La piccola e brillante attrice americana Brittany Murphy ha confermato con un entusiasmo quasi contagioso, che è entrato in produzione il film The other side, che la vede come protagonista.

La storia, definita una avventura/fantastico/commedia, ha una trama che suona un po' familiare: una scienziata universitaria scopre un'isola misteriosa che è fuori sincrono rispetto al resto del mondo e non è segnata sulle mappe.

Quest' isola ovviamente nasconde un segreto e sarà la Murphy a imbarcarsi nell'avventura che la porterà a svelarlo.

Ora, a parte che si spera non incontri anche dei sopravvissuti a un disastro aereo e un mostro di fumo nero, bisogna però sottolineare due importanti dettagli, per primo il cast: con lei ci saranno Jason Lee (My Name is Earl), Giovanni Ribisi, Dave Matthews (sì, proprio quello della band), Angelica Houston, Tim Roth, Lily Taylor (no, mi dispiace non è Evangeline Lilly), Ryan Gosling e il comico Eddie Griffin. Non proprio degli sconosciuti.

Poi c'è l'entusiasmo di cui è pervasa l'intervista della Murphy, in cui definisce il film come "pervaso di una atmosfera poetica e sovrannaturale, magica e divertente e con un gran bel messaggio sull'umanità ed il senso della vita, in un ottica che ricorda Tim Burton".

Se considerate che le riunioni di produzione di questi ultimi anni iniziano con la frase "abbiamo 5/6 donne da uccidere e un cattivo da far sembrare un gran figo, il tutto in un ambiente cupo ed industriale, come facciamo?" allora, questa potrebbe essere la trama più innovativa mai sentita.

Al che si aggiunge il fatto che tutti questi nomi sono stati attratti dal regista David Michaels, che si debutta con questo film, ma ha un lungo passato come produttore, editor e autore e sembra avere le idee chiare sulla sua storia.

Va bene Brittany ci fidiamo, ma stavolta non fate cadere di nuovo il volo 815, per favore.