La trasmissione La Rosa Purpurea condotta da Marta Cagnola va in onda ogni sera su Radio 24, l'emittente del Sole 24 Ore, ed è dedicata al cinema: i protagonisti e gli operatori del cinema si raccontano, svelando anticipazioni e retroscena sulle ultime uscite del grande schermo, commentando i festival e le rassegne sui classici, fornendo notizie su uscite tv o in dvd, mentre un pizzico di pepe viene fornito da gossip che spaziano da Hollywood a Cinecittà.

Oggi, martedì 12 dicembre, fra le ore 21,30 e le ore 22,00, l’appuntamento con La Rosa Purpurea sarà dedicato alla saga cinematografica di Harry Potter. In qualità di ospite una della maggiori esperte italiane in materia, la redattrice di FantasyMagazine Marina Lenti. Con lei si discuterà del cammino percorso sinora dal maghetto e delle anticipazioni sul prossimo film, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.Marina Lenti è autrice del volume L'incantesimo Harry Potter, edito da Delos Books.

Sarà possibile intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 24 00 24, oppure inviando un sms allo 349 238 66 66 o ancora inviando un’email a larosapurpurea@radio24.it

Le frequenze sulle quali si può ascoltare la trasmissione sono disponibili sul sito ufficiale:

www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=frequenze&chId=40.

E' anche possibile seguire via internet: www.radio24.ilsole24ore.com/newplayer_scelta.htm.