Venerdì 8 dicembre

Un bianco Natale a Beverly Hills - Prima tv

Di: P. Werner, Con: P. Montgomery, J. Priestley, C. Manheim

Delicata storia natalizia per tutta la famiglia diretta da Peter Werner e basata su un racconto di Connie Willis che narra di una magica bufera di neve che durante la vigilia di Natale porta una serie di piccoli miracoli nelle vite degli abitanti di un paese. Cinque storie distinte fra loro e senza connessione, ma espressione di un’unica storia universale che parla dell’influenza praticata sui più profondi sentimenti umani da inspiegabili anomalie meteorologiche, o come alcuni preferiscono credere, dal miracolo divino. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Sabato 9 dicembre

Brama di vivere - Ciclo “Omaggio a Kirk Douglas”

Di: V. Minnelli. Con: P. Brown, K. Douglas, A. Quinn, J. Donald

La biografia di uno dei più importanti artisti del XX secolo, Vincent Van Gogh. Una vita densa di esperienze e di avvenimenti, per un personaggio complicato, geniale, emotivo e sensibile fino ad arrivare alla soglia della follia. (SKY CINEMA CLASSICS, ORE 18,20)

Confessioni di una star: Kirk Douglas - Speciale

In occasione dei 90 anni di Kirk Douglas, un omaggio che ripercorre la sua splendente carriera, ricca di successi. (SKY CINEMA CLASSICS, ORE 20.25)

Chimere - Ciclo “Omaggio a Kirk Douglas”

Di: M. Curtiz, Con: K. Douglas, L. Bacall, D. Day, H. Carmichael

I festeggiamento per i 90 anni compiuti dal Kirk Douglas proseguono con una sua grande prova d’attore in questo dramma incandescente sulla vita rovente di un jazzista. Con una tromba di seconda mano e la guida attenta in un brillante bluesman, un giovane solitario diventa un superbo musicista il cui talento lo porterà dalle bettole ai night-club più prestigiosi. Ma la sua disperata ricerca per il raggiungimento della nota più alta, impossibile da raggiungere, lo porta ad un ubriaco declino. (SKY CINEMA CLASSICS, ORE 21)

Due settimane in un’altra città

Ciclo “Omaggio a Kirk Douglas”

Di: V. Minnelli, Con: K. Douglas, C. Charisse, E. Robinson

Un attore americano alcolizzato e sul viale del tramonto accetta di girare un film a Roma, negli studi nuovi di Cinecittà, sperando di recuperare la sua carriera. Ma la voglia di lavorare la ritroverà solo dopo una disgrazia sfiorata. (SKY CINEMA CLASSICS, ORE 23)

Domenica 10 dicembre

Imaginary Heroes - Prima tv

Di: D. Harris, Con: S. Weaver, J. Daniels, M. Williams, E. Hirsch

Grande ritorno sugli schermi per Sigourney Weaver che dimostra ancora una volta il suo straordinario talento in questa opera drammatica che mette a nudo il processo di entropia comunicativa, emozionale, motivazionale ed etica cui viene sottoposto un nucleo familiare colpito dalla disgrazia. La storia racconta di una famiglia in crisi sconvolta da un evento incomprensibile, che inaspettatamente apre molte porte chiuse e rivelando segreti che non sono trapelati per decenni. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Lunedì 11 dicembre

Indovina chi - Prima tv

Di: K. Sullivan, Con: A. Kutcher, B. Mac, Z. Saldana, J. Scott

Chi ricorda la magistrale commedia agrodolce di Stanley Kramer con Specer Tracy, Kathrine Hepbourne e Sidney Poitier, non potrà perdere questo remake in chiave moderna di quel classico del cinema di impegno civile. In effetti qui, visto il progresso dei tempi le parti sono state invertite e questa volta è un sarcastico padre di una famiglia di afroamericani (interpretato da Bernie Mac) che non esita ad esprimere tutto il suo disappunto nei confronti del ragazzo bianco che vorrebbe sposare sua figlia. (SKY CINEMA 1, ORE 21)

Martedì 12 dicembre

Edison City - Prima tv

Di: D. Burke, Con: K. Spacey, M. Freeman, J. Timberlake

L’appuntamento di Max dedicato ai generi forti, prosegue con una 1° visione dal cast stellare. Infatti Kevin Spacey, Morgan Freeeman e Justin Timberlake si dividono la scena di questo thriller ambientato nella tranquilla cittadina di Edison, dove i cittadini sembrano ignorare il dilagare della corruzione tra i ranghi dei servizi segreti e le più alte cariche pubbliche. Ma quando un giovane reporter fiuterà qualcosa dietro la dubbia condanna di uno spacciatore, una valanga di marciume gli cadrà addosso, minacciando di seppellirlo. (SKY CINEMA MAX, ORE 21)

Mercoledì 13 dicembre

Per il ciclo “Danger Zone” ANNA FALCHI presenta:

Il Corvo 3 - Salvation

Di: B. Nalluri, Con: K. Dunst, E. Mabius, W. Atherton, J. O'keefe

Il corvo torna a difendere il suo tetro universo dark direttamente dall’oltretomba, pur di smontare il castello di accuse che lo aveva spinto sulla sedia elettrica. (SKY CINEMA MAX, ORE 22.35)

Giovedì 14 dicembre

Partnerperfetto.com - Prima tv

Di: G. Goldberg, Con: D. Lane, J. Cusack, E. Perkins, D. Mulroney

Diane Lane e John Cusack sono i protagonisti di questa sagace commedia che pone un ironico spunto di riflessione sulla crisi delle coppie di quarantenni. L'elemento tecnologico rappresentato dal sito internet per cuori solitari, apparentemente freddo, per loro rappresenta la speranza, un moltiplicatore di relazioni non solo virtuali, in cui potersi perdere per riscoprire l'amore. Lei è una piacente quarantenne separata da otto mesi dal marito. Lui è un sentimentale costruttore di barche in legno ormai disilluso. Un pizzico di fortuna e Parterperfetto.com li aiuterà a trovarsi. (SKY CINEMA 1, ORE 21)