La collana Fantastic Novels nata da neanche un anno ha già in catalogo ben 20 titoli divisi equamente tra romanzi fantasy e romanzi di fantascienza.

Come abbiamo più volte scritto in questa collana vengono ristampati romanzi già apparsi in passato nelle collane Fantastic World e Future World. Ovviamente in questa sede ci occuperemo dei romanzi di quest’ultima collana.

Ed ecco i due titoli che ci interessano che sono arrivati in libreria agli inizi di questo mese:

Il lupo grigio di  William King. L’autore è nato in Scozia a Stranraer nel 1959 ed ha sempre amato leggere fantascienza e fantasy ed in particolare il mondo di Dungeons & Dragons. Dopo aver svolto svariati lavori è passato alla scrittura di romanzi ed a sviluppare giochi di ruolo. Per la serie Warhammer ha scritto in otto volumi le fantastiche avventure del nano Gotrek Gurnisson e del suo compagno Felix Jaeger.

La serie “Space Wolf” di cui ora parliamo è composta dai seguenti titoli: L’artiglio del lupo (Space Wolf, 1999), L’artiglio di Ragnar (Ragnar's Claw, 2000), Lupo grigio (Grey Hunter, 2002), Wolfblade (2003).

In questi romanzi seguiamo le avventure di un reparto scelto degli Space Marine: i feroci Lupi Siderali.

Dalla quarta di copertina: Quarantunesimo millennio. La galassia è in guerra. Gli unici in grado di opporsi all’estinzione dell’umanità sono gli Space Marine. E tra questi invincibili guerrieri solo i più feroci, i Lupi Siderali, sono in grado di affrontare le forze del Caos scese in campo. Quando la Lancia di Russ, una delle reliquie più sacre del Capitolo, viene rubata dalle forze del Male, Ragnar e i suoi Artigli vengono coinvolti in uno scontro disperato. Devono recuperarla prima che, grazie ad essa, venga liberato un nemico antico e terrificante.

Guardia d’onore di Dan Abnett. L’autore  vive e lavora a Maidstone, Kent, in Inghilterra. Autore di fumetti molto conosciuto, ha sceneggiato le avventure di personaggi come gli X-Men per la Marvel, Legion of Superheroes per la DC Comics, e Sinister Dexter e Durham Red per 2000 AD. Per la Black Library ha firmato le strisce Lone Wolves e Darkblade, i best-seller della serie degli Spettri di Gaunt e la trilogia dell’Inquisitore Eisenhorn.

Con questo romanzo siamo alla quarta avventura del Commissario Gaunt e dei suoi Spettri.

Dalla quarta di copertina: Il Commissario Gaunt e i suoi Spettri tornano in azione su un mondo santuario d’importanza vitale per la sopravvivenza dell’Impero. Le malvagie forze del Caos, tuttavia, non permetteranno ai Sopravvissuti di Tanith di godersi la vittoria troppo a lungo e mentre il contrattacco prende il via, Gaunt deve recuperare la reliquia più preziosa di tutto l’lmperium: le spoglie della Santa che guidò l’umanità in quel sistema stellare.

Il lupo grigio  di  William King (Grey Hunter, 2002), traduzione di Giampiero Roversi, Hobby & Work Publishing, collana Fantastic Novels, pag. 286, euro 9,90.

Guardia d’onore  di  Dan Abnett (Honour Guard, 2001), traduzione di Gianni Nicola, Hobby & Work Publishing, collana Fantastic Novels, pag. 342, euro 9,90.