Hugh Jackman non ha fatto economia di superlativi parlando del suo nuovo film di prossima uscita, The Fountain. "Sorprenderà la gente. Penso che questo film sia la cosa più straordinaria che io abbia mai visto" ha detto Jackman a Sci Fi Wire in un'intervista concessa durante la promozione del nuovo film degli X-Men, dove Jackman ricopre ancora una volta il ruolo di Wolverine. "L'ho visto e ho pensato: Caspita, sono proprio contento di farne parte. E' qualcosa che non è mai stato fatto, garantisco. Darren Aronofsky secondo me è il nuovo Kubrick. E' un artista e probabilmente un genio. Be', probabilmente bisogna essere dei geni per riconoscere gli altri geni, e io non sono un genio, ma dal punto di vista di un appassionato di cinema lui un genio lo è senz'altro. Ci ha messo sei anni per fare questo film, e quello che ha messo in piedi è indredibile. Anche soltanto ascoltare la colonna sonora... è qualcosa di mai visto".

Nel film Hugh Jackman interpreta un uomo in tre diversi momenti temporali, dislocati a cinquecento anni l'uno dall'altro. "Essenzialmente è una storia d'amore" dice ancora Jackman, " il titolo fa riferimento alla Fonte della giovinezza." La storia d'amore, che spazia nell'arco di mille anni, è tra l'uomo interpretato da Jackman e una donna interpretata da Rachel Weisz.

Hugh Jackman apparirà anche in un altro film fantastico, The Prestige, tratto da un romanzo di Christopher Priest e diretto da Christopher Nolan, venuto alla ribalta con l'ottimo Batman Begins. Jackman e Christian Bale interpreteranno due maghi rivali all'inizio del 1900. Nel film ci sono anche David Bowie, Michael Caine e Scarlett Johansson.

The Prestige uscirà in USA in ottobre e in Europa probabilmente in gennaio. Per quanto riguarda The Fountain, che dovrebbe essere presentato a Cannes in questi giorni, la data di uscita non è ancora fissata ma dovrebbe essere anch'essa intorno a ottobre.