Prende forma la miniserie prodotta dalla dinamica emittente usa ABC, prevista per la prossima stagione e composta da sei episodi indipendenti tra di loro.

Il cast sarà composto da volti noti della tv, come Terry O’Quinn (Il Locke di Lost) e attori cinematografici quali Sean Astin (Il Signore degli anelli) e il premio oscar James Cromwell (L.A. Confidential), inoltre ogni episodio sarà introdotto dal fisico Stephen Hawking.

Gli episodi previsti sono i seguenti:

A Clean Escape: Basato su un racconto di John Kessel (vincitore di un premio Nebula) e diretto da Mark Ridell è ambientato in un non lontano futuro post apocalittico, in cui la psichiatra Deanna Evans (interpretata da Judy Davis) interroga un distinto quanto confuso paziente (Sam Waterstone), che sembra afflitto da vuoti di memoria. Perché l’uomo non riesce a ricordare e per quale motivo è così importante per la dottoressa riuscire a scoprire il segreto che si cela nella sua mente?

Jerry Was a Man: Da un racconto di Robert Heinlein e diretto da Michael Tolkin (autore anche della sceneggiatura) vede come interpreti Anne Eche (Vulcano, Nip/tuck) e il veterano Malcom McDowell. Ambientato nel futuro, la storia racconta della settima coppia più ricca del mondo, i Van Vogels, la cui vita cambia per sempre quando comprano un androide chiamato Jerry.

The General Zapped an Angel: tratto da un racconto di Howard Fast e diretto da Jonathan Frakes (Star Trek Next Generation) ha come protagonisti Terry O’Quinn e Elisabeth Rohm. L’episodio si apre fuori Baghdad, dove alcuni marines scoprono una misteriosa vittima che non possono nemmeno identificare come umana.

Little Brother: Scritto e sceneggiato da Walter Mosley, diretto da Darnell Martin, avrà come interpreti Clifton Collins jr e Kimberly Elise (protagonista della serie da noi inedita Close to Home). Ambientato in un futuro lontano, si racconta di un mondo in cui le corti di giustizia esistono senza giudici e giurie umane. La giustizia automatica è la nuova legge del pianeta.

Watchbird: da un racconto di Robert Schekley per la regia di Harold Becker, vede come protagonisti John Cromwell e Sean Astin. Quando nel futuro vengono creati degli androidi in grado di prevenire gli omicidi prima che avvengano, si scoprirà che la vita stessa dipende da una fragile formula di morte e omicidio.

The Discarded: scritto dal pluripremiato autore Harlan Ellison, diretto da Michael Petroni e interpretato da Brian Dennehy (Rambo), John Hurt (Alien, attore che sarà ricordato per sempre per come l’alieno entrava sulla Nostromo) e James Denton (Desperate Housewives), racconta di una minoranza disprezzata che viene condannata a vagare per sempre nell’oscurità dello spazio. Il gruppo tenterà un ultimo disperato patto nella speranza di ottenere rifugio sulla Terra.

Il futuro andrà in onda al più presto, ma non aspettatevi buone notizie.