Non sequitur: l’amore ai tempi dell’Ipad

Posted on Giugno 25th, 2010 in comics | No Comments »

la vignetta di oggi di non sequitur è semplicemente geniale:

http://www.gocomics.com/comic_page/explore/863717?page=6

heat wave, il nuovo romanzo di richard castle, anche in italia.

Posted on Aprile 17th, 2010 in narrativa | No Comments »

heat wave

castle è una serie più commedia che poliziesca, in cui si racconta di uno scrittore di thriller di fama mondiale che, annoiato a morte dal personaggio che lo ha reso famoso, lo uccide nell’ultimo di una lunga serie di romanzi.
il caso vuole che castle incroci la strada di beckett, una detective della polizia di NY che sta indagando su un omcidio commesso seguendo la trama di un suo romanzo.
castle è un bambinone un pò invadente, beckett è una tipa tosta e poco propensa al tono umoristico dello scrittore. il quale però decide di farla diventare la protagonista di una nuova serie e grazie ai mille agganci legati alla sua fama, riesce a farsi piazzare alle costole della detective.
fin qui la trama del telefilm, ma cosa ci fa un romanzo di richard castle nel mondo reale?
semplice, crea un crossover tra finzione e realtà, che grazie alla fazi editore possiamo scoprire anche noi.

il romanzo è un fiumo di dialoghi brillanti che funziona benissimo senza aver visto la serie, ma che trova il suo valore aggiunto se si conoscono i personaggi del telefilm e ci si rende conto delle libertà che si è preso l’autore.
in pratica, heat wave è un’episodio aggiunto di castle, il che è un bene, perchè è un’occasione per farsi una sana risata, dove si ritrovano gli stessi personaggi del telefilm solo con altri nomi, perchè in pratica il romanzo è il risultato della collaborazione (leggermente imposta) di castle con la polizia di ny.
e visto che la serie tv è stata confermata, anche la serie di nikki heat lo é.
a settembre uscirà negli usa e poi si spera anche da noi il secondo capitolo della serie, naked heat.
che potete scoprire qui:
http://www.amazon.com/Naked-Heat-Richard-Castle/dp/1401324029/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1270741132&sr=1-1

ma chi si nasconde in realtà dietro il nome di castle nella realtà? per ora è un mistero, anche se, vista la sua apparizione nel telefilm, molti pensano a james patterson, posto che abbia il dono di un tale sense of humor. più probabilmente è opera dello stesso creatore della serie, andrew w. marlowe, perchè il tono è identico.
se non seguite la serie castle, ve la consiglio caldamente e se non avete ancora letto heat wave, recuperatelo: è una ventata di buon umore e un buon giallo. proprio come il telefilm.

barzelletta in inglese, semplicemente geniale

Posted on Aprile 8th, 2010 in Uncategorized | No Comments »

Earl and Bob, both obsessed with baseball, never missed their favorite team’s game. They promised, whoever died first, and went to heaven, would come back to earth and tell the other if there was baseball in heaven. One day, Earl died. Bob waited for him to come back. Finally Earl did. He said to Bob. “I have good news and bad news. I’ll tell you the good news first. There is baseball in heaven.” Bob said, “That’s the best news!” Then Earl said, “Time for the bad news….You’re pitching tomorrow night.”

earl e bob sono ossessionati dal baseball, non si perdono mai una partita della loro squadra preferita. al punto che si fanno una promessa: il primo che muore e va in paradiso, tornerà sulla terra e dirà all’altro se c’è il baseball anche lì.
un giorno, earl muore e bob aspetta che torni.
finalmente earl ritorna e dice a bob:
-ho buone e cattive notizie. ti dirò prima la buona: c’è il baseball in paradiso.-
al che bob risponde - questa è una buona notizia!-
poi earl dice - ed ecco la cattiva: tu giochi domani notte.”

