Uscite a tamburo battente alla Perseo Libri. Abbiamo appena parlato del numero 45 che ecco bussare alla porta (letteralmente perché la rivista non si acquista in libreria) il n. 46 di Futuro Europa. Il trimestrale porta al suo interno la data del giugno 2006 ed è così chiara la volontà della casa editrice di riprendere il tempo perduto.

Il volume è più “corposo” del solito in quanto ha ben 30 pagine in più e contiene un romanzo di Mauro Antonio Miglieruolo dal titolo L'uccisore di robot.

L’autore nato nel 1942 esordisce nel 1964 su Galassia e su altre testate con vari racconti. sempre su Galassia nel 1972 pubblica il suo primo romanzo, Come ladro di notte. Nel 1976 sulla rivista Nova sf* pubblica Oniricon e nel 1997 Golpe 2000 viene pubblicato da Futuro Europa. L’autore predilige in particolare la fantascienza sociale e l’antiutopia. Recentemente la Perseo Libri ha pubblicato, nella collana Narratori Europei di Science Fiction il volume Assurdo virtuale che contiene un romanzo e undici racconti.

Il volume contiene inoltre dodici racconti di autori noti e meno noti come Renato Pestriniero, Domenico Gallo, Antonino Fazio, Pierre-Jean Brouillaud, Alessandro Fambrini,  Bruno Vitiello, Donato Altomare ed altri.

Ogni racconto è preceduto da una scheda bio-bibliografica dell’autore corredata dalla sua foto.

Sempre corposa e interessante la parte saggistica che spazia dal fumetto alla critica, dalla musica alle recensioni e al cinema.

Ricordiamo che il volume non è in vendita nelle librerie ma deve essere richiesto all'editore telefonando (051-300575) oppure via internet: www.perseolibri.it.

Futuro Europa n. 46 (2006), Perseo Libri,  pag. 320, euro 15,00.