HELLO Leggi la discussione - Fantascienza.POD - Cosa vorreste? | Fantascienza.com

Fantascienza.POD - Cosa vorreste?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nelle prossime puntate vorrei più:
Interviste 4%  4%  [ 1 ]
Speciali con ospiti in studio 33%  33%  [ 8 ]
Serie TV di SF 25%  25%  [ 6 ]
Cinema SF 4%  4%  [ 1 ]
Notizie SF 16%  16%  [ 4 ]
Notizie dal Fandom 4%  4%  [ 1 ]
Puntate speciali (lettura di racconti brevi) 12%  12%  [ 3 ]
Voti Totali : 24

Autore Messaggio
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 17:42    Oggetto:   

Raga...l'iniziativa è bella però aumenta la staticità del fandom.
Leggesi: stiamo comodamente seduti davanti al pc (ora anche a "sentire" fantascienza, oltre che leggere..) e chissenefrega di chi organizza convention e porta una marea di ospiti.
Leggesi: Deepcon
Confused Sad
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 18:09    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
Raga...l'iniziativa è bella però aumenta la staticità del fandom.
Leggesi: stiamo comodamente seduti davanti al pc (ora anche a "sentire" fantascienza, oltre che leggere..) e chissenefrega di chi organizza convention e porta una marea di ospiti.
Leggesi: Deepcon
Confused Sad



Ma dai!! Rolling Eyes

Il podcast fa informazione e intrattenimento: è una sorta di Fantascienza.com in voce. Non penso che le decine di interviste che abbiamo pubblicato "a stampa" abbiano mai tolto pubblico alle convention Smile

E poi bisogna anche dire che le convention sono una volta all'anno, e non tutti possono permettersi di andarci...
Il podcast, invece, è gratis.
E, tra le altre cose, pubblicizza le convention verso un pubblico che altrimenti potrebbe non sentirne mai parlare, cioè quello dell'iTunes Music Store.

Quindi, se proprio un'influenza del podcast sulle conventionvogliamo vederla, io la vedrei molto positiva! Wink

Eliver
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 18:19    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
Raga...l'iniziativa è bella però aumenta la staticità del fandom.
Leggesi: stiamo comodamente seduti davanti al pc (ora anche a "sentire" fantascienza, oltre che leggere..) e chissenefrega di chi organizza convention e porta una marea di ospiti.
Leggesi: Deepcon
Confused Sad


Tra tutte le critiche che ho sentito (non molte, a dire il vero) questa vince il premio per la più sconclusionata.

Caro ospite, fai così: caricati il podcast sull'iPod e sentitelo mentre guidi fino a Fiuggi.
ivanova
«Morlock»
Messaggi: 83
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 18:20    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
Raga...l'iniziativa è bella però aumenta la staticità del fandom.
Leggesi: stiamo comodamente seduti davanti al pc (ora anche a "sentire" fantascienza, oltre che leggere..) e chissenefrega di chi organizza convention e porta una marea di ospiti.
Leggesi: Deepcon
Confused Sad


Scusa, ma è sempre la solita logica o/o: O si va alla Deepcon O si ascolta il Podcast.
Invece io credo nell'approccio e/e: ora un fan può andare, se vuole, alla Deepcon E ascoltarsi anche il podcast.

In pratica, più offerta significa più possibilità. Non si tratta della divisione di una risorsa scarsa, ma della generazione di ulteriori risorse, che aumentano la possibilità di scelta e di esposizione all'argomento/fantascienza.

Ti faccio il mio esempio: io mi considero a tutti gli effetti un'appassionata di SF con lunghi anni di onorata militanza; non sono mai andata a una qualunque CON; leggo però con piacere Fantascienza.com, scrivo (da poco) sul forum e scarico il Podcast.
E, ti assicuro, se Fantascienza.com non ci fosse io comunque continuerei a non andare alle CON.
Risultato: io non avrei nulla, e le CON non avrebbero comunque me.
Cioè, perderemmo tutti e due.
(Oltre al fatto che probabilmente le CON hanno partecipanti in più proprio grazie alla pubblicità che si fanno sul portale).

Ciao
You know, everyone I know is fighting to get back what they had. I'm fighting because I don't know how to do anything else.
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 00:03    Oggetto: Allora...   

L'attuale configurazione mi sembra buona, due o tre puntate più, un pò di malizia acquisita, e sarete perfetti già così.
Mi sembra che il cocktail fra interviste e notizie sia già niente male.
Appunti ?


Eliver... un pò più 'cattiva', sei dotata della giusta ironia... Fai da contrappunto polemico (ma costruttivo).
S*, con confonderti con le (autocensura) riguardo al 'nano stridulo', c'é gente che non sa cosa fare. 'Never mind'.
Chiedete e 'stressate'... dobbiamo saper cosa i distributori, siano canali tv siano produttori di dvd, hanno intenzione di proporci.
Proponete risultati di sondaggi dal forum, e discutetene.
Invitate un 'fan' a puntata, per una breve intervista... tanto per capire chì è l'usufruitore della tanto bisfrattata fantascienza qui in Italia.
Aumentate la durata del pod; tanto solo chi ha l'adsl può approfittarne (che c.... , sono stato raggiunto dall'adsl solo 3 giorni prima del primo pod, dopo anni d'attesa) e dubito sia un grave problema farlo durare di più: di cose da dire ce ne sono milioni. A scaricarlo non conta molto se abbiamo 35 mb o 60 !!!


Sai quale è il guaio ? Che non vedo l'ora di sentire il prossimo !!!
Intanto avete una bevuta pagata al mio Bar.
Lo sapete, sono un Ferengi deviante.




Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Palin
«Morlock»
Messaggi: 68
MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 20:38    Oggetto: Re: Allora...   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Aumentate la durata del pod; tanto solo chi ha l'adsl può approfittarne (che c.... , sono stato raggiunto dall'adsl solo 3 giorni prima del primo pod, dopo anni d'attesa) e dubito sia un grave problema farlo durare di più: di cose da dire ce ne sono milioni. A scaricarlo non conta molto se abbiamo 35 mb o 60 !!!


Per quale motivo pensi che chiedano di contattare la segreteria su Skype? Smile
--
Palin
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 17:10    Oggetto:   

Eliver ci leggi un tuo racconto???????????????????????????????

magari lo separi dal podcast ufficiale così non ti massacrano con accuse pubblicitarie o di nepotismo........

Tuo

Jabba
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 17:38    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
Eliver ci leggi un tuo racconto???????????????????????????????

magari lo separi dal podcast ufficiale così non ti massacrano con accuse pubblicitarie o di nepotismo........


Davvero pensi che sarebbe interessante, oppure è solo uno stratagemma per farti togliere la caccola di mosca? Rolling Eyes

Ok, dai, la caccola se n'è andata: ora parliamo meglio di questa cosa.

Gente, che ne dite di un numero "Allegato" ogni tanto con un racconto breve letto da Eliver?
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 17:48    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
jabbafar ha scritto:
Eliver ci leggi un tuo racconto???????????????????????????????

magari lo separi dal podcast ufficiale così non ti massacrano con accuse pubblicitarie o di nepotismo........


Davvero pensi che sarebbe interessante, oppure è solo uno stratagemma per farti togliere la caccola di mosca? Rolling Eyes

Gente, che ne dite di un numero "Allegato" ogni tanto con un racconto breve letto da Eliver?



io parlavo seriamente......

trovo che sia più divertente ascoltare un racconto che una serie di informazioni di cui mi dimenticherò dopo un paio di secondi.

scusate il pasticcio...

sono sempre io

Jabba
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 13:53    Oggetto:   

mi sono ascoltato or ora la terza puntata, dopo la quinta (non le ho seguite in ordine cronologico). e se non sono in ritardo, per la prossima puntata vorrei proporre un candidato per il verme piatto: il nostro bravo marco spagnoli, che nella sua recensione di "aeon flux" ha sparato un grosso spoiler (*spoiler*ha menzionato la clonazione, che è uno dei colpi di scena principali nella trama*/spoiler*). per fortuna che il podcast non lo avevo ancora ascoltato quando sono andato a vedere il film al cinema. già che c'era, non poteva anche spoilerare che darth vader è il padre di luke? Wink Rolling Eyes

vabbè, il verme piatto glielo darei con "affetto", non cattiveria, perchè a sentire i pareri dati nelle varie discussioni, io e marco siamo comunque gli unici in tutta fantascienza.com a cui "aoen flux" è piaciuto. Mr. Green
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Ordnascrazy
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 12:35    Oggetto: Cosa voglio?   

Ciao a tutti!!!

Riscrivo qui quello che ho detto in un messaggio su skype:

sarebbe bello poter dedicare qualche spazio anche alla biografia degli scrittori, dove per "biografia" non intendo un elenco lungo e noioso di eventi, ma un escursus (si scrive così?) per capire meglio gli scritti di una certa figura letteraria... tutto qua!

Inoltre, perchè non favorire anche qualche nuovo scrittore italiano?? Sarebbe bello poter dare uno spazio (magari anche un iper-spazio... Smile), tra noi appassionati di fantascienza, a chi cerca di cimentarcisi! Potremmo riuscire a far loro un po' di pubblicità!!! (Non penso si semplice sfociare nel successo - inteso come sussistenza - in questo genere)

Infine: PARLATE DI JOHN C. WRIGHT!!!! MA L'AVETE LETTO???? E' STUPENDAMENTE FANTASIOSO, STUPENDAMENTE SOCIALE, STUPENDAMENTE STRUTTURATO, STUPENDAMENTE PROIETTATO, STUPENDAMENTE FANTASCIENTIFICO!!!!
Sto leggendo "L'Età dell'Oro" ed è STUPENDO!!!

