il godimento aumenta parecchio (ma è così per esempio anche con i comics americani).

In tv direi uno a settimana, al massimo due di fila, ma anche no. Però alla fine la tv non la guardo praticamente più quindi faccio poco testo... di sicuro le puntate quotidiane per chi lavora sono ben difficili da seguire (o da registrare al limite).
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 12:43    Oggetto:   

QuiGonChris ha scritto:
Anche io tifo per l'overdose, avere a disposizione tutti gli episodi e vederseli quando più fa comodo è la cosa migliore

forse però un problema dell'overdose è che provoca un'assuefazione mica da ridere. io ricordo che mi ero sparato l'intera prima stagione di "24" in poco più di un finesettimana, preso da un raptus che non avevo mai provato, ma poi, alla fine mi ero sentito un vuoto indescrivibile dentro: avevo bisogno di nuove puntate, ma non c'erano più. una specie di tossicodipendenza televisiva. brrr. Shocked
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
QuiGonChris
«Scaraburra»
Messaggi: 8
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 14:16    Oggetto:   

Fin troppo vero, vere e proprie crisi di astinenza, che a volte possono portare alla sacrilega ricerca di spoiler Shocked
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 22:06    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
QuiGonChris ha scritto:
Anche io tifo per l'overdose, avere a disposizione tutti gli episodi e vederseli quando più fa comodo è la cosa migliore

forse però un problema dell'overdose è che provoca un'assuefazione mica da ridere. io ricordo che mi ero sparato l'intera prima stagione di "24" in poco più di un finesettimana, preso da un raptus che non avevo mai provato, ma poi, alla fine mi ero sentito un vuoto indescrivibile dentro: avevo bisogno di nuove puntate, ma non c'erano più. una specie di tossicodipendenza televisiva. brrr. Shocked

Non c'è niente di peggio come quando finisce una serie amata.
Ti chiedi perché certe soap opera vanno avanti da mezzo secolo ed alcune serie, invece, chiudono dopo poco tempo.
Credo che ha Twin Peaks vada la palma d'oro di serie conclusa ed incompiuta. Ha lasciato troppi misteri aperti.
Palomino.
ps notato come sia sparita la serie "Numbers" dopo poche puntate: esaurita la prima stagione o poca gente a vederla?
Terminator
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 341
Località: Laboratori Cyberdyne
MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 16:54    Oggetto:   

Palomino ha scritto:

Non c'è niente di peggio come quando finisce una serie amata.

Come l'ultima puntata di Goldrake o di Jeeg quand'ero pischello. Un vuoto nello stomaco da non credere.
A quei tempi poi non si parlava di cofanetti dvd o di scaricare episodi dalla rete e quindi... quando qualcosa era finito... era finito per davvero. Crying or Very sad
Se una nave spaziale viaggia alla velocità della luce... funzionano i fari?
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:15    Oggetto:   

Ho rischiato spesso l'overdose, vedendomi episodi su episodi a seguire (grazie soprattutto ai cofanetti in dvd di serie che avevo tralasciato).
C'é da dire che si rischia anche il rigetto... (mi è successo con C.S.I.).
Meglio resistere alle tentazioni, e cadenzare con più calma la visione (a meno non si abbiano fra le mani maledetti finali con cliffhanger...).

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
rompidallapartegrossa
«Morlock»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 16:31    Oggetto: overdose   

Anch’io vado d’overdose grazie ai cofanetti

( poco tempo fa mi sono sorbito 4 stagioni di ER nel giro di una ventina di giorni – vedendo le prime puntate diverse volte- trascinato da un incontrollabile effetto di fascinazione verso i ritmi di ripresa e la curiosità verso le gag e le scenette buffe presenti quasi in ogni puntata – l’ambiente di primo soccorso purtroppo si presta a risvolti comici )
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 18:08    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
QuiGonChris ha scritto:
Anche io tifo per l'overdose, avere a disposizione tutti gli episodi e vederseli quando più fa comodo è la cosa migliore

forse però un problema dell'overdose è che provoca un'assuefazione mica da ridere. io ricordo che mi ero sparato l'intera prima stagione di "24" in poco più di un finesettimana, preso da un raptus che non avevo mai provato, ma poi, alla fine mi ero sentito un vuoto indescrivibile dentro: avevo bisogno di nuove puntate, ma non c'erano più. una specie di tossicodipendenza televisiva. brrr. Shocked

conosco, conosco la situazione... quante volte mi è successo!!!! Rolling Eyes
Superman came from Cleveland and changed the world
Chuck Norris
«Hortha» Hortha
Messaggi: 118
MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 19:47    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
QuiGonChris ha scritto:
Anche io tifo per l'overdose, avere a disposizione tutti gli episodi e vederseli quando più fa comodo è la cosa migliore

forse però un problema dell'overdose è che provoca un'assuefazione mica da ridere. io ricordo che mi ero sparato l'intera prima stagione di "24" in poco più di un finesettimana, preso da un raptus che non avevo mai provato, ma poi, alla fine mi ero sentito un vuoto indescrivibile dentro: avevo bisogno di nuove puntate, ma non c'erano più. una specie di tossicodipendenza televisiva. brrr. Shocked


ma 24 quello con Kiefer Sutherland?
ma quello è piu' campo mio! Cool
Chuck
When God said "Let there be light" Chuck Norris said "Say Please."
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 20:00    Oggetto:   

Weiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiir,
mi hai scippato la citazione da VVVVVVVVVVVVVVVVVVV!! Crying or Very sad
Bell'amica No-no
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum