Per riempire il vuoto temporale tra una puntata e l'altra di Fantascienza.POD ma anche per riscoprire insieme alcuni dei capolavori della fantascienza letteraria, è online il nuovo MiniPod, dedicato a La casa dalle finestre nere (Way Station) di Clifford Simak.

La terza puntata propone come di consueto una breve introduzione sull'opera e sull'autore, la lettura di un assaggio interessante della storia, le indicazioni sulle ultime edizioni italiane e il commento dell'esperto.

E stavolta si tratta di un'esperta, la traduttrice Silvia Castoldi, - che gli ascoltatori hanno già conosciuto in una scorsa puntata di Fantascienza.POD in uno speciale su Robert Heinlein - il cui commento critico ci aiuta a capire qualcosa in più sulla trama del libro ma anche il perché quest'ultimo sia entrato a pieno diritto insieme a City (l'altro capolavoro di Simak, uscito anche come Anni senza fine) nei classici della fantascienza.

Un uomo che sembra non invecchiare mai, una casa misteriosa che in realtà è una stazione di transito di viaggiatori intergalattici sul nostro pianeta...

Che aspettate a scaricarlo?