CIAO!!! Very Happy
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 13:20    Oggetto: Re: Cosa voglio?   

Ordnascrazy ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Riscrivo qui quello che ho detto in un messaggio su skype:

sarebbe bello poter dedicare qualche spazio anche alla biografia degli scrittori, dove per "biografia" non intendo un elenco lungo e noioso di eventi, ma un escursus (si scrive così?) per capire meglio gli scritti di una certa figura letteraria... tutto qua!

Inoltre, perchè non favorire anche qualche nuovo scrittore italiano?? Sarebbe bello poter dare uno spazio (magari anche un iper-spazio... Smile), tra noi appassionati di fantascienza, a chi cerca di cimentarcisi! Potremmo riuscire a far loro un po' di pubblicità!!! (Non penso si semplice sfociare nel successo - inteso come sussistenza - in questo genere)

Infine: PARLATE DI JOHN C. WRIGHT!!!! MA L'AVETE LETTO???? E' STUPENDAMENTE FANTASIOSO, STUPENDAMENTE SOCIALE, STUPENDAMENTE STRUTTURATO, STUPENDAMENTE PROIETTATO, STUPENDAMENTE FANTASCIENTIFICO!!!!
Sto leggendo "L'Età dell'Oro" ed è STUPENDO!!!

CIAO!!! Very Happy


Ciao Sandro (ti chiami Sandro di nome, vero? basta girare al contrario il tuo nick: Sandro Yzarc! che cognome strano).
Molte delle richieste che fai non mi sembrano molto adatte a un podcast, quanto piuttosto a un sito. E in effetti su Fantascienza.com abbiamo pubblicato articoli sui vari autori classici.

Così come, sempre sui nostri siti incluso Fantascienza.com, abbiamo dato spazio agli autori italiani, anche esordienti.
Attenzione però, non a chi "vuole cimentarsi", non è una corsa nei sacchi: lo spazio viene dato a chi scrive bene, con impegno raggiungendo una qualità che secondo il nostro giudizio (possiamo anche sbagliare, per carità) vale la pena di essere proposta per la lettura.
Oggi come oggi chiunque può pubblicare il proprio racconto sul proprio sito o su siti "dedicati agli autori esordienti" che pubblicano tutto senza fare una selezione. Dai nostri siti i lettori si aspettano qualcosa di più.
Ordnascrazy
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 14:33    Oggetto: Risposta!!!   

Bè... hai ragione nel dire che le biografie sarebbero più da sito che non sulla scia del new-way tipico del podcast, ma visto la vostra suddivisione interna delle puntate (che trovo molto bella), mi pareva che almeno una ogni due, utilizzare un piccolo spazio per buttare giù due linee sulla vita d'uno scrittore e metterci di mezzo qualche aneddoto sarebbe stato interessante!
D'accordo che poi la cosa sarebbe un po' superficiale, dato il tempo che probabilmente si utilizzerebbe, ma meglio che niente!!

Per quanto riguarda quelli che si "cimentano", ero stato effettivamente poco chiaro: intendevo nel panorama internazionale e qui, penso, sia spesso un "cimentarsi" che non un "riuscirci", o sbaglio?

E, connesso a questo, non sarebbe interessante qualche intervista a questi scrittori italiani?? D'accordo: basta metterci a leggere l'intervista, piuttosto che sentirla... ma, a mio parere, fa tutta un altra impressione!

Poi, sarebbe carino che, se programmaste un intervista con un discreto margine d'anticipo, daste la possibilità a noi utenti di proporre delle domande! Non sarebbe interessante?

Buon lavoro, eh eh... Very Happy

Ordnascrazy
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 14:35    Oggetto: Re: Risposta!!!   

Ordnascrazy ha scritto:

Poi, sarebbe carino che, se programmaste un intervista con un discreto margine d'anticipo, daste la possibilità a noi utenti di proporre delle domande! Non sarebbe interessante?


In realtà avevamo in mente di fare la chat dal vivo con gli autori.
Prima però dobbiamo riuscire a far prendere un po' la mano ai forumisti con IRC.
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
Ordnascrazy
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 14:36    Oggetto: Re: Risposta!!!   

Ordnascrazy ha scritto:
Bè... hai ragione nel dire che le biografie sarebbero più da sito che non sulla scia del new-way tipico del podcast, ma visto la vostra suddivisione interna delle puntate (che trovo molto bella), mi pareva che almeno una ogni due, utilizzare un piccolo spazio per buttare giù due linee sulla vita d'uno scrittore e metterci di mezzo qualche aneddoto sarebbe stato interessante!
D'accordo che poi la cosa sarebbe un po' superficiale, dato il tempo che probabilmente si utilizzerebbe, ma meglio che niente!!


Mi correggo un attimo:

1) ...sulla scia del news-way...

2) ...mi pareva che almeno una volta ogni due puntate, ...

Surprised

Ordnascrazy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza.POD Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum