Per fortuna, sembra che la fantascienza stia cercando di non prendersi troppo sul serio, probabilmente perché al tono drammatico/soap opera ci sta già pensando Galactica.

Motivo per cui ecco arrivare They Came From Upstairs, scritto da Mark Burton (Madagascar) e prossimamente diretto da Thor Freundenthal, che è stato scelto dal produttore Barry Josephson della Fox dopo aver visto il suo corto Motel, di cui ha apprezzato il tono alla Men in Black.

E i paralleli tra il cortometraggio e il suo primo film sono sottili ma evidenti: in Motel un gruppo di amici in vacanza prendono delle camere in un albergo dove cominciano a succedere cose strane. Solo che, dopo una partenza che ricorda i film dell'orrore, in breve si comincia a ridere.

Nel prossimo Upstairs invece, un gruppo di ragazzini determinati difenderà la loro casa delle vacanze nel Maine da alieni che per l'appunto, arrivano dal piano superiore.

Ma per il novello regista è solo l'inizio, due sue sceneggiature sono già state acquistate per la prossima realizzazione cinematografica, dai titoli al momento misteriosi: C.E.O. (che più o meno è la sigla per definire un amministratore delegato) e Dead Ever After.

Nel frattempo, indossate gli occhiali ed il completo nero e preparatevi a rispedire gli alieni da dove arrivano.