Sembra ormai evidente che il desiderio di fuga da un periodo storico non proprio bellissimo, cioè il nostro, ci stia portando verso destinazioni diverse dal solito, anzi sarebbe meglio dire verso nuove linee temporali.

Così dopo l’imminente Dejà-vù e il prossimo FAQ about time travel con Anna Faris, ecco arrivare un nuovo viaggio nel tempo, organizzato nientemeno che da Steven Spielberg in persona.

Si tratta in questo caso di una nuova serie tv, ancora senza nome, che viaggerà su due livelli temporali: gli anni 40 in piena seconda guerra mondiale e il 2007.

Nel primo periodo storico due scienziati scopriranno il modo di viaggiare nel tempo e salteranno fino ai giorni nostri, continuando a passare da un periodo all’altro nel tentativo di alterare il corso della guerra. Ma, come è inevitabile, tentare di cambiare gli eventi finisce col creare nuovi e pericolosi paradossi. Ad aiutare i due protagonisti nell’affrontare lo shock culturale ci sarà una protagonista femminile incontrata ai giorni nostri e che finirà coinvolta dagli eventi anche a livello sentimentale.

La serie sarà scritta dal veterano televisivo Scott Gemmill (ER) e verrà prodotta dalla Fox in collaborazione con la Dreamworks television.

Preparatevi, l’anno prossimo faremo un viaggio decisamente storico.