10. Red Flag

Prima trasmissione USA: 11-22-2006Sceneggiatura: Mike OstrowskiRegia: Martha Mitchell

Con: Bob Stephenson (Jimmy), Richard Speight, Jr. (Bill), James Remar (Jonah Prowse), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins), Jazz Raycole (Allison Hawkins), April D. Parker (Darcy Hawkins)

Il cielo di Jericho è scosso dal passaggio di alcuni bombardieri che sganciano rifornimenti sulla città. La prudenza, ma anche una certa eccitazione, pervade i cittadini della città che cominciano a rifornirsi degli alimenti lanciati dagli aerei. Ma il sindaco tenta di convincere i suoi concittadini ad attendere che vengano effettuati degli esami sui rifornimenti, per essere sicuri che non siano contaminati o dannosi per la salute.

11. Vox Populi

Prima trasmissione USA: 11-29-2006Sceneggiatura: Carol BarbeeRegia: James Whitmore Jr.

Con: Christopher Wiehl (Roger Hammond), James Remar (Jonah Prowse), Richard Speight, Jr. (Bill), Bob Stephenson (Jimmy), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins), Shiloh Fernandez (Sean Henthorn), April D. Parker (Darcy Hawkins), Candace Bailey (Skylar Stevens), Clare Carey (Mary Bailey), Clayne Crawford (Mitchell Cafferty), Aasif Mandvi (Kenchy Dhuwalia), Beth Grant (Gracie Leigh)

Un omicidio avviene a ridosso dell’elezioni che vedrà impegnata tutta la cittadina per eleggere un sindaco. Uno dei cittadini, però, viene aizzato. Gray Anderson non perde l’occasione per dimostrare di essere lui il leader della comunità di Jericho, convinto di conoscere l’assassino. Secondo lui l’omicida è Jonah ed organizza così una colossale caccia all’uomo. Jake ed Emily continuano ad esplorare i loro reciproci sentimenti.

12. The Day Before

Prima trasmissione USA: 2-21-2007Sceneggiatura: Mike KelleyRegia: Matt Earl Beasley

Con: Jazz Raycole (Allison Hawkins), Darby Stanchfield (April Green), Christopher Wiehl (Roger Hammond), Clare Carey (Mary Bailey), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins)

Il passato di Jake e Hawkins viene rivelato attraverso un flashback che narra le 36 ore prima dell’esplosione su Denver. Scopriamo così che il giorno prima deflagrazione nucleare Jake si trova a San Diego che prova a condurre una vita onesta e Hawkins è con una misteriosa donna di nome Sarah. Il fidanzato di Emily, Roger, è a Chicago per sostenere un colloquio di lavoro. Alla fine del flashback, Roger e Sarah arrivano a Jericho e portano con loro altre inquietanti domande.

13. Black Jack

Prima trasmissione USA: 2-28-2007Sceneggiatura: Jonathan E. Steinberg, Dan ShotzRegia: Helen Shaver

Con: Jazz Raycole (Allison Hawkins), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins), April D. Parker (Darcy Hawkins), Clare Carey (Mary Bailey), Bob Stephenson (Jimmy)

Heather tenta di convincere Jake e Johnston ad intraprendere un piccolo viaggio parecchi chilometri fuori da Jericho. Lo scopo è quello di trovare delle attrezzature e riparare i mulini a vento. Si unisce a loro anche Dale, ma contro la volontà di Johnston, perché intende scambiare dei rifornimenti con qualcosa che la città possa realmente usare. Intanto, Hawkins decide di portare Sarah a casa sua.

14. Heart of Winter

Prima trasmissione USA: 3-7-2007Sceneggiatura: Nancy WonRegia: Steve Gomer

Con: April D. Parker (Darcy Hawkins), Darby Stanchfield (April Green), Christopher Dinh (Dave), Cari Zoch (Townsperson), Chris Foreman (James)

Un camion butta fuori strada il furgone su cui viaggiano Jake, Stanley e Mimi, usciti dai confini di Jericho alla ricerca di selvaggina. Nell’incidente, l’unica ad uscirne indenne è Mimi, mentre Stanley è svenuto e Jake è incastrato sotto il furgone. Mimi decide così di ritornare a piedi a Jericho per cercare aiuto. Nella piccola cittadina, Hawkins si rende conto di aver messo in serio pericolo la sua famiglia, mentre Emily e Roger esplorano i sentimenti che provano reciprocamente.

15. Semper Fidelis

Prima trasmissione USA: 3-14-2007Sceneggiatura: Stephen Scaia, Matthew FedermanRegia: James Whitmore Jr.

Con: Christopher Wiehl (Roger Hammond), Clare Carey (Mary Bailey), April D. Parker (Darcy Hawkins), Sterling D. Ardrey (Samuel Hawkins), Jazz Raycole (Allison Hawkins), Shiloh Fernandez (Sean Henthorne), Darby Stanchfield (April Green)

Un gruppo di marines arriva in città e gli abitanti cercano di sapere ulteriori notizie e riflettono anche sulla vita dopo il ripristino della normalità. I militari informano i cittadini di Jericho che è stata conseguita una grande vittoria all’estero. Ma qualcosa di strano viene in qualche modo percepito dagli abitanti di Jericho: forse i soldati non dicono tutta la verità. Jake e Johnston cominciano così a fare domande e scoprono una triste verità. Intanto, Hawkins capisce che Sarah non è quella che dice di essere.