Keanu Reeves e Sandra Bullock si sono riuniti per interpretare The Lake House, attualmente nelle sale cinamtografiche italiane con il titolo La Casa Sul Lago del Tempo, una storia romantica tra due persone che abitano nello stesso cottage a due anni di distanza ma che riescono a comunicare lasciandosi lettere nella cassetta della posta. Alla conferenza stampa di presentazione del film i due attori si sono lasciati andare a diverse dichiarazioni serie e non. Tanto per iniziare hanno ammesso che il film possa risultare un po' "datato" perchè i due personaggi comunicano attraverso lettere scritte a mano, ma entrambi hanno anche ammesso di trovare questo modo di comunicazione tremendamente affascinante. "Mi piace scrivere lettere - ha detto la Bullock - e che ci crediate o no, Keanu si rifiuta di usare il computer e quindi ci siamo tenuti in contatto proprio scrivendoci." Pare infatti che il buon Keanu, altrimenti conosciuto come Jhonny Mnemonic oppure Neo, vere icone dell'eroe tecnologico, voglia tenersi lontano dai computer.

"No, non ho un computer - ha ammesso candidamente - e scrivo le mie lettere con una macchina da scrivere o a mano, se poi mi serve qualcosa di cibernetico ho un sacco di amici a disposizione."

La Bullock ha detto che preferisce ricevere lettere piuttosto che e-mail. "Le lettere sono concrete, le tieni in mano e le puoi toccare. La posta elettronica è più simile ad una brutta copia che poi ognuno edita a piacimento, non devi fare lo sforzo di scrivere, imbustare, spedire. Cancellare una e-mail è semplice, una lettera invece si fa ricordare, è sempre presente. Beh, ovviamente puoi sempre stampare la versione scritta di una mail, ma non è assolutamente la stessa cosa."

Nel film i due personaggi si innamorano per lettera e Reeves ha detto in proposito: "Innamorarsi e intrecciare una relazione sono due cose differenti, ma penso che anche a me potrebbe accadere una cosa simile, dipende comunque dallo stato psicologico in cui ci si trova. Tante persone si innamorano anche via Internet, attraverso la posta elettronica."

La Bullock ha aggiunto: "Indubbiamente si può imparare tanto di una persona attraverso le lettere, sempre che questa persona sia sincera, ma onestamente non penso che mi innamorerei così, sono troppo cinica e testona per farlo."

Ma non si è parlato solo di lettere, un altro argomento è stato quello dei sequel. Non dimentichiamo che Speed 2 (seguito del film che lanciò Reeves e la Bullock) venne interpretato dalla Bullock e da Jason Patrick perchè Reeves aveva dato forfait.

Il sequel in questione è quello di Costantine. "Per favore, non farlo, rifiutati! - Ha detto la Bullock rivolta a Reeves - I numeri due sono sempre peggio." Ed ha aggiunto. "Il suo rifiuto di girare Speed 2 fu davvero intelligente, grazie anche ai suoi agenti. Era una vera trappola, quel film."

Tuttavia Reeves ha detto. "C'è qualcosa nell'aria riguardo Costantine 2, ma non si muove ancora nulla di concreto, non so se per problemi di produzione o soggetto... però..."

"Beh, se fai il sequel, devi farlo smettere di fumare." E' intervenuta la Bullock, riferendosi al personaggio di Costantine.

"Se avessi visto il primo film fino in fondo sapresti che l'ho già fatto." Ha ribattuto Reeves.

The Lake House ha debuttato il 16 giugno negli USA ed è attualmente in programmazione nelle sale anche in Italia.