E' il quotidiano Sun a dare la notizia, che in Gran Bretagna è da prima pagina. Billie Piper, l'attrice che ha coperto nelle ultime due stagioni il ruolo della compagna di viaggio di Doctor Who, lascerà la serie a fine stagione.

Ovviamente non ci sono indicazioni sui veri motivi del divorzio, ma solo le solite dichiarazioni di circostanza. "Rose e io abbiamo vissuto il più incredibile dei viaggi negli ultimi due anni, e posso confermare che è davvero finito, almeno per il momento" ha dichiarato la Piper. Russell T Davies, produttore della serie, ha detto che "è stata un'esperienza straordinaria lavorare con Billie, ci mancherà".

Billie Piper l'anno scorso ha vinto il premio come attrice più popolare ai National Television Awards. Attualmente sta lavorando all'adattamento del libro di Philip Pullman The Ruby in the Smoke, una produzione BBC.

Con la partenza di Billie Piper (e quindi probabilmente anche a quelle dei personaggi legati a lei, la madre interpretata da Camille Coduri e il fidanzato Mickey Noel Clarke), non resta nulla del cast che ha dato vita alla prima stagione del rinnovato Doctor Who. David Tennant, che ha preso il posto di Christopher Eccleston, dovrebbe essere stato riconfermato per la terza stagione, per la quale però le prospettive, visto quando è stato fatto quest'anno, sono decisamente poco incoraggianti.