Delos 12: X-Files in libreria in libreria

< X-Files: Guida episodi | Sommario | Views: Anne McCaffrey >

Nel mese di gennaio l'editore Sergio Fanucci di Roma farà uscire anche in Italia i due libri di Charles L. Grant bestseller negli USA e in Inghilterra.

Charles Grant: Spiriti del Male (Goblins)
Fanucci Editore, Collana "X-Files", brossura, 288 pagine, 27.000 lire.

Una sonnolenta e morente cittadina del New Jersey, circondata da cupi boschi e sede di una base militare. Due omicidi inspiegabili, commessi a una settimana di distanza uno dall'altro e apparentemente senza alcun legame tra di loro, tranne il metodo usato dall'assassino: a entrambe le vittime è stata tagliata la gola con un'arma incredibilmente affilata. Nessun testimone affidabile. Un'anziana signora, forse un po' matta, che però ha una bizzarra teoria su chi siano i responsabili. Un ospedale militare che funge come base di un misterioso progetto dell'Aeronautica degli Stati Uniti, sotto la direzione dell'ambiguo Maggiore Joseph Tonero, del tormentato Dr. Tymons e della fredda e colcolatrice Dottoressa Elkhart. Ecco gli elementi, assolutamente enigmatici, del caso che dovranno affrontare Fox Mulder e Dana Scully, gli Agenti dell'FBI responsabili della Sezione X-Files, che si occupa dei casi più bizzarri e inquietanti - il cuore oscuro dell'America post moderna - quelli che il Bureau desidera vedere risolti in fretta, e senza troppo chiasso. Ma Mulder e Scully dovranno stare molto attenti: qualcuno attende soltanto un loro passo falso per chiudere la Sezione X-Files. Qualcuno ha ordinato che, nella loro missione, vengano accompagnati da due novellini: l'Agente Webber e l'Agente Licia Andrews. La loro presenza sarà d'aiuto o d'ostacolo alla risoluzione del caso? Per scoprire la verità, Mulder e Scully saranno costretti ad affrontare un pericolo mortale, e scopriranno qualcosa di assolutamente inaspettato. Qualcosa si aggira, invisibile, nei boschi del New Jersey. E voi, volete davvero scoprire cosa c'è là fuori?

Charles Grant: Vortice (Whirlwind)
Fanucci Editore, Collana "X-Files", brossura, 288 pagine, 27.000 lire.

Gli agenti federali Mulder e Scully vengono assegnati ai casi irrisolti che l'FBI vuole sbrigare con discrezione e rapidità, prima che venga resa pubblica l'esistenza delle forze soprannaturali, o innaturali, o forse incredibilmente naturali, che li hanno originati. E' un viaggio nient'affatto facile, che richiede una buona dose di sangue freddo davanti a morti efferate e insensate, di intelligenza per seguire le indagini, e di equilibrio mentale per accettare la soluzione senza cadere in preda al panico e al terrore. Non sono situazioni irreali, che coinvolgono temporaneamente e non lasciano tracce: sono casi ai limiti della realtà, il cui confine nebuloso e confuso ci costringe dubitanti e palpitanti a chiederci se non potrebbe accadere anche qui, anche a noi, perché la ragione si rifiuta di confermarcene l'impossibilità. I due agenti, un uomo e una donna che rifuggono da canoni e pregiudizi, per affiatamento e complementarità sono i più adatti a svelare i presunti misteri, senza fermarsi di fronte a nulla, nemmeno agli aspetti più insoliti, raccapriccianti, eppure logici e inconfutabili, della vita, oppure della morte. E quella che si trovano ad affrontare in Vortice è una delle morti più agghiaccianti e dolorose che si possano immaginare: le vittime sono state scorticate vive, ma come, e da chi o da cosa, e per quale motivo? Non sarà facile scoprirlo, e Mulder e Scully ci riusciranno solo mettendo a repentaglio la loro vita, e rischiando la stessa orribile morte.

Un'altra iniziativa di Fanucci invita i lettori a scrivere storie sugli X-Files, fra i quali saranno scelti i dieci migliori da pubblicare in un volume nel prossimo anno. I testi devono essere contenuti entro un massimo di 20 cartelle dattiloscritte (30 righe per 60 battute); sulla busta, accanto all'indirizzo, va indicata chiaramente la scritta "X Files", e spediti a Fanucci Editore - Via delle Fornaci, 66 - 00165 Roma. I racconti dovranno parlare di paranormale o altri temi cari agli X-Files, ma non potranno utilizzare i personaggi della serie, per un problema di diritti.

Per ulteriori informazioni: Fanucci Editore. E' in edicola giˆ da alcuni mesi la rivista a fumetti X-Files, edizione italiana della rivista edita in america da Topps Comics. La rivista ospita in ogni numero un fumetto con Mulder e Scully, notizie sulla serie, articoli sul paranormale. Costa L. 3800. Inizio pagina | Sommario | Thread | Departments | Columns | Views | Script | Delos Home