Correva l'anno 1976 quando lo sceneggiatore e produttore Kenneth Johnson portò sui teleschermi il programma The Bionic Woman come spin-off al femminile di L'uomo da 6 milioni di dollari.

Ma il destino della donna bionica, era quello di vivere di gloria propria e di li a breve divenne uno tra i più famosi telefilm fantastico-fantascientifici della seconda metà degli anni settanta acquisendo un alone quasi leggendario che portò la serie a essere replicata praticamente in qualsiasi parte del globo sin oltre la metà degli anni ottanta.

Nessuna sorpresa quindi che trenta anni dopo ci sia qualcuno intenzionato a riproporre al grande pubblico del nuovo millennio le avventure della bellissima cibernetica playmate, la sorpresa è semmai che l'operazione non sia un semplice revival di un marchio, come purtroppo è accaduto anche recentemente con Flash Gordon, ma che ne esca fuori un pilot complessivamente più che dignitoso.

Merito sicuramente di quel David Eick già apprezzato produttore di Battlestar Galactica che ha saputo allestire un cast di tutto rispetto, a partire dalla scelta molto azzeccata della protagonista, la bellissima Michelle Ryan che abbiamo già avuto modo di ammirare in Jekyll e che riesce a coniugare la grazia del viso a un fisico atletico indubbiamente adatto per la parte che negli anni settanta fu di Lindsay Wagner.

Ma la presenza di Galactica aleggia ulteriormente e non solo per il cameo di "Chief" Aaron Douglas, ma in special modo perchè troviamo nel ruolo cardine di Sarah Corvus, nemesi oscura della protagonista, quella Katee Sackoff interprete di Starbuck e per giunta in un ruolo che ricalca in maniera abbastanza netta quello della platinata Number Six.

Alla sceneggiatura e lo sviluppo della serie c'è Laeta Kalogridis (Alexander di Oliver Stone e Birds of Prey) mentre la regia del pilot è affidata a Michael Dinner (Invasion, Grey's Anatomy).

Jaime Sommers è una barista che cerca di crescere la giovane sorella dal carattere molto difficile in una San Francisco metropolitana.

Ha un fidanzato che non è quello che sembra, una terribile nemica che non sa di avere, e per lei i guai sono appena cominciati quando rimane vittima di un terribile incidente stradale che le fa perdere tre arti e un occhio portandola tra la vita e la morte e all'alba di una nuova esistenza.

La premiere dello show trasmesso la scorsa settimana dal canale statunitense NBC ha ottenuto un successo incredibile raggiungendo la quota di 14,4 milioni di telespettatori, un risultato che non avveniva per i programmi infrasettimanali di quel canale da quasi dieci anni e che fa ancora più effetto se inquadrato in una stagione dove i programmi sci fi non hanno brillato quasi mai sotto l'aspetto dell'audience.