Tutto il mondo è rimasto in ansia per parecchi mesi chiedendosi come sarebbe stato il nuovo attore chiamato a interpretare il ruolo di James Bond: Daniel Craig, biondo, muscoloso, faccia più da pugile russo che da damerino inglese. Poi il film Casino Royale è uscito, e ci si è resi conto che dopotutto il problema non era neanche così importante in un film in cui tolti combattimenti, sparatorie e inseguimenti restano davvero pochi secondi per apprezzare la faccia degli attori.

Proprio in questi giorni in cui la sua fatica bondiana esce nelle sale in Italia, Craig ha rilasciato un'intervista all'agenzia inglese World Entertainment News Network in cui ha dichiarato che non gli dispiacerebbe lavorare in Star Trek. "Mi piacerebbe una particina in un film o in episodio", ha dichiarato. "E' stato sempre il mio sogno segreto fin da piccolo."

Craig fa il modesto, ma perché non immaginarlo nel ruolo principale? E riflettendoci possiamo immaginare Craig nel ruolo del personaggio un po' spaccone, un po' muscolare di James T. Kirk molto più facilmente di quanto riuscissimo a vederlo nello smoking di James Bond.

L'idea resterà probabilmente una semplice fantasia: Craig è già prenotatissimo per il prossimo film di James Bond, anche se sembra non essersi affatto divertito durante le faticosissime riprese (si è anche rotto un dente) e forse non avrebbe probabilmente il tempo di lavorare in un altro grosso film. Lo vedremo comunque già l'anno prossimo in un film di fantascienza, a fare l'ultracorpo al fianco di Nicole Kidman in Invasion.