L'Istituto Europeo di Design in collaborazione con Artematica (la più attiva software house nostrana) e il patrocinio di Atari, Black Bean, Digital Bros, Electronic Arts, Microsoft E&D Division, Nintendo, Ubisoft e Vivendi, propone la terza edizione del Master in VideoGame Design in partenza il 12 giugno.

Dal bando ufficiale:

"Il Master si propone di fornire una formazione integrata sull’intero ciclo di progettazione e sviluppo di un prodotto videoludico che include sia competenze di carattere generale che specialistiche e tecniche orientate all’uso dei principali e più diffusi tools di prototipazione e sviluppo. Il Master fornisce inoltre le nozioni ed il lessico necessari alla comprensione del concetto di gioco, inteso come attività umana e come prodotto commerciale, dando ai partecipanti le competenze tecniche necessarie alla comprensione del processo produttivo di un videogame e alla sua realizzazione.

Il Master si rivolge a coloro che siano fortemente interessati al settore dell'entertainment, che abbiano maturato competenze e abilità nelle diverse aree della progettazione (artistica, tecnica e contenutistica), della comunicazione digitale e dei new media, nella progettazione e sviluppo di applicativi informatici per utenti consumer, nella progettazione di interfacce grafiche per supporto digitale o editoriale tradizionale e nella progettazione di simulazioni a scopo didattico o predittivo.

Il Master è a numero chiuso. E' prevista una selezione basata su colloquio motivazionale, test tecnico-attitudinale e valutazione del curriculum vitae."

Per saperne di più è disponibile il sito: www.ied.it/Ied/ita/index/home.html