E' terminata l'attesa per potersi gustare il seguito dello strano, ma intenso rapporto tra la giovane e bella Isabelle e il suo ragazzo, il vampiro Edward. Infatti il nuovo romanzo di Stephenie Meyer dal titolo New Moon arriva sugli scaffali delle librerie proprio oggi, il 26 aprile. Molto probabilmente solo alla fine del 2007 potremo leggere invece il terzo romanzo del ciclo, Eclipse, anche se non si hanno notizie certe se sarà quello conclusivo.

L’autrice è nata nel Connecticut nel 1973 ed è laureata in Letteratura Inglese alla Brigham Young University, è sposata dal 1994 e ha tre figli. Ha esordito nel 2005 con il romanzo Twilight, nel quale narrava una storia di amore e di formazione tra due adolescenti e al tempo stesso una eccitante storia di vampiri. In questo romanzo conoscevamo Isabella (chiamata Bella), una giovane ragazza con i genitori divorziati e nella necessità di andare ad abitare con il padre a Forks, un paese che non le piaceva. Già il primo giorno di scuola si trovava a seguire le lezioni vicino a Edward Cullen, un bel ragazzo che con suo stupore cercava di starle il più lontano possibile e arrivava addirittura a non andare più a scuola per non incontrarla. Ma lei ne era affascinata e fortemente attratta: nessuno sapeva che lui era un vampiro. Inutile dire che tra i due nasceva un grande amore. Con il romanzo New Moon scopriremo come prosegue questa storia e le difficoltà di vivere accanto a un vampiro.

Stephenie Meyer
Stephenie Meyer
Dalla quarta di copertina: Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella Swan un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward Cullen e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere i Cullen ad abbandonare la cittadina di Forks, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano Quileute che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità dei Cullen. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più quest'ultima sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi: una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte

Jacob sarà per Bella qualcosa di più che un semplice "migliore amico"? E lei arriverà in tempo a Volterra, in Italia, per salvare il suo Edward? Alla fine Bella sceglierà di diventare un vampiro?

New Moon di Stephenie Meyer (New Moon, 2006), traduzione di Luca Fusari, Lain-Fazi Editore, pag. 550, euro 17,50.