Non potevano mancare i videogiochi. Fra le tante uscite segnaliamo il game intitolato Star Trek: Legacy. Il gioco consentirà ai giocatori di mettersi al comando di più di 60 navi spaziali diverse - comprese tutte quelle apparse nella serie televisiva - e combattere contro nemici come i Klingon e i Borg.

Infine, grosse novità riguardano anche i romanzi dedicati alla saga stellare di Roddenberry. Oltre alla ristampa di classici come Star Trek: Federazione di Judith e Gargield Reeves-Stevens e di Star Trek: La prima missione di Wonda McIntyre, in Italia pubblicati entrambi da Fanucci Editore, la famiglia Roddenberry ha messo a disposizione per la prima volta le sceneggiature della Serie Cassica, in edizione limitata. La prima sceneggiatura è quella dell'episodio The Cage. Il libro in edizione limitata, sarà disponibile per la vendita sul sito cafepress.com/roddenberry. I libri saranno accompagnati da una rara foto di Gene Roddenberry tratta dall’archivio di famiglia, nonché una copertina in edizione limitata per il quarantesimo anniversario.

Una scorpacciata di iniziative Trek (e molte altre sono in corso d’opera) che siamo sicuri soddisferà anche l’appassionato più strenuo della mitica serie televisiva.