Alcuni editori parlano spesso di se stessi, noi della Delos Books pecchiamo forse all'estremo opposto. Bisogna proprio costringerci a parlare di noi, ed è quello che ha fatto Giampietro Stocco, giornalista Rai e curatore del sito The Uchronicles, all'indirizzo www.giampietrostocco.it.

Stocco ha realizzato un'intervista con Silvio Sosio, presidente dell'asssociazione, e Franco Forte, direttore editoriale. Il metodo usato è stato quello di rivolgere ai due un set di domande che erano in parte specifiche, e in parte in comune. E per quanto riguarda queste è interessante notare che le risposte, che non sono state concordate prima, presentano qualche curiosa differenza. L'indirizzo: www.giampietrostocco.it/forte_sosio.html.

Giampietro Stocco ha intervistato anche Milena Debenedetti, un'autrice della sua stessa regione - la Liguria - che proprio questo mese è arrivata nelle librerie con il suo primo romanzo, Il dominio della Regola, che inaugura la nuova collana Odissea Fantasy della Delos Books e che sta ricevendo ottime critiche. Indirizzo: www.giampietrostocco.it/debenedetti.html.

Stocco aveva intervistato anche Gianfranco Viviani, questa volta in video per Rai Tre. La puntata in teoria dovrebbe essere visibile all'indirizzo www.neapolis.rai.it/tgr/HP_TGR/0,8248,24%5E4994,00.html, ma in questo momento non risulta accessibile.

The Uchronicles, uno dei pochi siti di fantascienza italiani che offre anche una versione in inglese, è un punto di riferimento per chi si interessa di storia alternativa (o "allostoria") ed è ricchissimo di contenuti interessanti per tutti gli appassionati di fantascienza letteraria.