Aprile dolce dormire, noto detto che tutti conosciamo, anche se quest’anno dobbiamo essere più svegli del solito, visto che a breve dovremo presentarci alle urne per esprimere il voto, ma soprattutto per tirare un sospiro di sollievo e porre fine a ‘sta snervante campagna elettorale, tribune politiche a tempo determinato, chiacchere da bar e quant’altro di più becero vi possa venire in mente.

Sul numero di aprile di Star Trek Italia Magazine potrete trovare quindi, un articolo di Lorenzo Pifferi che traccia un discreto profilo di quello che è la politica sullo STIM e di come i redattori sentano la necessità, non essendo automi, di esprimere idee e giudizi, con il consueto stile goliardico che spesso si è abituati a vedere in articoli che smontano e smutandano mostri sacri, Shatner in primis. Proseguendo nella lettura vi scontrerete sicuramente nell’articolo di Susanna Ricci, che prova ad immaginare come possa essere divertente e incredibilmente proficuo, dal punto di vista delle creazioni, poter utilizzare quei software di computer grafica, per la manipolazione delle immagini, per riesumare personaggi, cantanti e attori, mischiando le carte e generando nuove avventure, per esempio, con Kirk e Janeway intrappolati in una potenziale storia d’amore. Raccapricciante.

Scorrendo la rivista troveremo dettagliati resoconti della Deepcon/Italcon, convention conclusasi da poco, uno dei quali redatto da Anna Manfredini, che in preda a crisi mistiche, vista la futura presenza di Claudia Christian (Susan Ivanova, Babylon 5), abbina al suo resoconto anche una splendida gallery fotografica. Il solito Longarini si cimenta nella stesura di una guida, in due parti, con consigli utili e completamente superflui per sopravvivere a un’invasione di Zombie.

Questo e molto altro ancora, come articoli sulle varie serie Trek, le razze, le news e l’immancabile Trash & Trek di Domenico Ciccone, completano il numero della rivista. E se volete il regalo pasquale che la redazione ha messo a disposizione, dovete solo collegarvi al sito: www.startrekitaliamagazine.it.