E' disponibile l'iterazione 04 di NeXT, la rivista di cultura connettivista curata da Pykmil, X e Zoon. Il numero, che sarà presentato ufficialmente a Fiuggi, nel pomeriggio di venerdì 24 marzo in occasione della Italcon 32, nasce con l'intento di omaggiare un grande autore. Così recita il comunicato steso dai connettivisti: "Il 2 marzo di 24 anni fa, moriva a Los Angeles il grande Philip K. Dick. Uno dei più influenti scrittori della seconda metà del Novecento, dopo una vita tanto intensa quanto generosa, se ne andava prima che l’attenzione giustamente tributatagli dall’allora nascente cyberpunk e dallo stupendo Blade Runner che Ridley Scott stava realizzando dal suo libro più noto, potesse scrollargli di dosso la fama di “scrittore di serie B”. Noi di NeXT, che proviamo un debito di riconoscenza smisurato nei suoi confronti, abbiamo deciso di dedicargli il nostro ricordo in questa quarta iterazione del nostro bollettino di cultura connettivista."

Questa iterazione 04 nel segno di Dick offre per questo un approfondimento sulla vita dell'autore e due racconti di Pykmil e X direttamente ispirati alla sua opera, insieme ad altri di Zoon, Lukha Kremo Baroncinij e Nila Lucchini, Logos e Dixit, tutti alle prese con la difficile definizione del concetto di realtà. E coglie anche l'occasione per affrontare la notizia fantascientifica più sconcertante del 2005: la creazione di un androide con le fattezze del maestro diventa l'occasione per riflettere sulle ossessioni e i tormenti che affollavano i suoi racconti e i suoi romanzi, indimenticabili.

NeXT può essere richiesto al prezzo di 3 euro più le spese di spedizione al consueto indirizzo di posta elettronica: next@domist.net. Per informazioni sugli abbonamenti e gli arretrati è possibile fare riferimento allo stesso indirizzo.

NeXT – Iterazione 04: 76 pagine di futuro e poesia, impreziosite dalle immagini di Acrida e dalla grafica di Giorgio Messina. Rivista creata e diretta da Pykmil, X e Zoon