A partire da lunedì 26 novembre, Fantasy dedica un’intera settimana agli horror made in Italy. Per tutta la settimana, in programma alcuni cult dell’horror all’italiana.

Si comincia con Un gatto nel cervello (Nightmare Concert, 1990), in onda lunedì 26 novembre alle 22:55. Per la regia di Lucio Fulci, con Lucio Fulci stesso, David L. Thompson, Jeoffrey Kennedy. Un gatto nel cervello è un film che racconta la storia di un famoso regista dell’orrore, Lucio Fulci (ovviamente interpretato da Fulci stesso), il quale dopo aver diretto molti film violenti, decide di chiedere aiuto ad uno psichiatra.

Lo psichiatra si rivela però un pazzo scatenato che comincia a trasformare tutte le visioni macabre di Fulci in realtà. La maggior parte delle scene violente sono reminescenze di alcune scene classiche di altri film di Fulci che danno la possibilità allo spettatore di rivisitare il meglio del regista.

Questo film inizialmente ebbe difficoltà ad uscire in alcuni Paesi a causa di problemi di classificazione cinematografica.

Il 27 novembre andrà in onda alle 22:50 La morte accarezza a mezzanotte, 1972, di Luciano Ercoli con Nieves Navarro, Simòn Andreu.

Valentina, una bellissima modella, prende dei farmaci allucinogeni come parte di un esperimento scientifico al quale decide di sottoporsi. Sotto l’effetto dei farmaci Valentina ha una visione di una giovane donna che viene brutalmente assassinata, ma non riesce a convincere nessuno a credere alla sua storia. Presto la modella comincerà a vedere l’assassino ovunque, una presenza che la segue passo per passo.

La morte cammina con i tacchi alti è il titolo di mercoledì 28 novembre alle 22:50. Girato nel 1971 da Luciano Ercoli, con Frank Wolf, Susan Scott, Simon Andreu.

Un gioielliere famoso viene ucciso su un treno a causa di un furto di diamanti.

Sua figlia Nicole, soubrette in un locale notturno di Parigi, è interrogata dalla polizia ma afferma di non sapere nulla sulla scomparsa dei diamanti. In seguito, un uomo mascherato comincia a terrorizzarla, minacciando di ucciderla se ella non restituisce i diamanti. Nicole è convinta che sia il suo ragazzo a minacciarla e fugge in Inghilterra con il suo nuovo amico, il Dottor Matthews. Ma l’assassino colpisce ancora...

La notte che Evelyn uscì dalla tomba sarà trasmesso giovedì 29 novembre alle 22:50.

Regia: Emilio Miraglia, con Antonio De Teffè, Marina Malfatti, Erika Blanc.Il regista Emilio Miragia dirige una storia oscura e contorta a metà tra giallo e orrore in stile gotico. Lord Cunningham, un affluente aristocratico inglese, non si da pace per la morte di sua moglie Evelyn, donna dai capelli rosso fuoco. Tormentato, seduce donne che hanno la sfortuna di somigliarle, le porta nel suo castello e le uccide brutalmente. Questo continua finché un giorno non incontra Gladys. I due si sposano e Cunningham sembra finalmente aver trovato pace. Le cose si complicano però quando egli viene spinto sull’orlo del baratro a causa di una serie di eventi che sembrano suggerire che Evelyn sia tornata dalla tomba.

Infine venerdì 30 novembre alle 22:50 Sette note in nero (The Psychic, 1977) di Lucio Fulci, con Jennifer O’Neil, Marc Porel, Jenny Tamburi.Virginia, che si è sposata di recente, ha mostrato sin dall’infanzia segni di talento per la chiaroveggenza, con la premonizione del suicidio della madre. Questa volta ha la premonizione di un crimine che si suppone abbia avuto luogo nella casa di campagna della famiglia di suo marito. A seguito delle sue indagini viene ritrovato un cadavere e Virginia aiuta la polizia a rintracciare il colpevole, dopo una falsa partenza. Ma l’omicidio che lei ha visto non era questo, ma uno che deve ancora avvenire.