Jamie Foxx, l’attore premio oscar per la sua interpretazione nel film Ray, si lancerà presto come co-produttore in un nuovo progetto fantastico, dal titolo per ora provvisorio di The Power Off Duff. Il film, ambientato nella città di Rochester (stato di New York), racconta la vicenda di un noto anchorman televisivo locale che, dopo la morte per malattia del padre, durante l’edizione del telegiornale della sera comincia a fare ad alta voce alcune predizioni. I guai iniziano quando le sue previsioni cominciano ad avverarsi, e l’anchorman scopre di aver acquisito il potere di predire il futuro; si scatenano pertanto le inevitabili domande sulla sua natura, se di profeta, di esperto o di ciarlatano.

Foxx produrrà il progetto insieme al suo manager Jamie Rucker King e a Marc Platt, titolare dell’omonima casa produttrice specializzata nei progetti fantasy. Lo sviluppo del progetto sarà affidato a King e Foxx, il quale starebbe valutando se riservare per sé il ruolo del protagonista.

La sceneggiatura del film, scritta da Stephen Balber, è stata oggetto a Hollywood di un’accanita asta, conclusasi con l’acquisizione da parte della Universal per una cifra che addirittura supererebbe il milione di dollari. Allo script sarebbero stati interessati anche star del calibro di Russell Crowe e Ron Howard, che avevano intenzione di realizzarlo in coppia, nonché di Tom Hanks.

Per inciso Universal Studios è di proprietà di NBC Universal, la quale è proprietaria anche di Sci Fi Channel. Non c’è ovviamente ancora alcuna previsione per l’uscita nelle sale, ma non bisogna avere i poteri di Jamie Foxx per prevedere che il progetto prenderà come minimo alcuni anni…