A quanto pare l'entrata in scena di Katee Sackoff (la Starbuck di Galactica) nel pilot della Donna bionica ha creato un turbine di eventi che Hollywood reporter ha definito un vero e proprio thriller nel mondo reale.

Alla base di tutto ciò c'era il fatto che, malgrado la sua presenza nel pilot fosse stata pesantemente usata nella fase di lancio della serie, di fatto lei aveva siglato un accordo per non più di due episodi. Ma il risultato è stato di avere un personaggio e un'attrice in grado di rubare la scena alla protagonista vera e propria.

Così dopo essere stata sul punto di uscire dalla neonata serie, proprio ieri La NBC e David Eick, produttore sia di Galactica che della Donna bionica, hanno portato il thriller a compimento e Katee avrà un recurring role nella serie.

E da quando visto nei soli trailer, è davvero un'ottima scelta.

A seguirla è un attore che in questi mesi ha fatto parlare di sè per il fatto di non sapere quando smettere di...parlare.

buona idea Isaiah.
buona idea Isaiah.

Qualcuno ricorda il dottor Burke - Isaiah Washington - di Grey's anatomy?

A metà della terza stagione aveva avuto una discussione con Patrick Dempsey/Derek Shepard davanti a tutta la troupe, durante la quale aveva usato un termine dispregiativo nei confronti di un altro dei protagonisti, T.R. Knight/O'Malley, di quelli usati per offendere gli omosessuali, portando lo stesso Kinght a dover pubblicamente ammettere la sua omosessualità.

Da qui una lunga saga di stupidaggini fatte dal nostro Washington, che prima negava di averlo detto, poi lo ripeteva nel backstage dei Grammy (facendosi beccare di nuovo) e finiva con l'essere buttato fuori dalla serie.

Pensate fosse finita lì? no, Washington ha passato una settimana di fila rilasciando ogni giorno dichiarazioni in cui parlava di complotti di ogni genere, tutti contro di lui.

Risultato, ora Isaiah Washington è entrato a far parte della Donna bionica per un arco narrativo di cinque episodi.

Qui interpreterà un personaggio enigmatico che sembra avere scopi poco chiari mentre aiuta Jamie Sommers a utilizzare le sue nuova capacità.

E non solo, la NBC ha anche confermato di avere messo in fase di realizzazione una nuova serie d'azione di cui lo stesso Washington è creatore e ne sarà protagonista.

La morale della storia è forse poco edificante, ma una cosa è certa, ora tutti i riflettori saranno puntati sulla nuova Donna bionica.