Dopo le edizioni degli anni scorsi a Firenze e Bologna quest'anno il Delos Day di primavera si sposta al nord, nella prestigiosa cornice della Fiera Internazionale del Libro di Torino. Il Delos Day in sé sarà abbastanza breve - in effetti sarà solo una "Delos Hour" - dalle 19:30 alle 20:30 di sabato 6 maggio, allo Spazio Autori B.

In questo spazio verranno presentati due nuovi libri freschi di stampa, L'incantesimo Harry Potter di Marina Lenti, un saggio-guida che racconta l'affascinante storia del fenomeno Harry Potter a cura della massima esperta italiana dell'argomento, collaboratrice di FantasyMagazine; e il primo volume della collana Odissea Fantasy, Il dominio della Regola di Milena Debenedetti, con cui si apre questa nuova serie di libri che prevedono anche volumi di Harry Turtledove, Morgan Llywelyn, Lucius Shepard.

Inoltre avrà luogo la premiazione della dodicesima edizione dei Premi Alien e Lovecraft.

Delos Books sarà comunque presente alla Fiera con un proprio stand - prendete nota: Padiglione 1, stand A37 - dove sarà possibile incontrare i vari responsabili della casa editrice e discutere di fantascienza, fantasy, horror, giallo, thriller e, perché no, di scrittura creativa in genere, con Franco Forte e i collaboratori della Writers Magazine.

La Fiera del libro si apre giovedì 4 maggio e finisce lunedì 8 maggio, a Torino Lingotto Fiere. L'ingresso costa 7 euro. Vi aspettiamo.