Si chiama Stormtrooper Rendezvous 2007, ed sarà un grandioso raduno starwarsiano in costume a carattere europeo della 501st Legion (www.501st.com), nell'anno in cui cade il decennale della nascita del guppo (1997-2007) e il trentennale di Star Wars.

Organizzato dalla 501ª Legione Italica (con la collaborazione di GS.net e Amedeo Tecchio), vedrà l'arrivo in Italia, tra gli altri, dei vari "chapter" europei della 50lst (tra cui German Garrison, Nordic Garrison, Spanish Garrison, Swiss Garrison, Monaco Outpost ecc.) per una grande parata di costumi imperiali della 501st Legion.

L'evento si svolgerà sabato 16 giugno 2007 e sarà ospitato e organizzato grazio all'aiuto di Movieland Studios (www.canevaworld.it/ml/index.php), il noto parco tematico dei divertimenti con attrazioni ispirate ai più famosi blockbuster cinematografici (Zorro, Rambo, Terminator, Dukes of Hazzard, The Blues Brothers, Tomb Raider...). Il parco è situato a Lazise (VR) nel comprensorio-parchi Canevaworld Resort (di cui fan parte anche Aquaparadise, Medioeval Times e Rock Star Cafè). Movieland Studios si è già distinto in passato per avere ospitato altri eventi a tema Star Wars.

La giornata sarà all'insegna dei costumi di Star Wars innanzitutto, con un grande avamposto imperiale della 501st e tutti i suoi costumi, che sfileranno in parata a Movieland Studios e si intratterranno col pubblico per l'intera giornata. Ci sarà anche un'esposizione di costumi e props, una mostra fotografica, un'asta benefica di props (e possibili altri eventi benefici collegati, come foto in bluescreen), attività per ragazzi e bambini, e una postazione videogiochi di Star Wars.

Per l'occasione ci sarà anche la proiezione del film Dark Resurrection (www.darkresurrection.com) e l'incontro col suo regista-creatore Angelo Licata.

Inoltre verrà presentato e proiettato in anteprima assoluta il documentario Heart of an Empire (www.heartofanempire.com) sulla 501st Legion.

Attivita di intrattenimento serali e altre saranno annunciate nel dettaglio in seguito.