he he he

Mission impossible IV confermato

Posted on Febbraio 11th, 2010 in cinema | No Comments »

mission impossible 3

si riunisce alla grande la coppia Cruise/Abrams, lo ha confermato la Paramount con un comunicato in cui si dice che è iniziata la preproduzione del film, con una uscita prevista per il memorial day 2011.

la produzione sarà seguita dalla Bad Robot di JJ Abrams, su un’idea creata dalla coppia Cruise/Abrams e della cui sceneggiatura di occuperà la coppia Josh Applebaum e Andre Nemec, che fanno sempre parte della famiglia di JJ.

ma attenzione, non è previsto Abrams alla regia, la produzione sta cercando il nome idoneo a occupare il ruolo.

l’uscita prevista del film lo mette in concorrenza con The hangover 2 (una notte da leoni 2) e Pirati dei caraibi 4, la cui uscita è prevista una settimana prima, il 20 di maggio.

questo articolo si autodistruggerà tra dieci secondi….

Stephanie Plum avrà il volto di Katherine Heigl

Posted on Febbraio 11th, 2010 in cinema | No Comments »

heigl

Che questo sia il segno promettente del prossimo abbandono di quella soap opera che risponde al nome di grey’s anatomy?

Noi sinceramente lo speriamo, visto che in più occasione katherine heigl ha dimostrato grandi doti brillanti e nella realtà un carattere determinato che l’ha portata a diventare la produttrice dei suoi ultimi film, laddove il suo personaggio in grey (come tutti gli altri) è una lagna pazzesca.

la sua occasione arriva con la serie di romanzi creata da Janet Evanovich, in patria arrivata al 16 romanzo e da noi solo al quarto (vivremo sulla luna quando saremo in pari), in cui si racconta in modo comico/brillante/surreale la vita di una disoccupata, Stephanie Plum, che prende l’unico lavoro che riesce a trovare, quello di cacciatrice di taglie. laddove, malgrado il suo modo di fare del tutto inadatto (e tenendo la pistola nel barattolo dei biscotti), riesce a risolvere le situazioni incasinate in cui riesce a infilarsi, mentre si barcamena tra un poliziotto integerrimo e un cacciatore di taglie che vive un filo al di là della legge. nonchè una famiglia che più incasinata è difficile.

la Columbia pictures ha messo la produzione al lavoro perchè possano iniziare le riprese questa primavera, durante la pausa stagionale di grey’s, per poi lanciare il film alla fine dell’anno o all’inizio del 2011.

da noi i romanzi sono editi dalla salani e finora sono usciti Bastardo numero uno, due di troppo, tre e sei morto, non dire quattro, i cui titoli fanno riferimento all’usanza dell’autrice di mettere la numerazione all’interno dei titoli stessi della serie. che peraltro vi consiglio caldamente se volete divertirvi e rilassarvi un pò.

http://www.hitfix.com/articles/2010-2-9-katherine-heigl-finds-money-as-a-bounty-hunter

Sarah Chalke: da Scrubs a Freshmen

Posted on Febbraio 4th, 2010 in televisione | No Comments »

sarah chalke

sarah chalke è una splendida attrice dotata di una di un gran talento comico, che avete visto per quasi 8 anni nella bellissima sit-com Scrubs (e se non lo avete fatto ve la consiglio caldamente).

nel frattempo la sua serie è passata dalla nbc alla abc e lei ha trovato il tempo di partecipare ad alcuni episodi di How i met your mother (e alla fine arriva mamma), sit-com che in pratica è l’erede di friends, ma che nei dialoghi italiani (per quanto recitati benissimo) perde molto.

il suo prossimo telefilm si intitolerà freshmen ed è stato creato da due degli sceneggiatori (non gli autori) di how i met your mother, ovvero greg malins e arianna huffington. la sit-com andrà in onda sulla abc e racconterà l’amicizia di tre giovani membri del congresso, due uomini e una donna. il personaggio di Sarah chalke si chiamerà Jane, è un intelligente e un genio del mondo degli affari, ma totalmente imbranata nel campo sentimentale.

