Venerdì 16 febbraio

In & Out - Ciclo “Gli Oscar del Cinemaniaco”

Di: F. Oz, Con: K. Cline, T. Selleck, J. Cusack, D. Reynolds

Howard, tranquillo professore di liceo, ha dei modi piuttosto originali e nessuno, nemmeno lui, sospetta la sua omosessualità. Fino al giorno in cui un ex allievo, in mondovisione, dichiara di aver avuto un insegnante gay, cui deve molto. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Face/Off

Di: J. Woo. Con: N. Cage, J. Travolta, J. Allen, G. Gershon

L'agente Archer deve scoprire dove Castor Troy, che gli ha ucciso il figlio, ha nascosto una bomba. Così, mentre il criminale è in coma, con un'operazione chirurgica 'indossa' la sua faccia, e prende la sua vita. Ma Castor si sveglia, e... (Sky Cinema HD, ore 22,40)

Sabato 17 febbraio

L’uomo perfetto

Di: L. Lucini, Con: F. Inaudi, R. Scamarcio, G. Pession, G. Morelli

L'uomo che ama sta per sposare la sua migliore amica: Lucia deve trovare il modo per farli lasciare senza perdere né l'uno né l'altra. Decide di ingaggiare un attore che seduca l'amica, diventando il suo uomo ideale... (Sky Cinema 16:9, ore 19.35)

The Woodsman – Il segreto

Di: N. Kassell, Con: K. Bacon, B. Bratt, K. Sedgwick, D. Grier, Eve

Dopo dodici anni in prigione per pedofilia, Walter tenta di rifarsi una vita. Trova lavoro in un'acciaieria e inizia una storia d'amore con una donna. Ma i demoni e gli impulsi proibiti continuano a perseguitarlo, così come i sospetti della gente. (Sky Cinema Mania, ore 21)

Domenica 18 febbraio

The Door In The Floor - Prima TV

Di: T. Williams, Con: J. Bridges, K. Basinger, E. Fanning, J. Foster

Dal bestseller di John Irving Vedova per un anno, Tod Williams dirige un dramma sull'esplorazione dei labirinti dell'amore, passando anche per i più luminosi, i più bui, i più misteriosi anfratti. Con una coppia d'eccezione: Jeff Bridges e Kim Basinger nei panni di una coppia alla deriva dopo la tragedia che portò via, giovanissimi, due dei loro tre figli. Resta loro la piccola Ruth e un rapporto matrimoniale flebile e in via di disfacimento. Finché un'estate l’arrivo di Eddie non cambierà le cose. (Sky Cinema 1, ore 21)

Conan il barbaro

Di: J. Milius, Con: M. Von Sydow, A. Schwarzenegger, S. Bergman

Scampato da bambino al feroce massacro del suo villaggio, Conan è vissuto come schiavo e il suo unico scopo è vendicare la morte dei genitori. Attraverso varie avventure, si ritroverà faccia a faccia con il suo nemico,Tulsa Doom. (Sky Cinema HD, ore 21)

Lunedì 19 febbraio

Vizi di famiglia - Prima TV

Di: R. Reiner, Con: J. Aniston, M. Ruffalo, K. Costner, S. MacLaine

Cosa succede quando Sarah scopre che sua nonna è la Signora Robinson? La scioccante rivelazione che avvia il motore di questa brillante commedia firmata dal genio della commedia romantica Rob Reiner, è quella che svela il fondo di verità che si è sempre celato nella storia raccontata nel romanzo Il Laureato. Jennifer Aniston è una giovane giornalista che scopre l’esistenza di un pettegolezzo che riguarda sua nonna (Shirley MacLaine), sua madre, e il playboy, ora multimiliardario, Beau Burroughs (Kevin Kostner). (Sky Cinema 1, ore 21)

Navy Seals – Pagati per morire - Prima TV

Di: L. Teague. Con: C. Sheen, M. Biehn, B. Paxton, J. Whalley

Le vicende del reparto speciale dell'Esercito americano, denominato Navy Seals. Sono uomini duramente addestrati e pronti per ogni missione. Vengono spediti sulle tracce di Ben Shaheed, minaccioso terrorista in possesso di missili. (Sky Cinema 3, ore 22,50)

Martedì 20 febbraio

Manuale d’amore

Di: G. Veronesi. Con: C. Verdone, S. Muccino, S. Rubini, M. Buy

In quattro episodi, i momenti salienti delle storie d'amore: l'innamoramento di un disoccupato e una borghese, la crisi di una coppia sposata, il tradimento subito da una vigilessa, l'abbandono vissuto da un uomo timido e goffo. (Sky Cinema 16:9, ore 21,30)

I motorizzati - Ciclo “Ennio Morricone – Musica da Oscar”

Di: C. Mastrocinque, Con: U. Tognazzi, N. Manfredi, W. Chiari

Uno dei popolari umoristi dell'Italia anni '60 racconta in tre episodi la smania motoristica di quel periodo, tra truffe, macchine rubate e assicurazioni che non assicurano. (Sky Cinema Classics, ore 21)

Mercoledì 21 febbraio

L’ora della verità - Prima TV

Di: B. August, Con: A. Quinn, C. Nielsen, K. Preston, M. Holton

Frank era un avvocato. Ora si guadagna da vivere vendendo alla stampa le lettere che riceve dai condannati a morte. Ma quella di Cory, la più importante esecuzione femminile nella storia dell'Oklahoma, vale almeno mezzo milione di dollari. Così, Infrangendo le regole, va a conoscere la donna colpevole di aver ucciso una bambina, inconsapevole che la sua vita sta per cambiare. Infatti, qualcosa di straordinario sta per sconvolgere la sua esistenza e quella di Cory. (Sky Cinema 1, ore 21)

Per un pugno di dollari - Ciclo “Ennio Morricone – Musica da Oscar”

Di: S. Leone, Con: C. Eastwood, G. Volonté, M. Koch, S. Rupp

In un paese del West, dove due potenti famiglie si contendono il controllo del contrabbando, arriva un pistolero solitario. L'uomo finge di vendere i suoi servigi al miglior offerente, in realtà fa sì che le due fazioni si scontrino tra loro. (Sky Cinema CLASSICS, ore 21)

Giovedì 22 febbraio

The Constant Gardener – La cospirazione - Prima TV

Di: F. Meirelles. Con: R. Fiennes, R. Weisz, H. Koundé, D. Huston

Fernando Meirelles, dopo il successo internazionale del suo City of God, si mette alla prova con questo thriller tratto da un romanzo di John Le Carré, uno dei guru della letteratura di spionaggio contemporanea. Protagonisti Ralf Finnies e Rachel Weisz, nei panni di un diplomatico inglese in Kenya e la sua giovane moglie, che si trovano invischiati in una complessa storia di corruzione e morte legata alle illecite sperimentazioni di un nuovo farmaco sugli ignari abitanti di un villaggio keniota. (Sky Cinema 1, ore 21)

The Ring 2

Di: H. Nakata, Con: N. Watts, S. Spacek, D. Dorfman, E. Perkins

Rachel e suo figlio Aidan si sono trasferiti in una piccola città costiera per ricominciare una vita normale dopo i terrificanti eventi vissuti. Ma sul luogo di un delitto viene ritrovata una videocassetta: Samara è tornata e ha sete di vendetta. (Sky Cinema HD, ore 21)