Manca ancora solo un paio di settimane per partecipare al premio Rudy Turturro per racconti di fantascienza, umoristica e non, la cui scadenza è fissata al 20 ottobre prossimo.

Il concorso, bandito dall'associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare e dalle Edizioni Il Foglio, è dedicato al personaggio protagonista di Memorie di un cuoco d'astronave, di Massimo Mongai, romanzo vincitore del premio Urania Mondadori 1997 (oggi edito da Mursia).

Tutti i racconti partecipanti devono quindi avere il cuoco d’astronave Rudy Turturro fra i personaggi.

La lunghezza massima ammessa è 21.600 battute (12 cartelle), spazi fra parole inclusi. In palio la pubblicazione gratuita su un volume interamente dedicato a Rudy Turturro, che saràrealizzato dalle Edizioni Il Foglio nel 2008.

Il Concorso di Composizione Narrativa Cyberpunk è giunto alla quarta edizione, sempre indetto da Cp2020 PBEM, anche in questo caso - come per il Turturro - si tratta di un'iniziativa che nasce dal mondo del gioco di ruolo.  Il  concorso si è già concluso, pochi i racconti pervenuti ma un vincitore è stato comunque selezionato: è La rete siamo noi di Mauro Cancian, che vince un abbonamento a quattro numeri alla rivista Next.

Infine segnaliamo il premio Creativa, che ha sezioni dedicate ai romanzi editi e ai romanzi inediti; non è ristretto alla fantascienza, sono accettate opere di qualsiasi genere e argomento. La scadenza è fine anno e in palio ci sono viaggi vacanze. Info su www.edizionicreativa.it.