è presumibile che la serie possa fare la sua entrata in scena nel prossimo autunno televisivo usa.

http://www.comingsoon.net/news/tvnews.php?id=62996

Enchanted - come d’incanto, avrà un sequel

Posted on Febbraio 4th, 2010 in cinema | No Comments »

enchanted

vi ricordate enchanted? era una gran bella commedia con una splendida amy adams, in cui la disney si prendeva in giro da sola con sequenze di brillante autoironia.

film baciato dalla fortuna, con un budget di 85 milioni di dollari aveva incassato 340,5 milioni nel mondo.

la regia passa a anne fletcher (27 volte in bianco) mentre la produzione sarà ancora seguito da quel genio di barry sonnenfeld.

anche in questo caso l’uscita è prevista per il 2011, auspicando che il sequel si riveli all’altezza dell’originale.

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=62998

Fast & furious 5 pronto al via

Posted on Febbraio 4th, 2010 in cinema | No Comments »

fast and furious 4

con un incasso di 343 milioni di dollari contro un budget di 80, è ovvio che la Universal abbia già messo in marcia il quinto capitolo della serie sulle corse clandestine.

Paul walker e vin diesel sono già sotto contratto e la regia sarà ancora di Justin Lin, come accade ormai dal 3 in poi.

Lo sceneggiattore chris morgan è già al lavoro per raccontare la storia dei due protagonisti ora fuggitivi inseguiti da poliziotti che non si fermeranno davanti a niente per catturarli.

il film è previsto indicativamente per il 2011.

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=62999

Il simbolo perduto diventerà un film

Posted on Febbraio 4th, 2010 in cinema | No Comments »

angels & demons

ovviamente, se si considera che la versione cinematografica del codice da vinci ha incassato 758 milioni di dollari e Angeli e demoni 486.

ora la sony ci riprova ed ha già chiamato lo sceneggiatore Steven Knight per dare forma all’ultima avventura di Robert Langdon.

si suppone che Tom Hanks ritorni a indossare i panni del protagonista, mentre ancora è da confermare Ron Howard alla regia.

detto questo, il finale del simbolo perduto è quantomeno deludente e pragmatico rispetto al codice da vinci.

http://www.filmshaft.com/writer-hired-for-lost-symbol/

Harry Potter 7 in 3D? si e non solo lui

Posted on Febbraio 3rd, 2010 in cinema | No Comments »

harry potter

sapete quanto ha incassato avatar finora? circa due miliari di dollari (per quando avrà finito la sua corsa li avrà bellamente raggiunti, senza contare i prossimi dvd). risultato? tutte le major americane hanno deciso che il successo del film sta tutto nel 3D e hanno cominciato a convertire ciò che era già pronto a uscire e riprogrammare in 3D ciò che ancora deve essere finito.

la prima che si è lanciata in questo piano di tridimensionalizzazione di tutto ciò che capita a tiro è la Warner bros, che ha recentemente annuncianto quanto segue:

i seguenti film, la cui uscita è prevista quest’anno, avranno il trattamento in 3D:

Harry Potter e i doni della morte, parte uno e due.

si, perchè nel caso non lo sapeste, saranno due film.

Clash of the Titans (scontro di titani): già pronto per l’uscita nelle sale, è stato ritardato per aggiungere gli effetti in 3D.

Cats & dogs 2: the revenge of kitty galore. ovvero Come cani e gatti 2, il cui primo episodio era decisamente divertente.

Guardians of Ga’hoole: film fantasy interamente in computer grafica, diretto dallo zack snider dei 300, che proprio non sa girare film in ambienti reali, è un fantasy per famiglie con il solito aspirante eroe e il solito cattivo.

al coro si è poi aggiunta la paramount, che dice di stare considerando lo stesso trattamento per Transformers 3, ma aggiunge anche che potrebbe non esserci abbastanza tempo.

ma ricordate una cosa: c’è una grossa differenza tra girare un film considerando il 3D e l’aggiunta a posteriori. i risultati non sono gli stessi.

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=62959

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=62958